Quale prima Smart Tv comprare? Provenienza da TV a tubo catodico!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

peppiniello_av

Nuovo Utente
Registrato
16/4/17
Messaggi
1.550
Punti reazioni
146
Quale Smart Tv scegliere?

Sono prossimo all'acquisto di una nuova nonchè prima, TV Smart; ho cercato un po' di informazioni/recensioni qua e la sul web e sarei giunto a queste conclusioni:
Samsung Series 8 TV QLED 4K 55” QE55Q80A Smart TV Wi-Fi Carbon Silver 2021 | TV QLED in offerta su Unieuro
LG NanoCell 55NANO756PR 139,7 cm (55) 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Blu | TV NanoCell in offerta su Unieuro
Sony BRAVIA KD55X81J - Smart Tv 55 pollici, 4k Ultra HD LED, HDR, con Google TV (Nero, modello 2021) | TV Ultra HD in offerta su Unieuro
TCL 55P725 TV 55 pollici, 4K Ultra HD, Smart TV Powered by Android 11 | TV Ultra HD in offerta su Unieuro
Che ne dite? Naturalmente indicazioni e riferimenti di altre marche/modelli (50/55 pollici, fino a 700 Euro) saranno ben gradite
 
Ultima modifica:
io ho preso una LG normale da 50" sono stupito dalla fluidità delle immagini, evidentemente i processori recenti fanno ottimo lavoro.
ne ho una sempre LG del 2017 e in confronto fa pena.
 
io ho preso una LG normale da 50" sono stupito dalla fluidità delle immagini, evidentemente i processori recenti fanno ottimo lavoro.
ne ho una sempre LG del 2017 e in confronto fa pena.

Rivolgendo lo sguardo verso LG Nanocell e Samsung Qled intenderei assumere una posizione intermedia, tecnologicamente parlando, tra Led e Oled, vista e considerata l'abbordabilità dei prezzi nonchè il bonus rottamazione da sfruttare.
L' LG "normale" l'hai comprato recentemente?
 
Personalmente credo che per scegliere una tv debba vedere come rendono l'immagine dal vivo.. Per il resto, sinceramente, il TCL è quello che mi sembra più orientato al futuro.. gli altri mi sembrano in saldo perché son poco più che ottimi monitor.
Io ho un LG comprato neanche 2 anni fa che in teoria è smart.. ma di fatto ha un sistema operativo che... lasciamo perdere.
Di nuovo, sicuramente lato immagine saranno ottimi, ma a parte il TCL sembrano prodotti ormai obsoleti che cercano di svendere perché sanno che fra poco saranno invendibili.
Se poi uno lo usa solo per vederci il TG delle 20 gli altri son sicuro vincono a mani basse.
Forse mi sbaglio io ma la televisione e il cinema cambieranno, credo che diventeranno sempre più esperienze immersive/interattive per cui questi grossi monitor, magari con ottime qualità di immagine, fra qualche anno rischiano di essere come vecchie tv in bianco e nero...
Ma magari è solo un idea malsana mia.
Un esempio scemo.. magari fra un pò useremo la voce per dare comandi alla tv invece del telecomando...
 
Ultima modifica:
Prova Avmagazine tv 4k consigli
 
Rivolgendo lo sguardo verso LG Nanocell e Samsung Qled intenderei assumere una posizione intermedia, tecnologicamente parlando, tra Led e Oled, vista e considerata l'abbordabilità dei prezzi nonchè il bonus rottamazione da sfruttare.
L' LG "normale" l'hai comprato recentemente?

LG del 2021. lo uso per TV e film, non uso mai le funzioni smart
 
a casa ho:
Un Samsung Qled del 2020 50"
Un LG Nanocell del 2020 49"
Un LG Oled serie GX 65" del 2021


Se puoi prendi l'Oled, è davvero di un altro pianeta come qualità immagini
 
il che sarebbe una enorme rottura di scatole

Dipende.. se funzionasse ammodino... ora li comandi e ti capiscano... come gli pare a loro... Volendo già da ora se ti perdi il telecomando puoi comandarli con il telefono.
 
Avrei ridotto la scelta a questi 2 TCL:
TCL 50C725 50 pollici QLED TV, 4K Ultra HD, Smart Android TV con audio Onkyo | TV Ultra HD in offerta su Unieuro
TCL 55P715 55 pollici, 4K HDR, Ultra HD, Smart TV con sistema Android 9.0, Design senza bordi in alluminio (Micro dimming PRO, Smart HDR, HDR 10, Dolby Audio, Controllo Vocale Hands-Free, Compatibile con Google Assistant & Alexa) | TV Ultra HD in offerta su Unieuro

Stesso prezzo, uno però è 50 pollici, QLED, gode di tutte le implementazioni HDR, proprietarie (Dolby Vision) e non (HDR e HDR+) e HLG, tecnologie di decodifica audio all'avanguardia (con però 10w in meno di potenza in uscita rispetto all'altro)...

Qualcuno riesce ad intercettare/interpretare differenze più significative (...e concrete! :D)?
 
Il TCL 50c725 usa android tv 11, l'altro android tv9, presumibilmente il primo è più recente.
 
Occhio che col Sony e TCL mancano alcune app.
TCL, che ho anche io, non ha Now tv, Sony non so di preciso ma è sempre android tv.
paradossale ma è così.

Vi conviene cercare di scoprire prima dell'acquisto quali app ci si possono installare.
 
Occhio che col Sony e TCL mancano alcune app.
TCL, che ho anche io, non ha Now tv, Sony non so di preciso ma è sempre android tv.
paradossale ma è così.

Vi conviene cercare di scoprire prima dell'acquisto quali app ci si possono installare.

Ho una tv sony e l'app now di sky italia srl è installabile...
 
Dipende.. se funzionasse ammodino... ora li comandi e ti capiscano... come gli pare a loro... Volendo già da ora se ti perdi il telecomando puoi comandarli con il telefono.

il riconoscimento vocale è fatto da remoto, quindi hai un microfono collegato ad un server in korea, se va bene, che ascolta tutto quanto si dice nei dintorni della TV. Potrebbe anche registrare e salvare e profilare per migliorare il riconoscimento vocale. Magari condividere le informazioni con terzi. Inoltre col comando vocale lo zapping sarebbe una tortura non un passatempo
 
Sul conto del TCL ho letto in giro che se la cava piuttosto maluccio con l'upscaling, a differenza del Sony, campione nel genere; visto e considerato che i contenuti che vado consumando maggiormente sono distribuiti con risoluzioni SD/HD/FHD, non è piuttosto questa una differenza sostanziale di cui tener conto?
 
Indietro