Portare un numero sim su un'altra sim dello stesso operatore
Saipem, l’aumento che scotta. Senza rolling tornano i rischi legati a forti sbalzi dell’azione in pochi giorni
E’ partito oggi il delicato aumento di capitale di Saipem. Dopo una lunga sospensione, il titolo ha fatto prezzo a +22,7% in area 1,534 euro rispetto al prezzo rettificato di …
Le opportunità in Borsa: Aumentano i timori di rischio recessione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Continuano a mostrare incertezza le quotazioni delle principali …
Pictet punta sull’immobiliare nel contesto attuale, ecco perché
Zsolt Kohalmi, Global Head of Real Estate e Gestore del fondo Pictet – Elevation Core Plus, spiega perché nel contesto attuale di incertezza e pressioni inflazionistiche al rialzo una delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Portare un numero sim su un'altra sim dello stesso operatore

Spero di riuscire a spiegarmi bene e qualcuno di voi ad aiutarmi.

Da anni ho un numero Vodafone con cui tutti mi conoscono e mi spiacerebbe cambiarlo.

Il piano è banale.... una ricaricabile dove pago solo se e quando chiamo. E dato che non chiamo quasi mai nessuno se non via WA, internet a pagamento che non ho mai usato in quanto coperto casa-lavoro da wifi...non mi andava quindi di fare un abbonamento mensile a cifra fissa per avere tutto illimitato...con 5€ di ricarica all'anno per non far scadere il numero ero a posto.

La mia compagna di recente è passata all'offerta Vodafone+Netflix per la casa e compresa in questa offerta vi è una sim che prevede chiamate illimitate e dati illimiati.Questa sim ha un suo numero vero e proprio.

Ciò che mi domando e vi domando è se sia possibile trasferire e mantenere il mio attuale numero su quest'altra sim visti i vantaggi che essa ha e che il mio attuale piano non prevede. Grazie

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10153 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La vedo dura perchè la sim aggiuntiva, se ho capito bene, è intestata alla tua compagna mentre la tua attuale sim immagino sia intestata a te.

Aspetta però pareri più esperti.

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4476 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    L'unica è informare chi ti conosce che hai cambiato numero

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    La vedo dura perchè la sim aggiuntiva, se ho capito bene, è intestata alla tua compagna mentre la tua attuale sim immagino sia intestata a te.

Aspetta però pareri più esperti.
    Sì è così, ma non è un problema, si può cambiargli intestazione anche online e passerebbe a mio nome. Questo l'ho già appurato.

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5101 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi pare che con Vodafone c'è la possibilità di avere l'intestario della sim e del reale utilizzatore

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5233 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Che io sappia, la MNP (Mobile Number Portability) è prevista tra operatori diversi, e tutte quelle che ho fatto on-line tra SIM con diversa intestazione sono sempre passate senza problemi nelle 48 h. previste.

Nel caso in esame si potrebbe fare con una triangolazione (da SIM di operatore A a SIM di operatore B e, poi, da SIM di operatore B a SIM di operatore A), però ha un costo (la SIM di operatore B) ed è uno sbattimento.

Forse puoi chiedere alla tua compagnia se si può cambiare piano tariffario sulla tua scheda.

L'avatar di patong
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Oramai quasi tutti gli smartphone sono Dual SIM....

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10153 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Sì è così, ma non è un problema, si può cambiargli intestazione anche online e passerebbe a mio nome. Questo l'ho già appurato.
    Meglio così , non lo sapevo e non ci avrei scommesso un euro che si potesse fare.

Accedi