Scheda madre Asus P8P67-M LGA1155

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

iosogiàtutto

Nuovo Utente
Registrato
18/12/09
Messaggi
539
Punti reazioni
15
Buongiorno , preciso sono inesperto , ho questa scheda madre con una scheda video già impegnata nella slot azzurra in figura spuntata con segno verde,, potrei mettere una seconda scheda video nell slot nera? non so se è una slot per adattare schede video grazie
 

Allegati

  • scheda madre.PNG
    scheda madre.PNG
    1,4 MB · Visite: 47
Dalle specifiche della scheda risultano i seguenti slot PCI. La differenza dello slot nero con quello che usi per la scheda grafica è che il nero è x4 mentre l'azzurro è x16. Il nero non supporta le stesse velocità dell'azzurro e potrebbe costituire un collo di bottiglia in relazione alle prestazioni della scheda video.



PCIe 2.0 x16 (x16, x8, x8 or x16, x16, x1)
PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
PCIe 2.0 x1
 
ok grazie mille quindi sarebbe utile sostituire direttamente quella della slot azzura?? ne volevo mettere una economica ,, non mi serve per giochi,, solo per visualizzare grafici per il treding,, al momento ho messo degli adattatori vga usb e anche usb hdmi,, ma ho molta latenza,, gli adattatori me li hanno regalati, diciamo che dopo una giornata stancano,, grazie per le risposte
 
caspita, se è così lenta ed è dotata solo di VGA, significa che è una delle prime gpu pcie... che modello è? (cpu e ram?)

cmq si, come detto da @FogOnLine, il mix 16x/4x non è un mix adatto per una configurazione dual gpu, anche se quella scheda madre vedo che supporta sia la tecnologia nvidia sli che amd crossfire.