Bolletta elettrica seconda casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MeriLuis

Nuovo Utente
Registrato
3/4/19
Messaggi
293
Punti reazioni
11
Su una seconda casa con nessun consumo, tranne ad agosto, ho sempre pagato 45 euro circa a bimestre di energia elettrica.
Da 2 bimestri la tariffa è dimezzata.
Secondo voi c'è stata una diminuzione delle tariffe oppure precedentemente ho pagato più del dovuto?
Grazie
 
Su una seconda casa con nessun consumo, tranne ad agosto, ho sempre pagato 45 euro circa a bimestre di energia elettrica.
Da 2 bimestri la tariffa è dimezzata.
Secondo voi c'è stata una diminuzione delle tariffe oppure precedentemente ho pagato più del dovuto?
Grazie

Mah, magari se guardi il dettaglio della bolletta lo capisci da solo
 
Su una seconda casa con nessun consumo, tranne ad agosto, ho sempre pagato 45 euro circa a bimestre di energia elettrica.
Da 2 bimestri la tariffa è dimezzata.
Secondo voi c'è stata una diminuzione delle tariffe oppure precedentemente ho pagato più del dovuto?
Grazie

ti avranno conguagliato a favore
 
Confermo sono calati gli oneri di sistema.

Quindi a parità di consumi (pochissimi) andrai a pagare meno.

Non la metà nel mio caso...
 
Confermo sono calati gli oneri di sistema.

Quindi a parità di consumi (pochissimi) andrai a pagare meno.

Non la metà nel mio caso...

Meno della metà di prima, mah! Siamo tornati a cifre di 16/17 € contro i 50 € delle precedenti. Praticamente era un furto legalizzato.
 
Meno della metà di prima, mah! Siamo tornati a cifre di 16/17 € contro i 50 € delle precedenti. Praticamente era un furto legalizzato.

Io ho questi numeri...16 euro li vedo impossibili
 

Allegati

  • screenshot 2022-01-11 11_55_35.png
    screenshot 2022-01-11 11_55_35.png
    13,7 KB · Visite: 183
Io ho questi numeri...16 euro li vedo impossibili

Dic/Gennaio 2021 consumi 0 bolletta € 40,68
feb/marzo 2021 " " " 39,74

Ott/nov 2021 " " " 16,98
Dic/gen 2022 " " " 16,75

non ho controllato quali oneri hanno abbassato.
 
stessa cosa anche a me ultime 2 bollette casa al mare passate da 45 euro a 22
 
Indietro