PosteID: Cronaca di un disastro

BluNotte

Cassandra docet
Registrato
14/10/08
Messaggi
7.808
Punti reazioni
419
Impossibile da far funzionare.
Copio ed incollo le ultime recensioni degli utenti REALI in ordine cronologico inverso (COMPRESI I POSITIVI, sono solo sati tolti i nomi per privacy, se volete controllate):

31 dicembre 2021 (1 stella)
E' un labirinto e varie cose non funzionano. ad esempio, la creazione del PIN temporaneo. non c'è stato modo di trovarla
Poste Italiane S.p.A.31 dicembre 2021

31 dicembre 2021 (1 stella)
Dal 27 dicembre non riesco più a entrare, riconosce l'impronta ma poi esce un messaggio con scritto che è impossibile accedere e si blocca tutto.

31 dicembre 2021 (1 stella)
Avevo dato 5 stelle alla precedente recensione ma adesso non funziona più, tutte le volte da problem di rete ed è possibile soltanto generare un pin temporaneo ma non fa più accedere direttamente inquadrando il qc
raoul allegranza

31 dicembre 2021 (1 stella)
mezzora tutte le volte per il login

31 dicembre 2021 (5 stelle)
Ottimo

31 dicembre 2021 (1 stella)
Dopo ultimo aggiornamento è comparsa icona della sveglia che non riesco a cancellare. Potreste aiutarmi?

31 dicembre 2021 (5 stelle)
ottimo e intuitiva

31 dicembre 2021 (1 stella)
Non funziona

31 dicembre 2021 (2 stelle)
Da giorni lamentavo anch'io difficoltÃ* di accesso all'app, impossibilitÃ* ad ottenere l'autorizzazione per l'uso dello Spid tramite notifica sul cellulare Mi venivano rifiutate le credenziali di accesso. Ho quindi disinstallato l'app Posteid, l'ho reinstallata e l'ho riavviata seguendo le varie scher...

30 dicembre 2021 (1 stella)
Assurdo siete Poste Italiana ma le vostre app vanno di continuo in crashes perché non riconoscono le credenziali!! Davvero pessima!

30 dicembre 2021 (5 stelle)
Ottima

30 dicembre 2021 (1 stella)
fa schifoooooooooooi

30 dicembre 2021 (1 stella)
Salve non riesco a installare posteiD, provo da una settimana risultato zero

30 dicembre 2021 (1 stella)
Disinstallare e reinstallare x poterla usare sono 3 mesi che si continua a soffrire

30 dicembre 2021 (1 stella)
mi dice che ho un problema con le notifiche. in realtÃ* sull app mi dice che è stata concessa l autorizzazione ma in veritÃ* non mi fa poi accedere al sito per il quale ho richiesto l autorizzazione

30 dicembre 2021 (5 stelle)
ok

30 dicembre 2021 (1 stella)
Mi sembra strano non poterla scaricare ho soltanto poca roba scaricata

30 dicembre 2021 (1 stella)
Ora neanche me la fa scaricare piu.

30 dicembre 2021 (1 stella)
fa schifo nn mi riconosce MAI LE CREDENZIALI É IMPOSSIBILE USARLA

30 dicembre 2021 (5 stelle)
ok

30 dicembre 2021 (1 stella)
Come molti altri utenti non riesco ad ottenere l'autorizzazione ad accedere dall'app.Mi dice che devo confermare le credenziali c/o un ufficio postale e/o che non sono valide. Preciso che da web accedo. Ho fatto innumetevoli cambi password e reinstallazioni,oltre ad avere aperto tt col servizio clie...

30 dicembre 2021 (5 stelle)
ottima

30 dicembre 2021 (5 stelle)
Utilizzata per servizio SPID, risulta efficiente

30 dicembre 2021 (2 stelle)
C è sempre il problema della password che non viene riconosciuta dopo poco tempo e bisogna reinstallare la ap

30 dicembre 2021 (1 stella)
Aggiorno recensione: l'app va sempre peggio adesso mi da problema di rete e non riesco nemmeno ad entrare, ho provato sia con il 4g sia con il WiFi... I problemi precedenti sembrano ancora irrisolti :Applicazione inutile non riesce ad accende tramite Qr code, questa applicazione e piena di bug.

30 dicembre 2021 (1 stella)
Da diversi giorni non riesco più ad accedere.

30 dicembre 2021 (1 stella)
Pessima esperienza, se potessi darei zero

30 dicembre 2021 (1 stella)
Purtroppo devo dire che da un pò di tempo non funziona, dice sempre "non è stato possibile autorizzare la richiesta. Si prega di riprovare." Ho riprovato diverese volte ma con risultato negativo e sono costretto ad utilizzare SMS.

30 dicembre 2021 (1 stella)
Difficile entrare nel portale

30 dicembre 2021 (1 stella)
App da bandire,tutte le volte che provo ad accedere con il codice alfanumerico di 6 caratteri(codice id),mi dice che non esiste,nonostante poco prima abbia eseguito il reset ed aver ricevuto conferma posivita di variazione! Rieccomi ad oggi,30-12-2021,non riesco ad entrare,ma non per causa mia ,ques...

30 dicembre 2021 (1 stella)
Funzionasse mezza volta ogni volta che devo accedere oh!

30 dicembre 2021 (1 stella)
non riesco a entrare per un errore del codice di sicurezza..non mia colpa

30 dicembre 2021 (1 stella)
fa schifo

30 dicembre 2021 (1 stella)
Dovete risolvere il problema immediatamente. È il vostro lavoro. A me servono le applicazioni per lo Spid e questa app non consente l'accesso né in entrata né per convalida tramite notifica. E non ditemi di sentire lo sviluppatore perché l'ho fatto e non risponde. C'è gente a cui serve lo Spid. Graz...

30 dicembre 2021 (1 stella)
Da settimane l'app non permette l'accesso

30 dicembre 2021 (5 stelle)
Ottima veramente soddisfatto

30 dicembre 2021 (1 stella)
Dopo l'aggiornamento l'app non funziona!

30 dicembre 2021 (1 stella)
Una sola stella perché non posso metterne meno. Una schifezza assurda, visto che non si riesce mai ad accedere, anche cambiando password come da procedura.

30 dicembre 2021 (1 stella)
non mi fa piu accedere sia con impronta che con il codice in più non funziona con il Qr.

30 dicembre 2021 (1 stella)
Fra 2 mesi sarò costretto a passare a posteID, ma con tutti questi problemi dell'app sono un po' restio, ma te lo impongono anche se l'app va male.. Non so cosa fare...

30 dicembre 2021 (1 stella)
Farraginoso e complicato soprattutto per persone anziane

30 dicembre 2021 (1 stella)
Ho cercato per tutto il pomeriggio di firmare digitalmente un documento utilizzando la firma remota abbinata a posteId, tentando inutilmente su Win8, Win10 e Linux. Alla fine in serata ho acquistato il servizio equivalente di Aruba: stamattina, mi avevano effettuato il riconoscimento ed attivato il ...

30 dicembre 2021 (1 stella)
troppe seghe mentali con la sicurezza per l'accesso. la cosa è talmente perversa che ogni pochino ho problemi ad accedere al mio account. che schifo, se potessi farei volentieri a meno...

Scusate, e noi manteniamo gli incapaci che si permettono di pubblicare un'app (con la 'a' volutamente minuscola) del genere che non si riesce mai a far funzionare?
Dovrebbero buttarli tutti sulla strada, i programmatori di quell'azienda (si sa benissimo che azienda è) e chi li gestisce KO!
 
Tra l'altro scommetto che hanno impiegato millemila ore di sviluppo ed una marea di gente gtra programmatori, analisti, dirigenti...
Che schifo!
 
ce l'hai il super green pass?





















:D scherzo
è da un po' che non uso questa app ma a me non ha mai dato problemi
la uso con il sensore impronte e qr code
 
ce l'hai il super green pass?

:D scherzo
è da un po' che non uso questa app ma a me non ha mai dato problemi
la uso con il sensore impronte e qr code
Boh...
In questi giorni ho provato di tutto e non mi lasciava accedere, tanto che ho dovuto usare un altro metodo di autenticazione per pagare la mensa dei miei figli.
D'altronde, la sfilza di recensioni totalmente negative parla da sola: un'epifania di critiche da parte degli utenti che difficilmente troverà pari nelle altre App (con la 'A' maiuscola, stavolta) ;)
Personalmente, ho avuto occasione di collaborare con quel branco di sfaccendati, ed è meglio che taccia altrimenti mi bannano definitivamente :wall:
 
Boh...
In questi giorni ho provato di tutto e non mi lasciava accedere, tanto che ho dovuto usare un altro metodo di autenticazione per pagare la mensa dei miei figli.
D'altronde, la sfilza di recensioni totalmente negative parla da sola: un'epifania di critiche da parte degli utenti che difficilmente troverà pari nelle altre App (con la 'A' maiuscola, stavolta) ;)
Personalmente, ho avuto occasione di collaborare con quel branco di sfaccendati, ed è meglio che taccia altrimenti mi bannano definitivamente :wall:

per curiosità, l'altro metodo di autenticazione era SPID o altro? perché magari il problema era del servizio e non dello SPID
 
ce l'hai il super green pass?
è da un po' che non uso questa app ma a me non ha mai dato problemi
la uso con il sensore impronte e qr code
quoto
io provato poco fa, ed entro regolarmente con impronte e non ho mai avuto problemi, vero è che la uso praticamente solo per autorizzare gli accessi spid.
 
ho abbandonato PosteID a favore di Lepida
fine dei problemi, password strane e casini vari
Lepida è gratis
le poste credo che adesso vogliano dei soldi
 
Vincent Vеga;56950853 ha scritto:
ho abbandonato PosteID a favore di Lepida
fine dei problemi, password strane e casini vari
Lepida è gratis
le poste credo che adesso vogliano dei soldi

mi sembra se lo fai in posta con un addetto
se ti arrangi online è gratis

cmq grazie della dritta, è buono avere alternative
 
mi sembra se lo fai in posta con un addetto
se ti arrangi online è gratis

cmq grazie della dritta, è buono avere alternative

con Lepida puoi fare l'iscrizione online e il riconoscimento in farmacia
presentati con la tessera sanitaria così fanno prima (chiaramente prima prenota)
 
mi sembra se lo fai in posta con un addetto
se ti arrangi online è gratis

cmq grazie della dritta, è buono avere alternative

era gratis.....ora si pagano 12€ per il riconoscimento in Posta.....questione di 2 minuti....pazzesco
 
Vincent Vеga;56952744 ha scritto:
con Lepida puoi fare l'iscrizione online e il riconoscimento in farmacia
presentati con la tessera sanitaria così fanno prima (chiaramente prima prenota)

da google non leggo grandi recensioni.....tu hai mai avuto problemi? immagino di no se la consigli...
 
da google non leggo grandi recensioni.....tu hai mai avuto problemi? immagino di no se la consigli...

confermo zero problemi
e non uso più le Poste perchè talvolta gira e gira e gira e non ti fa entrare
comunque meglio due SPID che uno
però vedi le recensioni a volte sono fatte da gente incompetente e in malafede, ad esempio mi ha chiamato un parente un mese fa perchè Lepida si sbagliava a non riconoscergli la password, sono andato da lui con il mio archivio delle sue password e siamo entrati regolarmente
neanche 6 cifre è stato buono di scriversi :D
 
da google non leggo grandi recensioni.....tu hai mai avuto problemi? immagino di no se la consigli...

Nel periodo in cui c'era molta richiesta ci sono stati problemi probabilmente causa affollamento.

Una mia prima richiesta con riconoscimento con TS-CNS on-line è scaduta senza conferma da parte loro (deve arrivare entro 7gg. max, poi decade la richiesta).

La richiesta la ho rifatta un mesetto dopo con le stesse modalità ed è andata a buon fine in 48 ore.

Edit. Aggiungo che, dopo averla testata, la ho aperta anche per mio padre con SMS OTP che, per utenti normali, sono limitati a 4 a trimestre (vado a memoria), mentre per gli over 65 sono illimitati.

Concordo con Vincent che è meglio più di una identità SPID per ripararsi dall'eventualità di qualche malfunzionamento (server affollati, app malfunzionanti, SMS che non arrivano, etc...)
 
Ultima modifica:
Vincent Vеga;56950853 ha scritto:
ho abbandonato PosteID a favore di Lepida
fine dei problemi, password strane e casini vari
Lepida è gratis
le poste credo che adesso vogliano dei soldi
Grazie Vincent, buono a sapersi OK!
 
Io uso lepida, come consigliato su altro forum, va una bomba. Possiedo poste id ma sempre problematico.

Adesso segnalo la possibilità di avere una spid namirial con identificazione fisica presso gli ipermercati coop.

Domani andrò ad attivarla.

X info e procedura Attiva SPID con Coop | Coop

interessante, peccato dalle mie parti non ci sia, nonostante dei punti coop, sarebbe stato utile
 
chiama prima di andare perché molti punti vendita ancora non lo fanno.
 
chiama prima di andare perché molti punti vendita ancora non lo fanno.

Aggiorno.

Ieri sono andato al punto coop scelto.

Presentati i documenti di identità e firmato con otp contratto.

Ricevuto il riepilogo tramite mail delle operazioni eseguite; attivata spid in meno di un minuto tramite app.

Nota dolente di namirial spid, l'accesso alle PA viene eseguito con Username e password. Una volta validati i dati, si deve inserire l'otp generato da app usa e getta.

Le spid di lepida e poste id, permettono l'accesso alle PA inquadrando il qr code.

Pertanto meno smart namirial.

Per info e altro sono qui
 
il pezzo forte di lepida è che inquadri il QRcode e poi inserisci il PIN da 6 cifre
con le Poste invece sei obbligato ad avere almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero: è davvero seccante.
 
Indietro