Aiuto urgente acquisto lavatrice - Pagina 6
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa Ŕ successo e perchÚ li prenderÓ comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, Ŕ finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autoritÓ di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3803 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Capisco per computer e altri aggeggi che non produciamo ma orientarsi verso una marca italiana? Le lavatrici credo che sappiamo ancora farle, poi comprate pure straniero non importa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    3943060
    Comprata a luglio

questo modello: Candy GVS 158TWHC7-01 Lavatrice Carica Frontale Classe energetica A+++-40% Capacita' di carico 8 Kg Centrifuga 1500 giri Profondita' 52 cm
    Motore Inverter Connettivita' NFC

pagata poco meno di 300 euro con consegna in strada. veniamo ai fatti

invece di pagare consegna al piano e/o istallazione ho comprato un carrellino da trasporto. Ŕ utilissimo per i traslochi e adesso ci carico anche le confezioni di acqua a tre alla volta. lo desideravo da tanto. carrello pagato 40 euro scarsi.
    la lavatrice va bene, non mi soddisfa molto il programma lana.
    ho scelto questa perchŔ consuma poca acqua e luce. sto molto attento ai consumi e ho notato un risparmio di entrambi.
    ho preso 8 kg perchŔ puoi fare il "mezzo carico", anche se attendo di avere abbastanza roba e fare una lavatrice. 8 kg dicevo perchŔ ci lavo anche il piumone e le coperte una-due volte l'anno. Lavanderia mi sembra intorno ai 10 euro per un lavaggio piumone (scusate se sbaglio di qualche euro, proprio perchŔ non ci vado).

ricapitolando io ho badato:
    acquisto contenuto con capacitÓ di carico
    istallazione a mio carico e mi sono fatto il regalino del carrello
    risparmio energetico di luce ed acqua nel tempo
    spero di non aver annoiato nessuno

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3140 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Il risparmio lo noti? Come?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    3943060
    per l'acqua tenevo giÓ i consumi guardando il contatore almeno una volta al mese.
    per la luce con le app dei gestori prima sorgenia adesso eni puoi vedere il grafico dei consumi mensili.
    a paritÓ di lavatrici e altri consumi, come abitudine in casa, sul medio-lungo periodo almeno 3-4 mesi capisci che quello che fa risparmiare Ŕ la lavatrice.

ti faccio un ulteriore esempio:
    tu oggi controlli regolarmente i consumi dell'elettricitÓ, uno sguardo veloce all'app del gestore ti fa vedere il grafico dell'ultimo anno, mese per mese.
    cambi lavatrice.
    fai lo stesso uso della lavatrice e degli altri consumi nei mesi seguenti, come da abitudine insomma...riguardi l'app e vedi mese per mese che il consumo Ŕ inferiore di 6-8 kw, e (1-2 mcubi di acqua) confrontando gennaio con gennaio, febbraio con febbraio, ecc.
    bŔ io concludo che sia la lavatrice che consuma meno.
    per l'acqua mi baso sul contatore e scrivo sul calendario alla data il numero del contatore cosý ho la situazione sotto controllo. poi stesso discorso.
    per la cronaca, adesso il condominio sta effettuando i lavori di efficientamento al 110% sto tenendo sotto controllo anche i consumi del gas.

come dicono i nostri amici inglesi... ci˛ che puoi misurare puoi controllare.
    e con questo saluto tutti, alla prossima
    Ultima modifica di erry1977; 13-01-22 alle 12:39

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5075 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quello dei consumi acqua la mia ne ha solo due di risciacqui.

Io ne faccio altri 4 supplementari se no non risciacqua bene.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3140 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da erry1977 Visualizza Messaggio
    per l'acqua tenevo giÓ i consumi guardando il contatore almeno una volta al mese.
    per la luce con le app dei gestori prima sorgenia adesso eni puoi vedere il grafico dei consumi mensili.
    a paritÓ di lavatrici e altri consumi, come abitudine in casa, sul medio-lungo periodo almeno 3-4 mesi capisci che quello che fa risparmiare Ŕ la lavatrice.

ti faccio un ulteriore esempio:
    tu oggi controlli regolarmente i consumi dell'elettricitÓ, uno sguardo veloce all'app del gestore ti fa vedere il grafico dell'ultimo anno, mese per mese.
    cambi lavatrice.
    fai lo stesso uso della lavatrice e degli altri consumi nei mesi seguenti, come da abitudine insomma...riguardi l'app e vedi mese per mese che il consumo Ŕ inferiore di 6-8 kw, e (1-2 mq di acqua) confrontando gennaio con gennaio, febbraio con febbraio, ecc.
    bŔ io concludo che sia la lavatrice che consuma meno.
    per l'acqua mi baso sul contatore e scrivo sul calendario alla data il numero del contatore cosý ho la situazione sotto controllo. poi stesso discorso.
    per la cronaca, adesso il condominio sta effettuando i lavori di efficientamento al 110% sto tenendo sotto controllo anche i consumi del gas.

come dicono i nostri amici inglesi... ci˛ che puoi misurare puoi controllare.
    e con questo saluto tutti, alla prossima
    E tu sei sicuro che tutte le altre "bocce" siano ferme? Non tutti gli anni sono uguali. Fai sempre gli stessi lavaggi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Per misurare il consumo di elettricitß penso che la cosa migliore sia comprare quelle doppie spine con display lcd, che ogni tanto trovi in offerta anche al lidl, fatte apposta per misurare il consumo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
    Capisco per computer e altri aggeggi che non produciamo ma orientarsi verso una marca italiana? Le lavatrici credo che sappiamo ancora farle, poi comprate pure straniero non importa.
    Mah, le marche italiane, non solo di elettrodomestici, siamo sicuri che producano in Italia e non vengano invece dalla Turchia, Polonia, etc?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    pagata poco meno di 300 euro con consegna in strada. veniamo ai fatti

invece di pagare consegna al piano e/o istallazione ho comprato un carrellino da trasporto. Ŕ utilissimo per i traslochi e adesso ci carico anche le confezioni di acqua a tre alla volta. lo desideravo da tanto. carrello pagato 40 euro scarsi.
    Abito al quinto piano, ho preferito che me la portassero e installassero.
    Per fare le scale avevano un carrellino elettrico

ho preso 8 kg perchŔ puoi fare il "mezzo carico", anche se attendo di avere abbastanza roba e fare una lavatrice. 8 kg dicevo perchŔ ci lavo anche il piumone e le coperte una-due volte l'anno. Lavanderia mi sembra intorno ai 10 euro per un lavaggio piumone (scusate se sbaglio di qualche euro, proprio perchŔ non ci vado).
    Giß provato il lavaggio del piumino?
    In supermercato mi hanno detto che puoi lavare il piumino con imbottitura in sintetico e non con piuma d'oca, quello va sempre in lavanderia lavato a secco

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4500 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Giß provato il lavaggio del piumino?
    In supermercato mi hanno detto che puoi lavare il piumino con imbottitura in sintetico e non con piuma d'oca, quello va sempre in lavanderia lavato a secco
    direi di si.

Accedi