Microfono Blue Yeti + web cam = non mi sentono!

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
Ho comprato un microfono "Blue Yeti", che in "Registrazione vocale" di W 10 funziona correttamente.

Invece, se apro Skype, gli interlocutori di Skype non mi sentono. Mi sentono di nuovo - evidentemente attraverso il microfono incorporato nella webcam - se scollego il microfono.

Nelle Impostazioni audio di W10 risulta come il dispositivo di input. Anche l'accesso al microfono da parte di Skype risulta attivato.

Come faccio a fare in modo che funzioni anche con Skype (e con qualsiasi altra applicazione)?

Grazie

Stefano
 
Ho comprato un microfono "Blue Yeti", che in "Registrazione vocale" di W 10 funziona correttamente.

Invece, se apro Skype, gli interlocutori di Skype non mi sentono. Mi sentono di nuovo - evidentemente attraverso il microfono incorporato nella webcam - se scollego il microfono.

Nelle Impostazioni audio di W10 risulta come il dispositivo di input. Anche l'accesso al microfono da parte di Skype risulta attivato.

Come faccio a fare in modo che funzioni anche con Skype (e con qualsiasi altra applicazione)?

Grazie

Stefano

Da come lo descrivi sembra un problema analogo a quello che affligge Teams con alcune tipologie di microfono. Il problema è legato alla gestione del guadagno del microfono (AGC) da parte di Skype (e di Teams).

Purtroppo, la disabilitazione dell'AGC di Skype richiede la modifica di registri di sistema che non consiglierei se si tratta di fare solo una prova.

Puoi comunque tentare i workaround classici sperando che funzionino: staccare e riattaccare il mic (se è USB), provare a connetterlo ad un'altra porta USB, aggiornare i driver del microfono.
 
Ultima modifica:
ok, e quando fai test del microfono da skype la linea del volume viene colorata o rimane vuota?
Hai provato a fare chiamata ECHO?
prova anche di cambiare da impostazioni skype il microfono da utilizzare a microfono di webcam e fai "applica". Poi immediatamente metti microfono Blue Yeti e "applica".
Quale Skype utilizzi? Quello da Windows Store o Windows Desktop? Hai provato con Skype Web?
 
Il microfono con usb è stato subito riconosciuto da W 10, quindi non credo c'entrino i driver.

Il cursore del volume su skype si muove, per essere certo che sia yeti a muoverlo ho scollegato la webcam.
Yeti è settato come input di riferimemto sia su W10 che su Skype.

Skype non ricordo se arrivata con W10 o se ho scaricato l'app, cambia qualcosa? Skype web ci proverò.

Altre idee? Grazie intamto a entrambi
 
non ho idee quale problema, ti do solo suggerimenti da prova. Quindi hai provato di fare chiamata test Echo / Sound Test Service

Non dovrebbe essere nessuna differenza tra Skype Desktop e Skype da Windows Store ma io consiglio di usare Skype Desktop perchè Skype da Windows Store è piu nuovo, scritto per funzioanre su diversi dispositivi (mobile, tablet, desktop) quindi teoreticamente puo avere qualche bug, etc. Skype Desktop è piu vecchio, quindi è piu stabile.
 
Il microfono con usb è stato subito riconosciuto da W 10, quindi non credo c'entrino i driver. Il cursore del volume su skype si muove, per essere certo che sia yeti a muoverlo ho scollegato la webcam. Yeti è settato come input di riferimemto sia su W10 che su Skype. Skype non ricordo se arrivata con W10 o se ho scaricato l'app, cambia qualcosa? Skype web ci proverò. Altre idee? Grazie intamto a entrambi

Anche se continuo a pensare che possa essere la gestione automatica di Skype del guadagno del microfono, puoi fare un ulteriore tentativo per verificare che il problema non sia legato a qualche altra app aperta che gestisce il microfono impedendo a Skype di gestirlo correttamente.

Selezionare da Impostazioni: System -> Sounds -> Microphone -> Properties -> Advanced ed eliminare la spunta su "Allow applications to take exclusive control on this device" e vedere se cambia il comportamento, in caso negativo è sufficiente re-impostarla per ritornare alle situazione precedente.

Quoto van9petryk sul provare a cambiare la tipologia di applicazione che usi per Skype, chissà che non ci siano differenze di implementazione che non fanno sorgere il problema.
 
questa la situazione.

Immagine 2021-12-13 145943.jpg

Non ho trovato l'opzione "Allow applications to take exclusive control on this device" .

Oltre a Yeti c'è il microfono incorporato nella videocamera, che dìfunziona solo se disinserisco Yeti.
 
questa la situazione.


Non ho trovato l'opzione "Allow applications to take exclusive control on this device" .

Oltre a Yeti c'è il microfono incorporato nella videocamera, che dìfunziona solo se disinserisco Yeti.


Un collega mi ha gentilmente prestato un notebook con Win10 in Italiano. :)

Selezionand Impostazioni -> Sistema -> Audio dovresti vedere sotto la periferica di Input una piccola scritta: "Proprietà dispostivo" che apre un'altra finestra in cui c'è un'altra piccola scritta "Proprietà aggiuntive del dispositivo" che apre una finestrella dove ci sono varie opzioni menù tra le quali "Avanzate". il Check con contorno rosso è quello che puoi provare a disabilitare.


Se non funziona...basta rimettere la spunta. :)
 

Allegati

  • Image01.jpg
    Image01.jpg
    175 KB · Visite: 6
  • Image02.jpg
    Image02.jpg
    127,1 KB · Visite: 5
Indietro