Come spedisce in Italia CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING ??

phil2000

Nuovo Utente
Registrato
11/3/09
Messaggi
224
Punti reazioni
16
Come spedisce in Italia CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING di AliExpress??

Visto che su Amazon un rack per Hard Disk non è disponibile, né si impegna sui tempi di rifornimento, ho una mezza idea di comprare l' articolo su AliExpress.

Il venditore è proprio il venditore ufficiale (ORICO) e la merce è in Spagna, quindi i tempi dovrebbero essere relativamente brevi. Il prezzo è di 15 euro col ticket di nuova iscrizione, quindi non mi sveno se è l' ordine è un pacco.

Ma la domanda è un altra: il pacco viene spedito con CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING... ma da nessuna parte si specifica COME arriva in Italia: con corriere o con pacco postale??

In casa difficilmente mi trovano. Se il pacco arriva per corriere stacco un ticket Indabox e lo ritiro in tabaccheria, se arriva per pacco postale... Indabox non li accetta e mi tocca fare due ore di coda, al sabato, in Posta. :angry:

Qualcuno sa con che mezzo arrivano in Italia le spedizioni CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING di AliExpress dalla Spagna ??
 
Ultima modifica:
di solito gli articoli di prezzo basso arrivano con PosteItaliane. Non ho ordinato ancora con questo metodo di spedizione percio non posso darti risposta precisa.
Ma puoi chiedere al venditore. Se ha gia spedito in Italia dovrebbe sapere.
 
Ultima modifica:
di solito poste, altre volte corriere
 
Grazie per le risposte. Se non sono in casa, qui sia corrieri che postini mi hanno sempre lasciato il biglietto nella cassetta. Una rottura.

Sto cercando un punto di ritiro che accetti pacchi postali. Il problema è che se i pacchi fossero raccomandati il postino senza la mia firma (giustamente) non consegna neanche al punto di ritiro.

Nel caso di pacchi postali sono pacchi semplici o raccomandati?

Ma puoi chiedere al venditore. Se ha gia spedito in Italia dovrebbe sapere.

Il venditore è cinese e la merce arriva dallo store AliExpress spagnolo... dubito che il venditore sappia come poi decide di spedire AliExpress Spagna.

Il "Conctact us" di CAINIAO (Cina) non funziona, in Spagna dubito troverei chi mi sa rispondere. A parte che dopo mezz' ora di ricerca sul modo di contattarli ci rinuncio: la chat non funge e altre pagine di "probabili" contatti non si caricano: disponibili solo risposte "preconfezionate". 😏
 
Ultima modifica:
Il venditore è cinese e la merce arriva dallo store AliExpress spagnolo... dubito che il venditore sappia come poi decide di spedire AliExpress Spagna.
se l'articolo è stato spedito per Italia nell'ultimo mese penso che ti puo dare numero di traccia, o almeno dirti chi lo spedisce in Italia.
 
se l'articolo è stato spedito per Italia nell'ultimo mese penso che ti puo dare numero di traccia, o almeno dirti chi lo spedisce in Italia.

Il problema di ORICO è che non è un negozietto o una fabbrichetta: è una delle più grosse aziende di periferiche per PC a livello mondiale. Tempo fa gli chiesi info su un prodotto: come privato non mi hanno considerato nemmeno di striscio.
 
Indietro