problema Telegram

romeod

Nuovo Utente
Registrato
23/1/17
Messaggi
1.010
Punti reazioni
34
Sto cercando da due giorni di iscrivermi a Telegram via web,
quindi in Telegram Web inserisco il numero del mio cellulare (in cui riceverò il codice per la verifica)
ma cliccando su "avanti" mi dice:

Immagine.jpg


e sul mio cellulare non arriva nessun codice

ho provato anche tramite la app per Windows (scaricata da Telegram Desktop) ma la risposta è la stessa
 
Ultima modifica:
Prima di poter utilizzare Telegram Web devi aver installato l'app sullo smartphone o scaricato Telegram Desktop sul pc ed effettuato il primo accesso da lì. Poi potrai utilizzare Telegram Web. E' normale che il codice tentino di inviarlo prima al dispositivo dove hai installato la app.
 
Infatti, c'è scritto:
"su Telegram in un tuo altro dispositivo".
Quindi non ti inviano come sms, ma come messaggio su Telegram.
 
No. Puoi usare un numero virtuale per ricevere SMS ma Telegram lo devi installare sul telefono per prima cosa. Poi l'SMS lo puoi anche ricevere sul pc o dove cavolo vuoi (anche su un altro terminale) ma per il primo accesso telegram deve stare su un telefono. Forse con un emulatore android lo riesci a ingannare, ma non certo con telegram web.
 
A @romeod: mia curiosita' (da ignorante): cos'e' che ti fa preferire telegram web rispetto ad installare telegram desktop e usare quello? Io l'ho installato sul mio PC e mi ci trovo benissimo.
 
A @romeod: mia curiosita' (da ignorante): cos'e' che ti fa preferire telegram web rispetto ad installare telegram desktop e usare quello? Io l'ho installato sul mio PC e mi ci trovo benissimo.

Pro e contro di entrami.
Telegram desktop probabilmente é piú veloce e probabilmente ha qualche opzione in piú.

Telegram web invece non lo devi installare e puoi averlo su qualsiasi piattaforma, anche quella dove non c'é il programma, come per es i chromebook
 
Pro e contro di entrami.
Telegram desktop probabilmente é piú veloce e probabilmente ha qualche opzione in piú.

Telegram web invece non lo devi installare e puoi averlo su qualsiasi piattaforma, anche quella dove non c'é il programma, come per es i chromebook

Ok, grazie. Quindi i normali pregi e difetti di applicazioni installate vs. applicazioni web. Pensavo ci fosse differenza proprio nelle funzionalita' fornite.
 
Sto cercando da due giorni di iscrivermi a Telegram via web,
quindi in Telegram Web inserisco il numero del mio cellulare (in cui riceverò il codice per la verifica)
ma cliccando su "avanti" mi dice:

Vedi l'allegato 2799452


e sul mio cellulare non arriva nessun codice

ho provato anche tramite la app per Windows (scaricata da Telegram Desktop) ma la risposta è la stessa

Nel caso tu sia ancora interessato:
ti confermo che, come ipotizzato da @Cranio, usando un emlatore Android e installando li' telegram, dopo puoi installare la versione su PC e ricevere il codice sull'emulatore. Io ho provato con android dentro VBOX e ho messo telegram desktop su PC.
Aggiungo che la mia vecchia versione serie 2.x.x non chiedeva il codice. Ho avuto il problema ora, passando alla versione 3.2.4.
 
Pro e contro di entrami.
Telegram desktop probabilmente é piú veloce e probabilmente ha qualche opzione in piú.

Telegram web invece non lo devi installare e puoi averlo su qualsiasi piattaforma, anche quella dove non c'é il programma, come per es i chromebook

su chromebook installi telegram da play store, volendo.
 
Indietro