Impossibilità a caricare foto sul fol da cellulare

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

BluII

.
Registrato
10/2/11
Messaggi
8.860
Punti reazioni
615
Ho un Xiaomi redmi note 9 pro (più che un nome pare un codice fiscale :D) ed uso Google Chrome, come da titolo non riesco a caricare foto o screenshot, salvate sul Cell, sul fol ma anche su altri siti simili, mi compare la scritta: 'impossibile completare l'operazione precedente, memoria insufficiente'. Ho 6gb di RAM quindi non credo che sia dovuto a scarsità di RAM. Forse devo agire sulle impostazioni del browser o del Cell?
Qualcuno conosce la soluzione?
Grazie in anticipo
 
Immaginando che tu abbia già svuotato la cache di Chrome, hai due opzioni:
- usare Firefox :D

oppure:

- abilitare la modalità sviluppatore e selezionare l'opzione "non mantenere attività".

Per entrare in modalità sviluppatore e accedere alle relative impostazioni (su MIUI 12, per altre versioni devi cercare su internet ché non me lo ricordo) devi tappare più volte sul menù Impostazioni->Versione MIUI finché ti dice che sei diventato sviluppatore. :p
A quel punto cerchi "sviluppatore" sul menù di ricerca impostazioni e ti appariranno una caterva di opzioni tra cui quella indicata. :)

Buon divertimento :)
 
Sono andato in 'sviluppatore' e ho tolto la spunta a 'non mantenere le attività', ho provato su altro sito e funziona, sono riuscito a caricare le foto OK!

Fog sei spettacolosa, ne sai una più di Bill Gates! :clap::D
 
Sono andato in 'sviluppatore' e ho tolto la spunta a 'non mantenere le attività', ho provato su altro sito e funziona, sono riuscito a caricare le foto OK!

Fog sei spettacolosa, ne sai una più di Bill Gates! :clap::D

Seeee, Bill Gates :rotfl:
Diciamo più una collaborazione internazionale tra colleghi per risolvere l'odioso problema. :o

E non te l'ho raccontata tutta. :fiufiu:

Quell'opzione implica un maggior consumo di batteria per ogni app chiusa e riaperta (salva l'istanza, ricarica l'istanza). Se dovessi notare un consumo eccessivo di batteria la prima opzione è comunque risolutiva. :yes:
 
Indietro