Consiglio per acquisto torcia led tattica/militare

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Metius

Nuovo Utente
Registrato
15/2/05
Messaggi
144
Punti reazioni
10
Salve,

dovrei regalare una torcia led di quelle che ....di notte nel bosco a 300mt illuminano a giorno....:sborone:

Ho googlato un po e ho letto i commenti su amazon ma quello che mi lascia perplesso è che a parole dichiarano millemila lumen e centinaia di metri di distanza salvo poi leggere nei commenti che molte torce sono dei giocattoli per non dire peggio. :mmmm:

Mi interesserebbe una che abbia sia la pila ricaricabile che la possibilità di sostituirla con delle AAA

Budget sotto i 100€, preferibilmente anche sotto i 50€

Grazie
 
Salve,

dovrei regalare una torcia led di quelle che ....di notte nel bosco a 300mt illuminano a giorno....:sborone:

Ho googlato un po e ho letto i commenti su amazon ma quello che mi lascia perplesso è che a parole dichiarano millemila lumen e centinaia di metri di distanza salvo poi leggere nei commenti che molte torce sono dei giocattoli per non dire peggio. :mmmm:

Mi interesserebbe una che abbia sia la pila ricaricabile che la possibilità di sostituirla con delle AAA

Budget sotto i 100€, preferibilmente anche sotto i 50€
Ti consiglio se hai dimestichezza con l'inglese il subreddit r/flashlight dove ci sono delle guide base per chi si interessa all'argomento, oltre varie discussioni leggendo le quali puoi approfondire diversi temi etc etc
Inoltre il buon vecchio youtube ti da varie recensioni così ti fai un'idea dal vivo di come funzionano le torce di cui ti interessi via via.
Per ora posso dirti che il punto di partenza mi sembra già sbagliato, nel senso che le pile AAA non hanno molta capacità e potenza da trasmettere al led, per cui dubito che ci sia in commercio qualche torcia che riesce ad illuminare a giorno 300m con questo tipo di batteria, ci credo che con queste premesse molte sono "giocattoli"
Verosimilmente dovrai usare batterie al litio grandi tipo 18650 oppure 21700 e via dicendo e con 100€ qualcosa di buono c'è.
Ci sono poi due tipi di torcia, quella che ha un fascio di piccolo diametro e lunga gittata vs quelle il cui fascio ha meno gittata ma illumina un'area più grande, devi vedere quale è la tua priorità.
Tieni presente che anche queste per motivi di temperature etc etc difficilente le tieni alla massima potenza per più di un'ora.
 
Un mio amico ne ha una comprata in un negozio di articoli per la caccia e il tiro, arriva ad almeno 200 mt illuminando moltissimo in piena notte (se c'è un animale si distingue facilmente) con fascio regolabile da stretto (direi 20 mt) più intenso fino a diffusione larga sui 50 mt circa meno luminoso. E' alimentata con pile al lito.
Ci sono sia a luce calda che fredda.

Non so esattamente l'autonomia, però scalda parecchio dopo 10 minuti di uso si sente il calore in mano, mi pare l'abbia pagato sugli 80 circa ma non so di che marca sia.
 
Indietro