Pagamenti inattesi e non autorizzati su Postapay - Pagina 4
Intesa Sanpaolo si riaccende dopo -14% di novembre, tra analisti coro di buy. Tripla razione dividendi spiega solo in parte la sottoperformance rispetto a Unicredit & co
Intesa Sanpaolo prova a invertire l?impostazione grafica ribassista che caratterizza il titolo da metà ottobre. Dopo il massimo di periodo del 15 ottobre a quota 2,59 euro, il titolo ha …
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Geppe62
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    30660017
    Saldo contabile e disponibile allineati al valore contabile, quello maggiore, non ci sono più operazioni sospese.
    Pare che l'operazione, 4.29 € e 5 centesimi di $, che a detta dell'operatore sarebbe stata tentata con carta fisica clonata per autonoleggio non sia andata a buon fine, non è più da contabilizzare.
    Potrei già chiedere di trasferire il residuo della carta bloccata sulla nuova.
    Però voglio aspettare che Google Play mi risponda di nuovo picche, al secondo tentativo.
    Magari anche se facoltativa, la denuncia alla Polizia la farei cmq prima di chiedere il rimborso alle Poste, in caso Google mi scriva di nuovo che per loro è tutto a posto.

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    no, purtroppo quella capra di mia sorella la possiede ed anche se compra 200 euro di roba su amazon non arriva nulla.
    Ora l'ho mandata a prelevare tutto il saldo, il bello è che se non leggeva e vedeva tutti i video su you tube mica mi credeva...
    si ricordavo bene
    Autorizzazione acquisti online dal 1 gennaio 2021
    Dal 1 gennaio 2021 per poter continuare ad autorizzare gli acquisti online**, è necessario adeguarsi alle nuove regole per operare online in sicurezza.

Scarica l'App BancoPosta o l'App Postepay: per autorizzare l'acquisto riceverai una notifica in App (in base allo strumento utilizzato per effetture il pagamento) e autorizzerai con Codice PosteID o Impronta digitale*.

Prima di effettuare un acquisto verifica sempre che la tua carta sia abilitata agli acquisti online. Puoi abilitarla agli acquisti online in App BancoPosta o App Postepay o sui siti poste.it e postepay.it, in base allo strumento che vuoi abilitare e utilizzare per il pagamento.

Se non hai l'App potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto o alla carta da inserire insieme alla password di accesso al sito poste.it. Registrati subito a poste.it o, se sei già registrato, e non ricordi la password, puoi recuperarla in pochi step su poste.it nella sezione “Accedi” in “Area personale".

poi magari ti fregano lo stesso eh

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    19705 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Winsconsin Visualizza Messaggio
    si ricordavo bene
    Autorizzazione acquisti online dal 1 gennaio 2021
    Dal 1 gennaio 2021 per poter continuare ad autorizzare gli acquisti online**, è necessario adeguarsi alle nuove regole per operare online in sicurezza.

Scarica l'App BancoPosta o l'App Postepay: per autorizzare l'acquisto riceverai una notifica in App (in base allo strumento utilizzato per effetture il pagamento) e autorizzerai con Codice PosteID o Impronta digitale*.

Prima di effettuare un acquisto verifica sempre che la tua carta sia abilitata agli acquisti online. Puoi abilitarla agli acquisti online in App BancoPosta o App Postepay o sui siti poste.it e postepay.it, in base allo strumento che vuoi abilitare e utilizzare per il pagamento.

Se non hai l'App potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto o alla carta da inserire insieme alla password di accesso al sito poste.it. Registrati subito a poste.it o, se sei già registrato, e non ricordi la password, puoi recuperarla in pochi step su poste.it nella sezione “Accedi” in “Area personale".

poi magari ti fregano lo stesso eh
    l'sms, anche se abilitato, non sempre arriva con le poste oppure arriva ore o giorni dopo...
    Inoltre, sotto una certa soglia credo non sia possibile proprio abilitarlo e sarebbe questo il caso visto che si tratta di micropagamenti di 5 euro...

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    19705 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di Geppe62
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    30660017
    Secondo no, per me definitivo, di Google Payment per loro è tutto a posto, al contrario non risultano anomalie sul pagamento.

La denuncia all'autorità, per la richiesta rimborso a Poste è facoltativa, probabilmente utile in generale, ma non necessaria da agosto (fonte n. Verde di Poste confermato in Ufficio).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    3569772
    Citazione Originariamente Scritto da tobyy Visualizza Messaggio
    Il malware non ha bisogno di leggere il cvv, basta il numero di carta, il cvv lo trova il truffatore tramite brute force. Uno potrebbe essere scettico (dopotutto uno si chiede perche' la carta non venga bloccata dopo qualche tenativo errato), ma qualche anno fa un utente ci aveva dimostrato che si puo' fare... un altro utente lo aveva sfidato dandogli il numero della sua postepay e lui e' riuscito a trovare il cvv... ora non trovo piu' la discussione, forse e' stata spostata o cancellata. Ma c'e' ancora traccia di quella dimostrazione in questo post.
    Un paio di anni fa vendevo un oggetto su Subito it e un tizio ha detto che lo voleva acquistare chiedendomi il numero di carta. Mi è sembrato abbastanza strano ma in fondo il numero serve anche a questo.
    Il tizio non ha pagato e quindi l'affare non si è concluso ma ad oggi non ho avuto problemi. Comunque dopo aver letto qui, ho bloccato la carta dall'app.

Ma oltre a CVV c'è anche la data di scadenza, anche quella ha trovato l'utente di cui parli?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da axen Visualizza Messaggio
    Un paio di anni fa vendevo un oggetto su Subito it e un tizio ha detto che lo voleva acquistare chiedendomi il numero di carta. Mi è sembrato abbastanza strano ma in fondo il numero serve anche a questo.
    Il tizio non ha pagato e quindi l'affare non si è concluso ma ad oggi non ho avuto problemi. Comunque dopo aver letto qui, ho bloccato la carta dall'app.

Ma oltre a CVV c'è anche la data di scadenza, anche quella ha trovato l'utente di cui parli?
    Sì, aveva trovato cvv e data di scadenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    3569772
    Citazione Originariamente Scritto da tobyy Visualizza Messaggio
    Sì, aveva trovato cvv e data di scadenza.
    Grazie.

Accedi