Tim:piano di adeguamento tecnologico.

diddi

Nuovo Utente
Registrato
13/3/11
Messaggi
334
Punti reazioni
6
Mi è appena arrivato un sms da Tim la quale mi avverte che nelle prossime settimane verrò contattato da un loro tecnico che verrà a casa per passare ad una tecnologia migliore rispetto a quella per la quale pago l'abbonamento da anni, l'adsl alice 7mb.
Dato che vorrei approfittare per cambiare operatore, sapete se anche il nuovo operatore mi manderà un tecnico a casa ?
Non vorrei che mi attivassero la fibra e poi non potessi più navigare perchè magari il mio impianto telefonico non è adeguato alla nuova tecnologia.
Qualcuno ha già avuto questa esperienza con cambio operatore telefonico da adsl a fibra FTTC ?
 
Ultima modifica:
il piano prevede la dismissione di ADSL in tutta italia entro il 2023
stanno procedendo a zone, ti passeranno a FTTc o FTTH se c'è a casa tua

sia se resti a TIM, sia se passi ad altro operatore
 
il piano prevede la dismissione di ADSL in tutta italia entro il 2023
stanno procedendo a zone, ti passeranno a FTTc o FTTH se c'è a casa tua

sia se resti a TIM, sia se passi ad altro operatore

Grazie edesmo,ma questo l'avevo capito, a me servivano le altre informazioni.
 
sono passato da pochi gg. da Alice 7 mega alla Fibra FTTC (mista rame) con TIM, tra traffico voce, noleggio modem e telefono eccetera sarò sui 40 mensili, con alice ne spendevo 50 al mese :wall:
da 6 mega sono passato a 70 di media, non sono moltissimi, ma varia per molti fattori, il tecnico ha solo sostituito la presa tripolare del telefono.
Sei sicuro che ti arriva la FTTH??
 
sono passato da pochi gg. da Alice 7 mega alla Fibra FTTC (mista rame) con TIM, tra traffico voce, noleggio modem e telefono eccetera sarò sui 40 mensili, con alice ne spendevo 50 al mese :wall:
da 6 mega sono passato a 70 di media, non sono moltissimi, ma varia per molti fattori, il tecnico ha solo sostituito la presa tripolare del telefono.
Sei sicuro che ti arriva la FTTH??

pure io passato alla Fibra da poco

50 mega sono più che sufficienti
 
sono passato da pochi gg. da Alice 7 mega alla Fibra FTTC (mista rame) con TIM, tra traffico voce, noleggio modem e telefono eccetera sarò sui 40 mensili, con alice ne spendevo 50 al mese :wall:
da 6 mega sono passato a 70 di media, non sono moltissimi, ma varia per molti fattori, il tecnico ha solo sostituito la presa tripolare del telefono.
Sei sicuro che ti arriva la FTTH??

Ho corretto: in effetti si tratterebbe di FTTC.
Però io non voglio restare alla Tim e vorrei passare ad altro operatore: mi chiedo se anche questi (sto pensando a Fastweb o Vodafone che non chiedono vincoli temporali) manderanno a casa mia prima del passaggio un loro tecnico per verificare l'impianto telefonico.
Per questo sarebbe utile un intervento di chi nelle mie stesse condizioni è già passato da questo cambio.
 
Se vuoi cambiare, devi procedere con la richiesta on line alla migrazione col nuovo operatore; facendolo on line, solitamente ci sono delle offerte.

Sono stata molti anni con Tiscali e mi sono trovata bene; da quello che ho capito, la migliore è Tiscali su open fiber; sempre da quello che ho capito, anche Fastweb ha una buona fibra, ma pessima gestione amministrativa e di assistenza clienti con call center decentrato fuori dall'Italia.

Non so con la FTTC, ma per quella alla casa, arriveranno i tecnici direttamente il giorno dell'appuntamento a sistemarti l'impianto per la fibra; con me, c'hanno impiegato circa due ore e mezzo e non è un intervento invasivo.
Se hai impianto d'allarme, ci vuole modifica per farti arrivare la telefonata; oppure, se quella non ti interessa, gruppo di continuità al router perché, se va giù quello, non ti suonerebbe nemmeno.

Spero di non aver scritto inesattezze.
 
pure io passato alla Fibra da poco

50 mega sono più che sufficienti

50 mega e la chiami fibra? questa è vula TIM
Immagine-2021-10-10-130608.png
 
50 mega e la chiami fibra? questa è vula TIM
Immagine-2021-10-10-130608.png

e cosa te ne fai ?

Il vaccino fai da te


:asd:

Ah no scusa devi prendere la stazione spaziale orbitante per Marte

ma magari



:D
 
Ultima modifica:
Ho corretto: in effetti si tratterebbe di FTTC.
Però io non voglio restare alla Tim e vorrei passare ad altro operatore: mi chiedo se anche questi (sto pensando a Fastweb o Vodafone che non chiedono vincoli temporali) manderanno a casa mia prima del passaggio un loro tecnico per verificare l'impianto telefonico.
Per questo sarebbe utile un intervento di chi nelle mie stesse condizioni è già passato da questo cambio.

gli impianti sono di TIM. cambiare operatore non modifica la qualità del servizio, comunque qualcuno in casa viene per forza, il modem te lo porta il tecnico e lo installa lui, la presa tripolare vecchia (se hai quella) te la cambia e registra il passaggio da Alice a fibra.
 
@diddi, vai qui, fai 'scopri', inserisci l'indirizzo e fai 'continua' fino a 'verifica copertura'; poi, copia il link che avrai nella relativa barra e incollalo qua nel thread.

(non ne posso più di questi autobus e barche del chapta del Fol...)
 
la domanda è cosa ne fai tu 50 mega? io al tuo posto cambiere gestore

mi bastano e avanzano

sono finiti da almeno un decennio

i tempi del download selvaggio e illegale con torrent e muli

ergo cosa te ne fai di tutta questa banda ?
la vendi ?

no e allora non ti serve

quanti dispositivi ci sono in famiglia ?

anche 4 ?
navighi senza problemi punto

per un film in 4K ne servono appena 20/25 di mega

se in futuro le cose cambieranno
mi adeguerò

per adesso va benissimo così
 
mi bastano e avanzano

sono finiti da almeno un decennio

i tempi del download selvaggio e illegale con torrent e muli

ergo cosa te ne fai di tutta questa banda ?
la vendi ?

no e allora non ti serve

quanti dispositivi ci sono in famiglia ?

anche 4 ?
navighi senza problemi punto

per un film in 4K ne servono appena 20/25 di mega

se in futuro le cose cambieranno
mi adeguerò

per adesso va benissimo così

OK!
 
@diddi, vai qui, fai 'scopri', inserisci l'indirizzo e fai 'continua' fino a 'verifica copertura'; poi, copia il link che avrai nella relativa barra e incollalo qua nel thread.

(non ne posso più di questi autobus e barche del chapta del Fol...)

Ciao eles, la verifica se la mia zona è coperta dalla fibra l'ho già fatta con vari operatori (ho il cabinet della fibra tim davanti casa), le mie perplessità sono altre.
 
Ho corretto: in effetti si tratterebbe di FTTC.
Però io non voglio restare alla Tim e vorrei passare ad altro operatore: mi chiedo se anche questi (sto pensando a Fastweb o Vodafone che non chiedono vincoli temporali) manderanno a casa mia prima del passaggio un loro tecnico per verificare l'impianto telefonico.
Per questo sarebbe utile un intervento di chi nelle mie stesse condizioni è già passato da questo cambio.

In linea di massima, a qualsiasi operatore deciderai di rivolgerti, teoricamente manderà qualcuno a casa per l'attivazione. Sottolineo teoricamente in quanto con il passaggio da Adsl a Fttc, tutto sommato, salvo imprevisti, non vi sono grandi stravolgimenti. Tieni presente che il tuo attuale apparecchio telefonico, in seguito dovrà essere collegato direttamente al modem/router e non più alla presa a muro, dato che con la Fttc, passerai al voip, ma comunque continuando ad utilizzare i classici apparecchi telefonici di sempre.
Riguardo i vincoli temporali, controlla bene le postille, per quel che mi risulta, a meno che tu non disponga di un modem router compatibile Ftcc di tua proprietà, tutti gli operatori applicano dei vincoli temporali più o meno dilatati nel tempo.
 
mi bastano e avanzano

sono finiti da almeno un decennio

i tempi del download selvaggio e illegale con torrent e muli

ergo cosa te ne fai di tutta questa banda ?
la vendi ?

no e allora non ti serve

quanti dispositivi ci sono in famiglia ?

anche 4 ?
navighi senza problemi punto

per un film in 4K ne servono appena 20/25 di mega

se in futuro le cose cambieranno
mi adeguerò

per adesso va benissimo così

basta collegare un paio di tv in WF a 7-8 metri e i tuoi 50 diventano 5, senza contare che il collegamento in rame FTTC è molto peggi della fibra
 
per il passaggio ADSL a fibra Cab


.
 

Allegati

  • aaaaa_2021-10-11_09-58-35.jpg
    aaaaa_2021-10-11_09-58-35.jpg
    26,3 KB · Visite: 218
Indietro