Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC 👍
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC 👍

spesa massima preventivata 800 eur

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Itek ITGCR03 Cassa per PC da Gaming Midi-Tower, Multicolore : Amazon.it: Informatica
    Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC  👍-001.jpg
    per il momento ho acquistato il case a 40 eur
    non ho premura quando vedo che trovo un componente che merita come prezzo lo prenderò .
    penso che il prossimo acquisto sarà l'alimentatore .
    saluto

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    questo case mi piace perchè ha 2 Slot 5.25” dove è ancora possibile montarci un dvd masterizzatore che anche se non molto più usato può ancora servire per installare qualche vecchio drive che abbiamo su cd/dvd , vero che possiamo usare un masterizzatore esterno però devo comprarlo e mi crea anche disordine sulla scrivania , mentre quello interno già ce l'ho nel vecchio pc quindi se posso avere tutto dentro il case preferisco.
    poi ha anche parecchi Slot 3.5 per vecchi HD oltre che per i moderni ssd , dispone di ben tre usb frontali, di cui una 3.0
    ha pure un lato trasparente dove si vedranno le lucine della mobo e delle varie schede installate .....
    un case che oltre ad essere moderno si adatta ancora ad ospitare anche alcuni componenti del vecchio pc .
    non chiedo di meglio con 40 eur
    saluto

ps.
    non sono del mestiere , sono autodidatta , cerco notizie in rete e poi compro le varie schede che mi sembrano migliori per l'uso che ne vorrò fare io del pc .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    32298525
    Ma non ti conviene aspettare un mesetto abbondante e sfruttare il black friday?
    nel frattempo ti fai l'elenco completo dei componenti da acquistare, marca/modello, e al momento giusto li acquisti
    bisogna starci un pò dietro perchè molte offerte sono a tempo ma qualcosa si risparmia, magari abbastanza per portare fuori la moglie a mangiare una pizza

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1848 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    Itek ITGCR03 Cassa per PC da Gaming Midi-Tower, Multicolore : Amazon.it: Informatica
    Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC  👍-001.jpg
    per il momento ho acquistato il case a 40 eur
    non ho premura quando vedo che trovo un componente che merita come prezzo lo prenderò .
    penso che il prossimo acquisto sarà l'alimentatore .
    saluto
    tamarrissimo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7004 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ITEK unanimemente il peggiore marchio del settore. parti molto male.
    se sei principiante...lascia stare, con 800 euro trovi delle soluzioni pronte di livello. (penso alla Lenovo P 330 P340)
    se poi vuoi assemblarti un PC le basi le devi avere, altrimenti rischi di spendere per avere un chiodo inaffidabile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    5001205
    Io mi sono assemblato 2 pc (nel 2015 e nel 2017) prendendo spunto da questo sito:

Pick parts. Build your PC. Compare and share. - PCPartPicker

La base da cui partire è il budget; poi da lì ho deciso la MB e a cascata tutto il resto: case, cpu, memoria scheda video etc...

Il bello di quel sito è che ti avvisa se qualche componente va in conflitto con altri o se un componente puoi metterlo su quel pc così da non avere sorprese

Per il SO, in entrambi i casi Win7 poi aggiornato a Win 10,....mi sono arrangiato

A conti fatti so di non aver risparmiato ma neanche di averci rimesso. A memoria la maggior parte dei pezzi li ho presi su Amazon altrimenti su altri siti online se il prezzo era sensibilmente più basso.

Comunque è stata una bella soddisfazione una volta assemblato il tutto e pigiato su "ON" vedere che il pc si avviava senza problemi.

Per la cronaca: stanno tutt'ora funzionando

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1946 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    auguroni per la scheda video..

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da acmex Visualizza Messaggio
    Ma non ti conviene aspettare un mesetto abbondante e sfruttare il black friday?
    nel frattempo ti fai l'elenco completo dei componenti da acquistare, marca/modello, e al momento giusto li acquisti
    bisogna starci un pò dietro perchè molte offerte sono a tempo ma qualcosa si risparmia, magari abbastanza per portare fuori la moglie a mangiare una pizza
    sicuramente ... infatti prenderò i pezzi che mi interessano quando saranno a sconto , gli ultimi saranno mobo memorie e processore , magari con il costo di oggi fra sei mesi prendo un processore più potente allo stesso prezzo e più recente o a prezzo inferiore .

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    ITEK unanimemente il peggiore marchio del settore. parti molto male.
    se sei principiante...lascia stare, con 800 euro trovi delle soluzioni pronte di livello. (penso alla Lenovo P 330 P340)
    se poi vuoi assemblarti un PC le basi le devi avere, altrimenti rischi di spendere per avere un chiodo inaffidabile.
    peggiore in che senso ? io ho guardato la funzionalità per le mie esigenze il resto è un pezzo di lamiera rettangolare saldato
    non ho detto che non ho le basi , ho detto che sono autodidatta ma un pò di esperienza in elettronica ce l'ho
    che poi non serve essere ingegneri per infilare un processore nella sede e tirare la levetta o mettere un pò di pasta sul dissipatore
    forse la cosa più difficile è passare i cavi dell'alimentatore in modo pulito , collegare quattro cavi sulla mobo che sono fatti pure che non ti puoi sbagliare non mi sembra un'impresa ,idem un ssd o una scheda video o una ram
    cercare i componenti adatti per le proprie esigenze serve un minimo di ricerca in rete, ci sono migliaia di recensioni di qualunque cosa , è anche un passatempo e una soddisfazione di costruirsi qualcosa di personale .

Accedi