Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC 👍 - Pagina 4
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    penso che stavolta gli faccio le corna a intel " per questo che le azioni che ho in portafoglio non salgono "
    comunque alla fine mi fermo a questo livello altrimenti se inizi a leggere a destra e a manca c'è sempre qualcosa di migliore da scegliere e spendere di più .......
    se inizi a leggere c'è sempre da aspettare qualcosa di più moderno che sta per uscire e non ne vieni più a capo
    esempio il Socket intel LGA 1200 mi pare più recente del Socket amd am4 o sbaglio?
    non c'è mai una soluzione che ti soddisfa a pieno .
    saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC  👍-001.jpg 

L'avatar di Feli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    24786336
    Certo, ormai è un marketing continuo, escono novità ogni 6 mesi.

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    imho alla fine son tornato a intel per via del sochet più recente , anche quella ventolina sulla scheda madre per AMD Ryzen non mi ispira tantissimo .
    ho fatto una specie di preventivo e devo dire che se non mi sono dimenticato qualche pezzo importante la spesa è ancora contenuta .
    se poi un giorno volessi montare una scheda video potente sono sempre in tempo a farlo e allora diventa una scheggia ......
    Immagini Allegate Immagini Allegate Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC  👍-preventivo.jpg 

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    certo che leggendo ho scelto il momento peggiore per assemblare il pc perchè ci saranno grandi cambiamenti in arrivo , nei Socket , nei processori ,nelle memorie , praticamente tutto , magari anche gli hard disk saranno più veloci , le schede video magari terranno la compatibilità ma magari usciranno modelli che a parità di potenza consumano meno , praticamente non sarà manco possibile fare un upgrade dei componenti nemmeno a un pc moderno di pochi anni .
    comunque se i prezzi scendono sono disposto a mettere su anche un pc già vecchio in partenza , l'importante che i prezzi siano veramente a sconto altrimenti mi tengo questo pc vecchio fin quando win10 forniranno gli aggiornamenti .
    tutta una speculazione per far sembrare subito vecchio il tuo pc e vendertene un'altro per fare più soldi i costruttori .
    anche chi fa sistemi operativi e butta fuori chi ha un pc più vecchiotto facendo un nuovo OS e smettendo di fare aggiornamenti sul vecchio sistema operativo è un'altro sistema per spillare soldi alla gente senza motivo, secondo me al limite della legalità .

magari migliaia di artigiani e piccole imprese saranno costrette a cambiare pc pena restare senza aggiornamenti e protezione con il rischio di essere infettati da virus che magari sono loro stessi a inviarteli

L'avatar di Raian
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2036 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ti manca un secondo hard disk da un paio di tera
    scheda video ci vuole.
    pensi che non ti serva, poi ti si inchioda il computer quella volta che ti serve
    almeno 4 giga

L'avatar di Iron Fizzetti
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2069 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    due anni fa ho fatto montare un PC con queste caratteristiche

- CASE ITEK –“Bi-Turbo EVO” Middle Tower
    - ALIMENTATORE CORSAIR HX 1000
    - SCHEDA VIDEO EVGA –GeForce GTX 1070 8GB GDRR5
    - PROCESSORE INTEL quad-Core i7-7740X 4.30Ghz
    - MEMORIA Kingston Kit Memoria Dimm HyperXPredator DDR4 3200Mhz due banchi da 16MB per un totale di 32MB
    - SCHEDA MADRE MSI X299 Raider Socket
    - HARD DISK un SSD da 1TB per il sistema operativo ed un HDD per i documenti

e devo dire che finora mi sono trovato BENISSIMO

la scorsa settimana ho chiesto al mio amico di fiducia -che assembla PC- di progettarmi una macchina alternativa da usare come primaria e far passare quella che sto utilizzando come "PC di scorta" in caso di emergenze, budget MASSIMO 3.000€, appena mi propone le caratteristiche vi faccio sapere in modo magari da avere consiglio da chi è più esperto

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Raian Visualizza Messaggio
    scheda video ci vuole.
    pensi che non ti serva, poi ti si inchioda il computer quella volta che ti serve
    almeno 4 giga
    con la scheda video bisogna aggiungere un 100 euri al preventivo , secondo hard disk ne prendo uno da questo pc che ha tre ssd da 500gb , scoccia per queste novità in arrivo che ti rendono il pc quasi già vecchio .
    ho visto che nel preventivo manca il dissipatore del processore intel che sarebbero altri 60 eur minimo .

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    due anni fa ho fatto montare un PC con queste caratteristiche

- CASE ITEK –“Bi-Turbo EVO” Middle Tower
    - ALIMENTATORE CORSAIR HX 1000
    - SCHEDA VIDEO EVGA –GeForce GTX 1070 8GB GDRR5
    - PROCESSORE INTEL quad-Core i7-7740X 4.30Ghz
    - MEMORIA Kingston Kit Memoria Dimm HyperXPredator DDR4 3200Mhz due banchi da 16MB per un totale di 32MB
    - SCHEDA MADRE MSI X299 Raider Socket
    - HARD DISK un SSD da 1TB per il sistema operativo ed un HDD per i documenti

e devo dire che finora mi sono trovato BENISSIMO

la scorsa settimana ho chiesto al mio amico di fiducia -che assembla PC- di progettarmi una macchina alternativa da usare come primaria e far passare quella che sto utilizzando come "PC di scorta" in caso di emergenze, budget MASSIMO 3.000€, appena mi propone le caratteristiche vi faccio sapere in modo magari da avere consiglio da chi è più esperto
    mi sembra un ottimo assemblaggio , quanto avevi speso ?
    qui il discorso è anche sul fatto di assemblare un pc con una discreta potenza che giri bene anche con qualche programma pesante e con una scheda madre espandibile in futuro , con un rapporto prezzo qualità buono , diciamo senza spendere eccessivamente .

con un budget 3000 eur sicuramente il pc diventa un fulmine in ogni situazione .......

saluto

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1465 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Raian Visualizza Messaggio
    scheda video ci vuole.
    almeno 4 giga
    Ho fatto montaggi video senza scheda video fino a qualche anno fa (i7 - 5 Ghz, 64 Gb ram - SSD nvme da 1 Tb X 2)
    Ho usato, fino a qualche anno fa, "Davinci Resolve 16" (uno dei più potenti programmi per montaggio video) senza scheda video.
    Anche se qualcuno mi ha detto che, adesso, Davinci Resolve vuole obbligatoriamente la scheda video (potente, ovviamente).

Qualche giorno fa ho fatto una 40-ina di montaggi video (sempre senza scheda video) con "Shotcut" e non ho avuto nessun problema. Ogni pochi secondi mi sfornava il video (video della lunghezza di mezzora ciascuno).
    Ultima modifica di marcobrasich; 20-10-21 alle 13:18

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1465 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Comprare un pezzo ogni cento anni per assemblare il PC non è una buona idea.
    Se un componente non funziona lo scopri dopo mesi... ...e addio al reso.

Accedi