In memoria di Steve Jobs. PS non vi mancano i pc di un tempo...? - Pagina 4
Lagarde tuona: ‘Le crypto valgono zero’. Ma bitcoin & co. si fanno largo a Davos con pizze gratis nell’élite del mondo degli affari
Bitcoin e gli altri crypto asset non hanno alcun valore. La presidente della Bce, Christine Lagarde, non usa giri di parole nell’etichettare le criptovalute come un asset che non vale nulla. ?La …
Bce verso fine tassi negativi: addio bazooka salva Btp ed euro. L’ansia debito ‘risveglia’ l’Ue: monito all’Italia
Abituati a vederla rassicurare costantemente i mercati, al punto da evitare oculatamente anche l’espressione tapering, sentirla dire ora che è probabile che l’era dei tassi negativi nell’area euro finirà entro …
Restare investiti paga: ecco lo spread di rendimento rispetto a chi scappa quando i mercati tremano
Durante la crisi ucraina, così come due anni fa allo scoppio della pandemia, abbiamo assistito a una volatilità fuori dalla norma sui mercati ed è in queste situazioni che si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di carcarlo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    35812376
    Citazione Originariamente Scritto da industry Visualizza Messaggio
    Jobs sicuramente un genio, ma solo del marketing e della fuffa. Io non capisco come si possano vendere a prezzi altissimi dei dispositivi non compatibili con nulla, non aggiornabili, non riparabili, ecc.
    Solo inutile fyghetteria.
    Per i laptop, per me il top sono sempre i thinkpad; per i cellulari, ormai uno vale l'altro.
    Sottoscrivo parola per parola . Possibile che, ad esempio, su un IPAD dopo 5-6 anni di vita non girino APP di uso comune solamente perchè non è possibile aggiornare il sistema operativo ?
    Ah già! L'obsolescenza programmata

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    734 Post(s)
    Potenza rep
    29386989
    Se compri Apple entri in un mondo a parte, nel quale devi sottostare a regole assurde: sono sistemi non compatibili con gli altri, non modificabili, costano il triplo ecc.
    Se perdo le cuffie del mio Samsung ne trovo immediatamente altre identiche a 5€; se perdo quelle dello Smartphone devo pagare dazio (cioè prendere le originali a prezzi da fuori di testa). Idem caricabatteria e tutto il resto. Insomma roba da masochisti.
    Se col mio Thinkpad mi trovo in riunione con clienti che hanno un qualunque pc, non ho alcun problema di compatibilità, posso scambiare files, ecc.; se ho un mac devo sperare in bene.
    Se sono uno smanettone, con un pc normale faccio di tutto, col mac niente.
    Ci sarò una ragione se tutti i consulenti, dirigenti ecc. usano thinkpad e nessuno il mac.
    In aeroporto o in treno poi la divisione degli utilizzatori è davvero netta e visibile:
    thinkpad: gente che lavora
    mac: fyghetti o studenti

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Il discorso apple vs il mondo secondo me è molto piu complicato di " chi usa apple è un *****ttino studente coi sordi o chi usa apple ha capito tt dalla vita"

Attualmente ci sono prodotti apple che hanno, a mio parere, un rapporto qualità prezzo eccellente ovvero i laptop ipad e altri con un rapporto qualità prezzo osceno iphone.

Sappiamo tt che la mente di apple era woz ma senza steve non avremmo quello che abbiamo ora.

Io non critico chi è nel mondo apple. Io ho sistemi sia apple che non e a casa uso Linux x dire.

L'ecosistema apple in alcuni casi è una gabbia dorata in altri è una manna dal cielo. Come sempre vale il discorso x cosa ti serve.

Io credo che chi sia nato agli albori di internet si goda questo mondo piu di altri. Vedere l'evoluzione del mondo è stata poesia pura.

Certo sicuro non rimpiango i tempi quando x installare una stampante in rete evocavi tutti i demoni dell'inferno x pregare di riuscire nell'intento ma erano altri tempi.

Il discorso è lunghissimo. Chi prende apple deve capire cosa sta comprando. Io non rinuncerei MAI al mac come portatile x migliardi di fattori cosi come non spendo 1300 € per un telefono quando xiaomi a 150 € mi fa le stesse cose. sono scelte come tt nella vita.

E' come dire meglio il suv o la decapottabile? se vivi in montagna meglio il suv ma se tu vai solo al mare che pigli?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    Il discorso apple vs il mondo secondo me è molto piu complicato di " chi usa apple è un *****ttino studente coi sordi o chi usa apple ha capito tt dalla vita"

Attualmente ci sono prodotti apple che hanno, a mio parere, un rapporto qualità prezzo eccellente ovvero i laptop ipad e altri con un rapporto qualità prezzo osceno iphone.

Sappiamo tt che la mente di apple era woz ma senza steve non avremmo quello che abbiamo ora.

Io non critico chi è nel mondo apple. Io ho sistemi sia apple che non e a casa uso Linux x dire.

L'ecosistema apple in alcuni casi è una gabbia dorata in altri è una manna dal cielo. Come sempre vale il discorso x cosa ti serve.

Io credo che chi sia nato agli albori di internet si goda questo mondo piu di altri. Vedere l'evoluzione del mondo è stata poesia pura.

Certo sicuro non rimpiango i tempi quando x installare una stampante in rete evocavi tutti i demoni dell'inferno x pregare di riuscire nell'intento ma erano altri tempi.

Il discorso è lunghissimo. Chi prende apple deve capire cosa sta comprando. Io non rinuncerei MAI al mac come portatile x migliardi di fattori cosi come non spendo 1300 € per un telefono quando xiaomi a 150 € mi fa le stesse cose. sono scelte come tt nella vita.

E' come dire meglio il suv o la decapottabile? se vivi in montagna meglio il suv ma se tu vai solo al mare che pigli?
    Ti quoto in tutto.
    Sappi però che per le parole che hai proferito sarai lapidato.

Diciamo che iphone può avere senso se hai già imac e ipad ed entra quindi nell'ecosistema.
    Secondo me avere le stesse app con le medesime logiche di funzionamento sui 3 device è un plus non indifferente.

Certo che ora apple con i silicon sia ipad che mac hanno rapporto prezzo prestazioni eccellente.
    Ultima modifica di neuromante; 03-11-21 alle 20:58

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    734 Post(s)
    Potenza rep
    29386989
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio

Nè uno nè l'altra, prendi un'auto normale che ti fa entrambe le cose. Se vivi proprio in cima alle alpi un fuoristrada, di certo non un suv.
    Per fare un parallelo tra i 2 mondi:
    apple=suv (cioè oggetto costoso, modaiolo e inutile)
    pc=berlina o s.wagon (cioè oggetto utile e polivalente)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Onestamente io mi chiedo che utente sia chi critica a testa bassas senza se e senza ma Apple.
    E cioé se:
    - sia un normale utente che utilizza il pc per compiti normali, navigazione, office, qualche montaggio video e ritocco fotografico di base, etc. Cose di tutti i giorni, insomma. O se magari non sia uno smanettone cui piace mettere le mani in pasta
    - abbia mai utilizzato per un certo periodo un prodotto apple, non quindi qualche giorno tanto per vedere se...

Io utilizzo mac da... boh 30 e passa anni.
    Il mio primo un portatille 640x480 16 livelli di grigio e una non mai rimpianta abbastanza trackball.
    Stiamo parlando di macos 6\7
    Per poi passare a performa con motorola serie 68000 e qualcosa
    Poi transizione a ibm powerpc g3 su macmini. E sempre sul macmini di adesso intel.
    E aspetto un nuovo upgrade del mini ai nuovi M1/M2 per accattarmelo, mi piace molto e penso che abbia un rapporto prezzo prestazioni eccezionale.
    Anzi, mi chiedo per come conosciamo apple che si possa comprare un macbook air silicon a meno di 1000 euro.

Di converso mi piace l'informatica e di parallelo ho sempre avuto anche microsoft.
    A partire dal primo Olivetti quaderno per passare al secondo con 386. Per poi passare a vari portatili pentium, fissi con Turion e intel quadcore.
    Per finire al notebook fanless con cui sto scrivendo con un egregio apollo lake (per quello che mi serve fare) con un eccellente rapporto prezzo prestazioni

Conosco bene i pregi ed i difetti dell'uno e dell'altro, non sto qui a tediarvi elencandoli perché finirei per scatenare un altro flame.

Ma mi sembra assolutamente pretestuoso e malevolo affermare che apple é immondizia mentre windows il paradiso in terra.
    Ultima modifica di neuromante; 04-11-21 alle 14:13

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11885 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Nè uno nè l'altra, prendi un'auto normale che ti fa entrambe le cose. Se vivi proprio in cima alle alpi un fuoristrada, di certo non un suv.
    Per fare un parallelo tra i 2 mondi:
    apple=suv (cioè oggetto costoso, modaiolo e inutile)
    pc=berlina o s.wagon (cioè oggetto utile e polivalente)
    il paragone automobile >> cellulare è una roba fuori dal mondo
    l'accessorio da uomo che ne determina lo status è l'orologio
    l'automobile è su altri livelli percezione, al limite potrò marginalmente tollerare il discorso orologio >> cellulare che poi anche lì parliamone quando vai su dei pezzi a 4 zeri.
    diciamo che con 4 soldi hai un accessorio che si nota
    che poi anche lì sono passati i tempi di iphone VS samsung e il resto cacca, in quanti distinguono uno xiaomi da 150€ da un altro telefono da 7/800€ ?
    tutto ciò non ha nulla a che fare con l'informatica.....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    734 Post(s)
    Potenza rep
    29386989
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Onestamente io mi chiedo che utente sia chi critica a testa bassas senza se e senza ma Apple.
    E cioé se:
    - sia un normale utente che utilizza il pc per compiti normali, navigazione, office, qualche montaggio video e ritocco fotografico di base, etc. Cose di tutti i giorni, insomma. O se magari non sia uno smanettone cui piace mettere le mani in pasta
    - abbia mai utilizzato per un certo periodo un prodotto apple, non quindi qualche giorno tanto per vedere se...

Io utilizzo mac da... boh 30 e passa anni.
    Il mio primo un portatille 640x480 16 livelli di grigio e una non mai rimpianta abbastanza trackball.
    Stiamo parlando di macos 6\7
    Per poi passare a performa con motorola serie 68000 e qualcosa
    Poi transizione a ibm powerpc g3 su macmini. E sempre sul macmini di adesso intel.
    E aspetto un nuovo upgrade del mini ai nuovi M1/M2 per accattarmelo, mi piace molto e penso che abbia un rapporto prezzo prestazioni eccezionale.
    Anzi, mi chiedo per come conosciamo apple che si possa comprare un macbook air silicon a meno di 1000 euro.

Di converso mi piace l'informatica e di parallelo ho sempre avuto anche microsoft.
    A partire dal primo Olivetti quaderno per passare al secondo con 386. Per poi passare a vari portatili pentium, fissi con Turion e intel quadcore.
    Per finire al notebook fanless con cui sto scrivendo con un egregio apollo lake (per quello che mi serve fare) con un eccellente rapporto prezzo prestazioni

Conosco bene i pregi ed i difetti dell'uno e dell'altro, non sto qui a tediarvi elencandoli perché finirei per scatenare un altro flame.

Ma mi sembra assolutamente pretestuoso e malevolo affermare che apple é immondizia mentre windows il paradiso in terra.
    Tu sicuramente sarai un utente attento ed esperto, in grado di trovare anche i pregi di Apple. Quindi fai bene a usarli entrambi.
    Ma che per un uso aziendale sia enormemente meglio un pc normale, lo possiamo dire?
    E idem per un uso normale a casa..?
    E quindi possiamo dire che il 99% di usa Apple lo fa solo per il brand e per moda?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    734 Post(s)
    Potenza rep
    29386989
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    il paragone automobile >> cellulare è una roba fuori dal mondo
    l'accessorio da uomo che ne determina lo status è l'orologio
    l'automobile è su altri livelli percezione, al limite potrò marginalmente tollerare il discorso orologio >> cellulare che poi anche lì parliamone quando vai su dei pezzi a 4 zeri.
    diciamo che con 4 soldi hai un accessorio che si nota
    che poi anche lì sono passati i tempi di iphone VS samsung e il resto cacca, in quanti distinguono uno xiaomi da 150€ da un altro telefono da 7/800€ ?
    tutto ciò non ha nulla a che fare con l'informatica.....
    L'acquirente medio compra Apple anzichè altro esattamente con lo stesso spirito col quale prende un suv anzichè una berlina o una compatta o una sw (cioè per MODA).
    Quindi il paragona per me ci sta tutto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Tu sicuramente sarai un utente attento ed esperto, in grado di trovare anche i pregi di Apple. Quindi fai bene a usarli entrambi.
    Ma che per un uso aziendale sia enormemente meglio un pc normale, lo possiamo dire?
    E idem per un uso normale a casa..?
    E quindi possiamo dire che il 99% di usa Apple lo fa solo per il brand e per moda?
    In ambito aziendale se determinati programmi sono solo per windows non hai molte altre scelte, indubbiamente.
    Che poi il costo iniziale sia inferiore é indubbio, anche se oggi con i silicon M1 base se la giocano con gli i9.
    Poi se si tiene conto anche di tutto quello che viene nel tempo nonne sono poi cosí piú sicuro.

Non per niente vedi sempre piú aziende che forniscono i loro dipendenti di ipad. Viene quindi da chiedersi perché spendere 1000 euro quando se la caverebbero con 300/400 con android.

Per un uso di casa dipende da che cosa fai col computer e quanto hai voglia di sbatterti con i piccoli/grandi problemi di windows.
    In realtá penso proprio che l'acquisto dell'imac sia un acquisto consapevole.

Sull'iphone penso che il discorso moda ci possa stare, ma non certo al 99%, dovessi buttarla li direi 50% ma potrei sbagliare anche in modo significativo.
    Poi penso anche che chi acquista iphone per vezzo si trova meglio e successivamente lo ricompri consapevolmente. Almeno cosí dicono le statistiche sulla capacitá di apple di mantenere i suoi clienti.

Ma poi cosa dobbiamo dire di chi acquista l'ultimo samsung appena uscito a 1000 euro? Li il fattore moda non esiste?

Accedi