In memoria di Steve Jobs. PS non vi mancano i pc di un tempo...? - Pagina 3
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa Ŕ successo e perchÚ li prenderÓ comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, Ŕ finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autoritÓ di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male.
    Io mi sono posto dal punto di vista dell'appassionato.
    Gli home computer degli anni 80 riuscivi a padroneggiarli intimamente. Oggi non Ú pi˙ possibile, mancherebbe il tempo ed una laure in informatica.

Non so oggi ma fino a poco tempo fa le stampanti ad aghi non so se costavano meno rispetto agli anni 90, oramai non pi˙ prodotte (o pochi produttori) sono le uniche che riescono a macinare i tabulato perforati continui e a stampare in doppia copia.

Breve ricerca su trova prezzi.
    Il modello pi˙ economico epson 230 euro, con i due modelli successivi si passa subito a 470 e poi 635 euro.
    Nove risultati in tutto, l'ultimo una epson da 980 euro

Secondo me ne stai sparando di ogni...

E te lo dice uno che ha usato il mac da Dicembre 1984, che ne ha provato praticamente ogni modello, che ha usato NeXTstation e NeXTcube che se non fosse per i film sul tuo beniamino nemmeno sapresti cosa sono, che usava i sistemi operativi NeXT e Rhapsody DR2 su intel prima ancora che Apple buttasse fuori Mac OSX Server per Intel, che Usava OPENSTEP che nemmeno sai cosa sia nonostante tu ci metta le mani sopra ogni volta che usi i tuoi oggetti di arredamento con la mela sopra, che ha usato Apple Newton e che ha collezionato e ancora ora ha diversi modelli Apple. Per non parlare del A/ux ... Quando lo si riusciva a fare partire...

Leggi meno blog di tuttologi su internet che Ŕ meglio va Ŕ stato un genio a modo suo come nel campo informatico ce ne sono stati altri e ben pi¨ importanti Certo linus thordval in pantofole e col cane che gli mangia i cavi del pc, per dirne una, non scatena certo la fantasia del popolo di internet. Jobbs era un gran furbone, copione di tante cose, e soprattutto molto bravo nel marketing. Ma non era Dio come tutti pensano. Io a voi adepti proprio non vi capisco.

Sai cosa usava Jobbs quando lavorava in ufficio ed era tornato in Apple? Un Thinkpad 765c con su Openstep

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    3240105
    Beh, sarebbe come dire che tutti i meriti vanno a chi ha inventato la ruota e non a chi le ha messe su due assi ed ha creato il carro.
    Quelle che chiamiamo invenzioni raramente sono utilizzabili subito con profitto, spesso debbono essere reinventate prima di trovare applicazione pratica di massa.

Non si puˇ negare che in questo campo Jobs abbia primeggiato, al suo ritorno in apple tolse il floppy e introdusse per primo il wifi, creˇ l'ipod, il primo cellulare senza tastiera touch screen, l'ipad...
    Che in precedenza altri ci avessero giß provato nulla vuol dire se poi non hanno avuto successo, si vede che non sono riusciti a trovare la chiave interpretativa corretta.

Altrimenti potremmo dire che anche Musk non conta una sega e non ha fatto altro che copiare visto che l'auto elettrica esisteva giß nel 1905.
    Jobs non ha neanche messo le ruote su un asse. Ha solo venduto il prodotto finito.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity76 Visualizza Messaggio
    Jobs non ha neanche messo le ruote su un asse. Ha solo venduto il prodotto finito.
    Onestamente non comprendo questa antipatia preconcetta per Jobs, sembra di tornare alle fazioni C64 spectrum, amiga atari, ma con cattiveria nel non riconoscere, oltre ai difetti, anche i pregi e l'operato di una persona che nella sua vita un'impronta l'ha lasciata.

Se non arrivava Jobs con il suo mouse e le sue finestre, che vi precedo, non ha inventato lui ma di cui ha contribuito la diffusione di massa, staremmo ancora aspettando che microsoft dismettesse l'interfaccia testuale del dos.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da asfme Visualizza Messaggio
    Secondo me ne stai sparando di ogni...

E te lo dice uno che ha usato il mac da Dicembre 1984, che ne ha provato praticamente ogni modello, che ha usato NeXTstation e NeXTcube che se non fosse per i film sul tuo beniamino nemmeno sapresti cosa sono, che usava i sistemi operativi NeXT e Rhapsody DR2 su intel prima ancora che Apple buttasse fuori Mac OSX Server per Intel, che Usava OPENSTEP che nemmeno sai cosa sia nonostante tu ci metta le mani sopra ogni volta che usi i tuoi oggetti di arredamento con la mela sopra, che ha usato Apple Newton e che ha collezionato e ancora ora ha diversi modelli Apple. Per non parlare del A/ux ... Quando lo si riusciva a fare partire...
    nemmeno sapresti cosa sono
    Io a voi adepti proprio non vi capisco.

VabbÚ, se lo dici tu alzo le mani

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    3240105
    Onestamente non comprendo questa antipatia preconcetta per Jobs, sembra di tornare alle fazioni C64 spectrum, amiga atari, ma con cattiveria nel non riconoscere, oltre ai difetti, anche i pregi e l'operato di una persona che nella sua vita un'impronta l'ha lasciata.

Se non arrivava Jobs con il suo mouse e le sue finestre, che vi precedo, non ha inventato lui ma di cui ha contribuito la diffusione di massa, staremmo ancora aspettando che microsoft dismettesse l'interfaccia testuale del dos.
    PerchÚ viene spacciato per quello che non Ŕ. Non era un inventore e neppure un genio. Era solo un abile venditore.
    E anche una pessima persona.
    Ho molta pi¨ stima di Wozniak.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity76 Visualizza Messaggio
    PerchÚ viene spacciato per quello che non Ŕ. Non era un inventore e neppure un genio. Era solo un abile venditore.
    E anche una pessima persona.
    Ho molta pi¨ stima di Wozniak.
    Ne conosco di abili venditori, nessuno perˇ che abbia fondato un'azienda portandola ad essere un gigante mondiale.
    Sarß stato fortunato...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    3240105
    Ne conosco di abili venditori, nessuno perˇ che abbia fondato un'azienda portandola ad essere un gigante mondiale.
    Sarß stato fortunato...
    E allora chiamalo manager o venditore, non genio, inventore o ingegnere, perchÚ non lo era.
    Inoltre resta sempre una persona pessima.

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    non mi manca Steve ha fatto solo disastri come la fotocamera nel telefono o spingere verso i supporti non fisici.
    io lo dico seriamente

io non lo rimpiango affatto

rimpiango decisamente il decennio precedente con le connessioni ben ancorate sui tavoli

e non lo schifio di oggi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    734 Post(s)
    Potenza rep
    29386989
    Jobs sicuramente un genio, ma solo del marketing e della fuffa. Io non capisco come si possano vendere a prezzi altissimi dei dispositivi non compatibili con nulla, non aggionnabili, non riparabili, ecc.
    Solo inutile fyghetteria.
    Per i laptop, per me il top sono sempre i thinkpad; per i cellulari, ormai uno vale l'altro.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da industry Visualizza Messaggio
    Jobs sicuramente un genio, ma solo del marketing e della fuffa. Io non capisco come si possano vendere a prezzi altissimi dei dispositivi non compatibili con nulla, non aggionnabili, non riparabili, ecc.
    Solo inutile fyghetteria.
    Per i laptop, per me il top sono sempre i thinkpad; per i cellulari, ormai uno vale l'altro.
    Perdona, cosa intendi per non aggiornabili?
    Che poi io sappia se ti si rompe lo schermo dell'iphone te lo riparano, mica lo butti via

Accedi