Windows 11 uscito - Pagina 10
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi¨ grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si Ŕ conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite Ŕ entrato in territorio ribassista giÓ lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma Ŕ arrivata proprio oggi, con iláPILáUsaáche Ŕ calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6391 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da yumatu Visualizza Messaggio
    Volevo provare windows 11 sul mio nuovo SSD, per˛ quando vado a fare l'installazione mi dice che non ho i requisiti per il SO. Non si pu˛ forzare (Ŕ un i5,sicuramente andrÓ bene...)?

Io ho un processore meno potente , ma ci sono riuscito , per˛ mi pare uguale al 10....

L'avatar di n0ne
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    732 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    come scritto, era di un mio amico, l'ho sistemato e poi ridato a lui
    penso si riferisse a Windows

Citazione Originariamente Scritto da acmex Visualizza Messaggio
    Se non sono indiscreto, dove l'hai preso? quanto l'hai pagato?
    lo trovi in rete e poi controlli il checksum per essere sicuro che sia quello originale

nell'immagine c'Ŕ il SHA256, in caso l'md5 Ŕ: 8311ee52eb97f5cc9fdaf8216fbcdc54

LTSC Ŕ un prodotto destinato alle aziende, venduto in piani multilicenza, non sarebbe pensato per i privati

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5035 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da n0ne Visualizza Messaggio
    [...]
    LTSC Ŕ un prodotto destinato alle aziende, venduto in piani multilicenza, non sarebbe pensato per i privati
    Vero , sono versioni collegate a licenze Enterprise, non pensate per i privati.

Va detto, per˛, che la separazione tra dispositivo aziendale e dispositivo privato Ŕ sempre pi¨ labile, soprattutto negli ultimi due anni. Come societÓ abbiamo acquistato licenze Enterprise che sono state fornite a dipendenti e collaboratori sia per dispositivi aziendali per i dispositivi privati.

Lo smartworking (nel senso di lavoro da remoto, non homeworking), era giÓ diffusamente usato prima a causa della collaborazione tra gruppi con collocazioni geografiche molto distanti, ora Ŕ diventato la norma e ha cambiato molti paradigmi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da n0ne Visualizza Messaggio
    penso si riferisse a Windows

lo trovi in rete e poi controlli il checksum per essere sicuro che sia quello originale

nell'immagine c'Ŕ il SHA256, in caso l'md5 Ŕ: 8311ee52eb97f5cc9fdaf8216fbcdc54

Grazie!

L'avatar di Aureliano 900
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    469 Post(s)
    Potenza rep
    19469085
    dal test mi dice che il mio pc non Ŕ compatibile perchŔ assente TPM

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5035 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano 900 Visualizza Messaggio
    dal test mi dice che il mio pc non Ŕ compatibile perchŔ assente TPM
    Se il PC Ŕ relativamente recente Ŕ possibile che ci sia ma non sia abilitato.

Qui qualche info sul come verificarne la presenza, mentre per eventualmente abilitarlo (bisogna passare per il BIOS) se presente conviene far riferimento alle indicazioni del produttore.

Abilitare TPM 2.0 nel PC

L'avatar di Aureliano 900
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    469 Post(s)
    Potenza rep
    19469085
    si ho letto un po' di materiale in giro e dovrei provare a ricercarlo nel bios

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7966 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di regrandeleone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    12751104
    Ho letto che il TPM Ŕ una rottura perchŔ controlla anche i copyright dei file e dei programmi, Ŕ come avere un agente in auto che per esempio non ci permette di sostare dove Ŕ vietato

L'avatar di regrandeleone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    12751104
    Comunque win 10 non doveva essere l'ultimo sistema operativo di microsoft?

Personalmente non aggiorno win 10 sono fermo a 20H2 e a meno che non debba reinstallare tutto qui rimango.

E bello leggere sulle riviste come spingano per aggiornare, minimizzando i tanti lettori che dopo hanno problemi

Accedi