Non riesco a risolvere.

Riminese

Finanza Dispersiva
Registrato
29/4/00
Messaggi
3.112
Punti reazioni
173
Non riesco ad accedere a numerosi siti che prima visitavo senza problemi.
Provato a disabilitare antivirus.
Niente.
Data e ora a posto.
Browser Chrome e Opera aggiornati.

Grazie.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26,4 KB · Visite: 219
nelle impostazioni di Chrome in Privacy e Sicurezza c'è un'opzione che se flaggata ti blocca e ti avvisa se un sito non è HTTPS, prova a vedere se per caso è stata flaggata per errore
io uso Brave ma con Chrome è uguale

Senza nome.jpg
 
Grazie per la risposta.
Ho controllato, non è flaggata.

Non riesco ad entrare in moltissimi siti.
 
Non riesco ad accedere a numerosi siti che prima visitavo senza problemi.
Provato a disabilitare antivirus.
Niente.
Data e ora a posto.
Browser Chrome e Opera aggiornati.

Grazie.

Verifica se la data/ora di sistema è corretta.
 
Se premi su "avanzate", uscirà "procedi su ....".

Non è comodo fare questo passaggio su ogni sito, ma è una soluzione per risolvere nell'immediato.
 
Io ho risolto usando una vpn.
 
niente da fare
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    25,3 KB · Visite: 154
da me succede su un PC con windows 7 che non è più aggiornato da almeno 3-4 anni
non ho trovato soluzione
 
Vincent Vеga;56618262 ha scritto:
da me succede su un PC con windows 7 che non è più aggiornato da almeno 3-4 anni
non ho trovato soluzione

provato ad aprire la pagina in incognito?
 
Qui consigliano di provare anche altre opzioni: pulire cache e cookies; pulire la cache SSL; cambiare DNS.
 
Vincent Vеga;56627335 ha scritto:
con firefox è uguale

Mai uscito a me ma io uso ancora win 7.Invece a lavoro sul 10 ogni tanto esce con Firefox e Chrome.
 
Non riesco ad accedere a numerosi siti che prima visitavo senza problemi.
Provato a disabilitare antivirus.
Niente.
Data e ora a posto.
Browser Chrome e Opera aggiornati.

Grazie.

Hai controllato le impostazioni dei server DNS sul tuo PC?
 
Mai uscito a me ma io uso ancora win 7.Invece a lavoro sul 10 ogni tanto esce con Firefox e Chrome.

nel mio caso purtroppo non è un pc che ho sottomano e son sicuro che ci hanno fatto qualcosa sebbene la password da amministratore ce l'abbia solo io :wall:
 
.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    132 KB · Visite: 64
salve

non ho idea di come fare per controllare le impostazioni del server DNS

Ma hai un modem router fornito dall'operatore? Hai anche provato a visitare quei siti da uno smartphone collegato alla stessa rete wi-fi? E nel tal caso raggiungi i siti interessati?
Per avere la certezza che sia un problema di Dns. l'ideale sarebbe cambiarli sul router, ma se la risposta alla prima domanda è affermativa, c'è poco da fare in quanto gli operatori tendono a blindare i loro apparecchi, rendendo quasi impossibile ogni variazione da parte dell'utente, e se hai già sottolineato che anche con altri browser si presenta lo stesso problema, quasi sicuramente la questione è da imputare al router proprietario gestito dall'operatore in remoto che recentemente avrà aggiunto nuove regole di instradamento, ad esempio le Vodafone Station in passato, hanno creato molti grattacapi a riguardo.
Ti direi di fare anche un test con una penna usb e una distribuzione Linux qualunque, ma penso che si vada verso soluzioni tecniche un pochino troppo complesse.
 
Indietro