PC lento quando si avvia
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederÓ il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedý 18 ottobre ci sarÓ infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione.áLa distribuzione avrÓ …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtÓ pi¨ promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata Ŕ disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilitÓ di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di massenzio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    3338798

PC lento quando si avvia

Ho un PC, che quando l'accendo ci vuole un sacco di tempo ad
    avviarsi.
    Leggo che ci sono dei programmini gratuiti che fanno la pulizia,
    riparono file guasti ecc. il tutto dovrebbe migliorare la performance
    di accensione.
    Secondo voi si possono utilizzarli senza problema oppure occorre
    stare attenti in quanto possono fare piu' danni che riparare .
    Qualcuno di voi li ha utilizzati questi programmi ed eventulamente che risultato ha avuto?
    Se la risposta e' positiva che programmi e' stato utilizzato?
    Ringrazio per un eventuale suggerimento.

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    12754 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da massenzio Visualizza Messaggio
    Ho un PC, che quando l'accendo ci vuole un sacco di tempo ad
    avviarsi.
    Leggo che ci sono dei programmini gratuiti che fanno la pulizia,
    riparono file guasti ecc. il tutto dovrebbe migliorare la performance
    di accensione.
    Secondo voi si possono utilizzarli senza problema oppure occorre
    stare attenti in quanto possono fare piu' danni che riparare .
    Qualcuno di voi li ha utilizzati questi programmi ed eventulamente che risultato ha avuto?
    Se la risposta e' positiva che programmi e' stato utilizzato?
    Ringrazio per un eventuale suggerimento.
    Vuoi un consiglio? lascia perere tali programmi che non fanno miracoli.....Io prenderei un ssd ed eventualmente controllerei se la ram Ŕ upgradabile........

L'avatar di massenzio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    3338798
    [QUOTE=kavaje;56564134]Vuoi un consiglio? lascia perere tali programmi che non fanno miracoli.....Io prenderei un ssd ed eventualmente controllerei se la ram Ŕ upgradabile........[/QUOTE

Ti ringrazio del consiglio, il problema e' che non sono afferrato di queste operazioni,che faccio provo andare da qualche esperto che sappia fare cio' che tu proponi? Se dovessi andare da quelli che riparano i PC pensi che lo sappia fare?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    23296492
    naturalmente cambiare l'HD meccanico con un SSD Ŕ la prima cosa da fare, tutti abbiamo un amico smanettone che ti pu˛ aiutare perchŔ andare da un tecnico per fare questa operazione Ŕ come andare all'AVIS, ti cavano il sangue
    intanto potresti controllare quanti programmi partono all'avvio perchŔ questo rallenta di tanto il PC

non s˛ se usi win7 o win10 comunque vai su start e nel campo di ricerca scrivi
    msconfig
    nella finestra che ti si apre vai su "Avvio" e guarda quanti sono i programmi con la spunta, il mio personalissimo consiglio Ŕ di lasciare solo l'antivirus, gli altri li avvii quando ne hai bisogno

L'avatar di massenzio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    3338798
    Citazione Originariamente Scritto da acmex Visualizza Messaggio
    naturalmente cambiare l'HD meccanico con un SSD Ŕ la prima cosa da fare, tutti abbiamo un amico smanettone che ti pu˛ aiutare perchŔ andare da un tecnico per fare questa operazione Ŕ come andare all'AVIS, ti cavano il sangue
    intanto potresti controllare quanti programmi partono all'avvio perchŔ questo rallenta di tanto il PC

non s˛ se usi win7 o win10 comunque vai su start e nel campo di ricerca scrivi
    msconfig
    nella finestra che ti si apre vai su "Avvio" e guarda quanti sono i programmi con la spunta, il mio personalissimo consiglio Ŕ di lasciare solo l'antivirus, gli altri li avvii quando ne hai bisogno
    Provo a vedere se trovo qualche smanettone comunque grazie del consiglio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    442 Post(s)
    Potenza rep
    13184764
    Prima di dare un consiglio bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il pc che Ŕ diventato lento. Se io dico che la mia auto Ŕ piu lenta rispetto prima non mi si deve rispondere di upgradarla perchŔ magari ho una RSQ3 da 400 CV. Ovviamente bisogna capire il perchŔ delle cose.

Quindi se l'autore del thread dice che il PC Ŕ diventato lento vuol dire che quando era nuovo andava bene. Ora invece deve essere sistemato.

Personalmente proverei (sempre se ha il SO Windows) con >>> Gestione Attivita' >>> Piu dettagli >>> Avvio >>> e disabiliterei tutto tranne l'antivirus...se si sistema, ma presumo di no allora lo formatterei.

L'avatar di massenzio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    3338798
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Prima di dare un consiglio bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il pc che Ŕ diventato lento. Se io dico che la mia auto Ŕ piu lenta rispetto prima non mi si deve rispondere di upgradarla perchŔ magari ho una RSQ3 da 400 CV. Ovviamente bisogna capire il perchŔ delle cose.

Quindi se l'autore del thread dice che il PC Ŕ diventato lento vuol dire che quando era nuovo andava bene. Ora invece deve essere sistemato.

Personalmente proverei (sempre se ha il SO Windows) con >>> Gestione Attivita' >>> Piu dettagli >>> Avvio >>> e disabiliterei tutto tranne l'antivirus...se si sistema, ma presumo di no allora lo formatterei.
    Grazie anche a te, raccogliero' un po di suggerimenti poi andro' da qualcuno che ci capisce per vedere
    cosa si possa fare per raggiungere un miglioramento accettabile.
    Buona serata a tutti

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7849 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio

Bravo.
    .....ma presumo di no allora lo formatterei.
    Stranamente i computer windows riformattati diventano delle schegge.

Accedi