PC lento quando si avvia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

massenzio

Nuovo Utente
Registrato
30/4/04
Messaggi
321
Punti reazioni
29
Ho un PC, che quando l'accendo ci vuole un sacco di tempo ad
avviarsi.
Leggo che ci sono dei programmini gratuiti che fanno la pulizia,
riparono file guasti ecc. il tutto dovrebbe migliorare la performance
di accensione.
Secondo voi si possono utilizzarli senza problema oppure occorre
stare attenti in quanto possono fare piu' danni che riparare :D.
Qualcuno di voi li ha utilizzati questi programmi ed eventulamente che risultato ha avuto?
Se la risposta e' positiva che programmi e' stato utilizzato?
Ringrazio per un eventuale suggerimento.
 
Ho un PC, che quando l'accendo ci vuole un sacco di tempo ad
avviarsi.
Leggo che ci sono dei programmini gratuiti che fanno la pulizia,
riparono file guasti ecc. il tutto dovrebbe migliorare la performance
di accensione.
Secondo voi si possono utilizzarli senza problema oppure occorre
stare attenti in quanto possono fare piu' danni che riparare :D.
Qualcuno di voi li ha utilizzati questi programmi ed eventulamente che risultato ha avuto?
Se la risposta e' positiva che programmi e' stato utilizzato?
Ringrazio per un eventuale suggerimento.
Vuoi un consiglio? lascia perere tali programmi che non fanno miracoli.....Io prenderei un ssd ed eventualmente controllerei se la ram è upgradabile........;)
 
Vuoi un consiglio? lascia perere tali programmi che non fanno miracoli.....Io prenderei un ssd ed eventualmente controllerei se la ram è upgradabile........;)[/QUOTE

Ti ringrazio del consiglio, il problema e' che non sono afferrato di queste operazioni,che faccio provo andare da qualche esperto che sappia fare cio' che tu proponi? Se dovessi andare da quelli che riparano i PC pensi che lo sappia fare?
 
naturalmente cambiare l'HD meccanico con un SSD è la prima cosa da fare, tutti abbiamo un amico smanettone che ti può aiutare perchè andare da un tecnico per fare questa operazione è come andare all'AVIS, ti cavano il sangue
intanto potresti controllare quanti programmi partono all'avvio perchè questo rallenta di tanto il PC

non sò se usi win7 o win10 comunque vai su start e nel campo di ricerca scrivi
msconfig
nella finestra che ti si apre vai su "Avvio" e guarda quanti sono i programmi con la spunta, il mio personalissimo consiglio è di lasciare solo l'antivirus, gli altri li avvii quando ne hai bisogno
 
naturalmente cambiare l'HD meccanico con un SSD è la prima cosa da fare, tutti abbiamo un amico smanettone che ti può aiutare perchè andare da un tecnico per fare questa operazione è come andare all'AVIS, ti cavano il sangue
intanto potresti controllare quanti programmi partono all'avvio perchè questo rallenta di tanto il PC

non sò se usi win7 o win10 comunque vai su start e nel campo di ricerca scrivi
msconfig
nella finestra che ti si apre vai su "Avvio" e guarda quanti sono i programmi con la spunta, il mio personalissimo consiglio è di lasciare solo l'antivirus, gli altri li avvii quando ne hai bisogno

OK! Provo a vedere se trovo qualche smanettone :D comunque grazie del consiglio
 
Prima di dare un consiglio bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il pc che è diventato lento. Se io dico che la mia auto è piu lenta rispetto prima non mi si deve rispondere di upgradarla perchè magari ho una RSQ3 da 400 CV. Ovviamente bisogna capire il perchè delle cose.

Quindi se l'autore del thread dice che il PC è diventato lento vuol dire che quando era nuovo andava bene. Ora invece deve essere sistemato.

Personalmente proverei (sempre se ha il SO Windows) con >>> Gestione Attivita' >>> Piu dettagli >>> Avvio >>> e disabiliterei tutto tranne l'antivirus...se si sistema, ma presumo di no allora lo formatterei.
 
Prima di dare un consiglio bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il pc che è diventato lento. Se io dico che la mia auto è piu lenta rispetto prima non mi si deve rispondere di upgradarla perchè magari ho una RSQ3 da 400 CV. Ovviamente bisogna capire il perchè delle cose.

Quindi se l'autore del thread dice che il PC è diventato lento vuol dire che quando era nuovo andava bene. Ora invece deve essere sistemato.

Personalmente proverei (sempre se ha il SO Windows) con >>> Gestione Attivita' >>> Piu dettagli >>> Avvio >>> e disabiliterei tutto tranne l'antivirus...se si sistema, ma presumo di no allora lo formatterei.

Grazie anche a te, raccogliero' un po di suggerimenti poi andro' da qualcuno che ci capisce per vedere
cosa si possa fare per raggiungere un miglioramento accettabile.
Buona serata a tutti
 
Prima di dare un consiglio bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il pc che è diventato lento. Se io dico che la mia auto è piu lenta rispetto prima non mi si deve rispondere di upgradarla perchè magari ho una RSQ3 da 400 CV. Ovviamente bisogna capire il perchè delle cose.

Quindi se l'autore del thread dice che il PC è diventato lento vuol dire che quando era nuovo andava bene. Ora invece deve essere sistemato.

Personalmente proverei (sempre se ha il SO Windows) con >>> Gestione Attivita' >>> Piu dettagli >>> Avvio >>> e disabiliterei tutto tranne l'antivirus...se si sistema, ma presumo di no allora lo formatterei.
OK!
Bravo.
.....ma presumo di no allora lo formatterei.
Stranamente i computer windows riformattati diventano delle schegge.
 
Indietro