Office 365 versione online o programma installato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Non mi é chiaro se comprando office 365 si intende che compro solo la versione online o anche quella che si installa il programma sul pc e che posso utilizare offline.
Quindi con un unico pagamento e posso decidere a seconda delle necessitá quale mi conviene utilizzare.

Ma poi office 365 online, quello dove la suite gira all'interno del browser come ad.es. google fogli, si pué davvero solo utilizzare con una connessione ad internet o c'é qualche trucco per usarlo anche offline?
 
La versione a pagamento di office 365 ti consente di scaricare sul tuo pc la versione classica del software da installare e utilizzare offline
 
Dimenticavo, la versione installata può essere utilizzata solo nel periodo di sottoscrizione dell’abbonamento. Saltuariamente si collega ad internet per verificare la validità dell’account
 
Dimenticavo, la versione installata può essere utilizzata solo nel periodo di sottoscrizione dell’abbonamento. Saltuariamente si collega ad internet per verificare la validità dell’account

Ma non è a pagamento anche office 365 online?

PS ma quindi Office 2915, Office 2018 etc non esistono più?
 
Per avere office sul tuo pc hai due possibilità:
Acquisti una licenza classica di office e la installi sul pc ed è tua per sempre;
Sottoscrivi un abbonamento annuale a office 365 e puoi usare per un anno il software sia online che da pc.
Nel secondo caso hai anche tutti gli aggiornamenti alle nuove versioni rilasciate e 1tb di spazio onedrive.

https://support.microsoft.com/it-it/office/qual-è-la-differenza-tra-microsoft-365-e-office-2019-ed447ebf-6060-46f9-9e90-a239bd27eb96 qui sono spiegate tutte le differenze.
 
scusa ma perchè non ti installi OpenOffice che è gratuito e 100% compatibile con la robaccia Micro$oft ?
 
scusa ma perchè non ti installi OpenOffice che è gratuito e 100% compatibile con la robaccia Micro$oft ?

Perchè l'utilizzo è su un Chromebook e perchè serve la compatibilità totale con documenti office.

Per questo chiedevo se office 365 online è possibile utilizzarlo offline come con Fogli e Documenti di google
 
Perchè l'utilizzo è su un Chromebook e perchè serve la compatibilità totale con documenti office.

Per questo chiedevo se office 365 online è possibile utilizzarlo offline come con Fogli e Documenti di google

guarda che c'è l'app opposita di openoffice per chromebook ed è compatibile 100% con office
 
guarda che c'è l'app opposita di openoffice per chromebook ed è compatibile 100% con office

Uso abitualmente libreoffice (sostanzialmente del tutto analogo a openoffice), lo uso anche come ambiente di programmazione e sono iscritto da un paio d'anni al forum ufficiale americano, ma non sono così sicuro che ci sia compatibilità al 100% con office, si avvicina molto ma da quanto avevo letto di tanto in tanto qualcosa non funziona.
 
Io per la mia azienda ormai da diversi anni acquisto solo licenze usate, perfettamente legali addirittura con documento ufficiale di Manleva di MS.
Per darvi un esempio Office 2019 Pro-Plus (versione da installare perpetua) la pago circa 150€. In totale fra 2016 e 2019 negli ultima 4 anni ne ho acquistate 200.
Per me ottima alternativa a O365 (a che mi serve avere sempre l'ultima versione se l'utente medio usa il 10% delle funzionalità di XLS), spendendo 1/3 delle analoghe MS Open.:o
 
scusa ma perchè non ti installi OpenOffice che è gratuito e 100% compatibile con la robaccia Micro$oft ?

Quella di dire "robaccia Microsoft" è più un atteggiamento snob che altro. Si fa presto a dire "robaccia", ma poi quando con questi strumenti devi lavorarci sul serio, a programmare intendo, non c'è OpenOffice o LibreOffice che tenga.

Perchè l'utilizzo è su un Chromebook e perchè serve la compatibilità totale con documenti office.

Per questo chiedevo se office 365 online è possibile utilizzarlo offline come con Fogli e Documenti di google

Si, come ti hanno già detto, puoi installare anche in locale.
 
Uso abitualmente libreoffice (sostanzialmente del tutto analogo a openoffice), lo uso anche come ambiente di programmazione e sono iscritto da un paio d'anni al forum ufficiale americano, ma non sono così sicuro che ci sia compatibilità al 100% con office, si avvicina molto ma da quanto avevo letto di tanto in tanto qualcosa non funziona.
Sono un utente basico di queste cose ed anche a me risulta che non sia esattamente compatibile.
Secondo me Office e' migliore.

Quella di dire "robaccia Microsoft" è più un atteggiamento snob che altro. Si fa presto a dire "robaccia", ma poi quando con questi strumenti devi lavorarci sul serio, a programmare intendo, non c'è OpenOffice o LibreOffice che tenga.
OK!
 
Indietro