Sito con Wordpress: non riesco ad installare i plugin

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.753
Punti reazioni
628
Buondì, premetto che mi cimento per la prima volta in questo "contesto", la mia intenzione era quella di fare un backup del mio sito internet attualmente gestito da un host che mi sta sulle b-alle.

Volevo quindi fare backup dei file sito ed il backup del database SQL utilizzando la guida riportata qui
Backup WordPress: guida passo passo backup del tuo sito wp

Il problema nasce dal fatto che loggandomi su wordpress non trovo sul pannello la funzione plugin, come devo fare?
 

Allegati

  • Immagine 2021-09-08 113158.jpg
    Immagine 2021-09-08 113158.jpg
    76,6 KB · Visite: 7
ad occhio l'host è talmente blindato che non ti permette di installare plugin in autonomia, anche se mi pare impossibile.
per esempio, vedendo la "y" sulla barra superiore significa che hai installato il plugin Yoast, dedicato al SEO. L'hai installato tu o è predefinito?
se ci dici l'host magari si può vedere cosa prevede per fare il backup
 
ad occhio l'host è talmente blindato che non ti permette di installare plugin in autonomia, anche se mi pare impossibile.
per esempio, vedendo la "y" sulla barra superiore significa che hai installato il plugin Yoast, dedicato al SEO. L'hai installato tu o è predefinito?
se ci dici l'host magari si può vedere cosa prevede per fare il backup

Il plugin Yoast era già su, io non ho installato nulla.
Ci siamo rivolti ad un'azienda nostra cliente, ma diciamo che non ci stiamo trovando un granchè bene (ho dovuto correggere piu' parti del sito poichè scritte in italiano "ostrogoto" con errori a volte da bambini).
 
Strano, nel mio i plugin hanno una loro voce nel menù
devono averti personalizzato l'interfaccia bloccando i plugin forse per sicurezza che qualcuno non installi cose a caso
forse dovresti chiedere direttamente a loro

Senza nome.jpg
 
come temevo ti hanno "castrato" in modo che tu non possa fare praticamente niente in autonomia.

mi sa che sei costretto a chiedere a loro il backup di file e database per poter migrare
 
come temevo ti hanno "castrato" in modo che tu non possa fare praticamente niente in autonomia.

mi sa che sei costretto a chiedere a loro il backup di file e database per poter migrare

immaginavo....grazie!
 
scusate per l'ot
ero pratico di html una volta...
per fare un sito con wordpress
devo installarmi qualcosa sul mio pc?
o si può fare tutto online?
grazie
 
scusate per l'ot
ero pratico di html una volta...
per fare un sito con wordpress
devo installarmi qualcosa sul mio pc?
o si può fare tutto online?
grazie

Offline x vari test potresti installare xampp.......
 
Tutto è online, ma non è consigliabile utilizzare WordPress. Rimani fedele all'HTML
 
Indietro