Connessione in linux mint 20.2
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Connessione in linux mint 20.2

buona sera
    ho un problema con linux mint e non so come risolvere.
    ho sempre usato un vecchio nokia come modem senza problemi. Ora, probabilmente dopo
    un aggiornamento, non funziona più nonostante il sistema veda il telefono e sia
    ancora impostata la vecchia connessione "banda larga mobile". Tenta la connessione ma si disconnette subito.
    Con un telefono android invece, nessun problema

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Hai provato ad avviarlo con un kernel più vecchio ?
    Magari hai aggiornato ad un nuovo kernel e questo non supporta correttamente il nokia.
    Se non è cambiato, io uso mint 19, vai su Gestore aggiornamenti/Visualizza/linux kernel e vedi i kernel installati sul tuo sistema.
    Prova a far partire mint con il penultimo che hai installato e vedi cosa succede.

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da robimo Visualizza Messaggio
    Hai provato ad avviarlo con un kernel più vecchio ?
    Magari hai aggiornato ad un nuovo kernel e questo non supporta correttamente il nokia.
    Se non è cambiato, io uso mint 19, vai su Gestore aggiornamenti/Visualizza/linux kernel e vedi i kernel installati sul tuo sistema.
    Prova a far partire mint con il penultimo che hai installato e vedi cosa succede.
    ho pensato anch'io a questo, il problema è che non so come fare a ripristinare la versione precedente del kernel.
    Ho cercato su google, ma ...la vedo dura

L'avatar di rodka
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    24384748
    Da Grub2 testuale all'avvio dovresti avere l'opzione dei vecchi kernel (se non li hai eliminati).

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    39177939
    Citazione Originariamente Scritto da seidifiori Visualizza Messaggio
    ho pensato anch'io a questo, il problema è che non so come fare a ripristinare la versione precedente del kernel.
    Ho cercato su google, ma ...la vedo dura
    Se non vedi nella schermata iniziale di grub2 le opzioni dei vari kernel, anziche' scegliere l'avvio normale, scegli l'avvio con le opzioni di test (ora non ricordo la scritta esatta) e ti dovrebbe mostrare tutti i kernel che hai disponibili tra cui scegliere.

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da rodka Visualizza Messaggio
    Da Grub2 testuale all'avvio dovresti avere l'opzione dei vecchi kernel (se non li hai eliminati).
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Se non vedi nella schermata iniziale di grub2 le opzioni dei vari kernel, anziche' scegliere l'avvio normale, scegli l'avvio con le opzioni di test (ora non ricordo la scritta esatta) e ti dovrebbe mostrare tutti i kernel che hai disponibili tra cui scegliere.
    Bene grazie,
    appena posso faccio delle prove

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Per completare, se non vedi il menu di grub all'avvio perchè hai impostato il timeout a 0, durante l'avvio premi ESC più volte per visualizzare il menu se UEFI se no il tasto SHIFT sinistro se è BIOS.

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ecco... anche le precedenti versioni del kernel non funzionano
    nel frattempo mi sono scaricato su chiavetta ubuntu 20.04.03 lts e l'ho provata
    nel solito pc: funziona anche la connessione col nokia.
    A questo punto ho fatto un casi no ho formattato la partizione contenente mint per installare ubuntu, e non ci sono riuscito.
    Ma non solo ora è sparito anche il boot loader.
    Quando ho un po' di tempo riprovo sperando nel vs aiuto

L'avatar di ok100%
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    36123963
    A questo punto ho fatto un casi no ho formattato la partizione contenente mint per installare ubuntu, e non ci sono riuscito.
    Se hai Mint 20.2 avresti dovuto attivare Timeshift, se lo hai fatto puoi recuperare la versione che avevi e anche qualcuna delle precedenti a seconda di come l'hai impostato.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1771 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Fatti una chiavetta live con MX-Linux. Quando sei dentro, lancia MX Boot Repair. Lascia fare a lui, stacca tutto e riavvia e vedrai che ti riparte tutto.
    Qualora non dovesse, posta qui e vediamo di risolvere.

Accedi