Chromebook: dove vedo i programmi installati?

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Ho appena preso un chromebook e devo dire che a dispetto dell'hardware (intel n4120, 4gb, 64gb storage) ha delle performance impensabili

Peccato che non sia espandibile ne in ram ne in storage (se non con una chiavetta o micro sd).

Bisogna fare un attimo l'abitudine che bisogna praticamente sempre lavorare online anche se fogli e documenti di google ti permettano anche di farlo offline e poi sincronizzando con google drive non appena si accede alla rete.

Ora mi chiedevo dove posso vedere i programmi installato.

Questi possono essere delle estensioni di chrome e allora in alto a dx.
Ma tutti i programmi giá installati, come appunto quelli di google se non sono di default nella barra del launcher in basso posso lanciarli da qualche altra parte?
Non c'é un app o una pagina web dove ce li ho tutti?
 
in barra indirizzi digita: chrome://apps
 
in barra indirizzi digita: chrome://apps

Mi da errore
This site can’t be reachedThe webpage at chrome://apps/ might be temporarily down or it may have moved permanently to a new web address.
ERR_INVALID_URL
 
strano perché è una pagina locale.

Prova così: vai in impostazioni, seleziona apps (applicazioni) nel menù a sinistra e poi "manage apps" o qualcosa del genere. Dovresti vedere la lista completa visto che da lì puoi disinstallare le app.
Non ho più il chromebook quindi vado a memoria e di link sul web...:D
 
se ricordo bene devi premere il tasto con il pallino posto a sx
 
se ricordo bene devi premere il tasto con il pallino posto a sx

Ho scoperto tasto mela + lente

Comunque sti chromebook sono impressionanti, con un hardware modesto vanno meglio di pc carrozzati

N4120 e 4gb fluidissimo e velocissimo

Ok che non puoi installare programmi ma per il 99% delle persone vanno piú che bene
E per quello che utilizzano di Office vanno piú che bene Fogli e Documenti di google
 
E come batteria siamo tranquillamente sulle 10 ore, in media scende di un 10% con navigazione, web app, riunioni teams
 
E per quello che utilizzano di Office vanno piú che bene Fogli e Documenti di google

Auguri quando devi iniziare a lavorare su powerpoint un po' complessi.
Comunque si può usare anche Office365 online, purché si abbia una connessione attiva.

ad ogni modo sono d'accordo che siano ottimi dispositivi e soprattutto adatti al 95% di chi utilizza un computer senza esigenze di giochi.
Dovessi comprarne uno ora prenderei uno con CPU ARM: migliore durata della batteria e migliore compatibilità con app android.
 
Ok, ma fogli powerpoint un po'complessi sono appunto quel 5% residuo.
In una normale famiglia un chromebook sarebbe piú che sufficiente, senza tanti problemi di antivirus, aggiornamento del so, etc

Ma office 365 online é identico all'office intallato sul pc?
 
Indietro