Possibile furto identità: come difendersi

corci

Nuovo Utente
Registrato
22/12/19
Messaggi
293
Punti reazioni
28
Qualche giorno fa ho ricevuto da tim questa mail:

Gentile Cliente,

desideriamo informarti che, a fronte delle attivitá di controllo di sicurezza sui nostri sistemi, sono state rilevate attivitá anomale, svolte da parte di soggetti terzi ignoti, che potrebbero avere consentito l´acquisizione di dati relativi al tuo documenti di identitá.

La compromissione dei dati relativi al tuo documento di identitá potrebbe comportare il rischio di furto di identitá.

Di tale evento, conformemente alla normativa vigente (art. 33 del Regolamento UE 2016/679, il c.d. GDPR), abbiamo inviato formale notifica anche al Garante privacy.

Ci riteniamo in questo caso parte lesa come i nostri Clienti, e ci riserviamo di far valere i nostri interessi e diritti in ogni sede.

Ti informiamo che per ogni esigenza in merito puoi contattarci al nostro Servizio Clienti 187 o 119.
Arrivederci da TIM

Vorrei sapere se c’è qualche precauzione che posso adottare (es. cambio carta identità) o consigli generali su come comportarmi.

Grazie
 
Ho lasciato tim annifa ma...KO!
Stessa identica cosa.
In calce c'e' scritto che si puo' chiamare il 187 per info, cosi' ho fatto e ...
MIRACOLO : Mi ha risposto una signorina cerebromunita e volenterosissima (che ringrazio di cuore) che , dopo aver chiesto a un suo superiore mi riferisce (imbarazzata) che le hanno detto di affermare che e' una fakenews. Alla mia domanda : Come fa tim a scrivere una cosa e affermare l'esatto contrario? La poverina mi rimanda a... cosi' mi hanno detto di dire:censored:
Di questa conversazione ho la registrazione.:cool:
Oggi vado a denunciare lo smarrimento della C.I. .... Ometto di dire cio' che penso della ex telecom , verrebbe censurato
 
Anche io non sono più cliente tim dal 2017. Per evitare problemi credo che andrò anche io a sporgere denuncia di smarrimento.
 
Fake

lasciate stare


ricevuta pure io che non ho nemmeno la CI ma solo la patente



:o:D
 
ahahahah

tra l'altro a una mia mail manco secondaria, terziaria



:asd:



mai associata ad alcun servizio di TIM

la mail intendo
mentre cliente da sempre, molto soddisfatto




:o
 
Ho ricevuto anche io questa comunicazione, ma il dominio del mittente non era riconducibile a TIM e l'ho bloccata come SPAM.
Poi, in linea di principio, i nostri dati sono ormai in mano a "cani e porci" come si dice.
C'è solo da segnarsi e sperare che non succeda mai nulla.
:bye:
 
ricevuta anche io !

super tentativo di phishing

neanche ben riuscito ......
 
Spero sia come dite voi, ma la notizia è stata riportata su diversi siti web e inoltre non capisco che tipo di phishing sia visto che la mail non contiene link o richieste di dati.
 
Indietro