Aggiornamento cumulativo ed errore 0x8007000d.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.244
Punti reazioni
1.046
Da alcuni giorni mi sta proponendo l'aggiornamento cumulativo 21h1 kb5004296 ma non riesco ad installarlo in quanto mi risponde con l'errore 0x8007000d: come posso risolverlo in modo semplice e senza complicate procedure ?
 
Io mi son rotto i cosiddetti con stò aggiornamento del kaiser.....In fase di installazione staziona ore al 100% e poi improvvisamente riparte dal17%...ora mi son stufato di perder tempo ed ho chiuso la procedura di installazione
 
Da alcuni giorni mi sta proponendo l'aggiornamento cumulativo 21h1 kb5004296 ma non riesco ad installarlo in quanto mi risponde con l'errore 0x8007000d: come posso risolverlo in modo semplice e senza complicate procedure ?

Ieri anche peggio, dopo che l'ennesimo tentativo di aggiornamento è rimasto bloccato al 20% di installazione, ho dovuto chiudere il computer forzandolo dal tasto accensione in quanto era rimasto tutto bloccato; al riavvio è partito un controllo di Dell sull'integrità del computer: oggi il computer va molto lento e anche la scansione con Defender ho dovuto annullarla dopo quasi 3 ore che era su e non terminava: mi chiedo se sia possibile che tutte le volte che c'è un cumulativo si possa rischiare un blocco dell'operatività, a questo punto hanno ragione quelli che decidono di bloccare a tempo indeterminato gli aggiornamenti di windows....alla faccia della sicurezza poi.
 
Io non ho avuto problemi, scaricato e installato in pochi minuti, ma non era facoltativo?
 
Da alcuni giorni mi sta proponendo l'aggiornamento cumulativo 21h1 kb5004296 ma non riesco ad installarlo in quanto mi risponde con l'errore 0x8007000d: come posso risolverlo in modo semplice e senza complicate procedure ?


Prova a seguire le linee guida che trovi qui.
 
Ultima modifica:
Grazie, ma e se quei comandi da prompt dovessero peggiorare la situazione ?

Se hai paura di peggiorare le cose potresti sfruttare i punti di ripristino oppure fare una immagine del sistema da poter ripristinare in caso di necessità.
Sempre occorrerebbe predisporre un piano per un eventuale disaster recovery.

P.S.: Ho aggiornato il link del mio primo post.
Naturalmente, se hai timore di fare danni, lascia stare :D
 
Ultima modifica:
Se hai paura di peggiorare le cose potresti sfruttare i punti di ripristino oppure fare una immagine del sistema da poter ripristinare in caso di necessità.
Sempre occorrerebbe predisporre un piano per un eventuale disaster recovery.

P.S.: Ho aggiornato il link del mio primo post.
Naturalmente, se hai timore di fare danni, lascia stare :D

Infatti nella mia domanda ho specificato senza complicate procedure: ad esempio l'immagine del disco non ho idea di come vada fatta, quindi niente disaster ricovery.

Ma non si può provare ad installarlo a mano (cosa che non ho mai fatto) ?
 
Infatti nella mia domanda ho specificato senza complicate procedure: ad esempio l'immagine del disco non ho idea di come vada fatta, quindi niente disaster ricovery.

Ma non si può provare ad installarlo a mano (cosa che non ho mai fatto) ?

Beh, ma non vedo cosa ci sia di complicato nel lanciare due comandi al prompt.
Se l'installazione non va a buon fine non credo che una installazione offline possa avere diverso esito da quella online.

Comunque se vuoi provare, dovresti poter scaricare l'aggiornamento qui.
 
Grazie, ma e se quei comandi da prompt dovessero peggiorare la situazione ?

Avendo avuto problemi con questo aggiornamento, La sera prima visto che stazionava nuovamente al 20% dell'installazione, ho spento il PC (togliendo corrente elettrica).
Il mattino dopo ho riacceso il PC e lavorato normalmente al pc (senza riaprire l'aggiornamento) ad un certo punto (dopo ore di lavoro normale al pc) mi si è aperta una finestra pop up di windows che mi invitava a riavviare il sistema....Dopo la procedura ho controllato la cronologia degli aggiornamenti e risulta che l'aggiornamento è andato a buon fine
 
Beh, ma non vedo cosa ci sia di complicato nel lanciare due comandi al prompt.
Se l'installazione non va a buon fine non credo che una installazione offline possa avere diverso esito da quella online.

Comunque se vuoi provare, dovresti poter scaricare l'aggiornamento qui.

Non è la complicazione nel lanciarli ma il timore che possano peggiorare la situazione: esattamente che cosa fanno ?

Inoltre grazie anche per il link dal catalog: basta fare il download e lanciare l'exe senza dover fare nient'altro ?
 
Non è la complicazione nel lanciarli ma il timore che possano peggiorare la situazione: esattamente che cosa fanno ?

Inoltre grazie anche per il link dal catalog: basta fare il download e lanciare l'exe senza dover fare nient'altro ?

Ma non c'è nulla di cui avere timore. Sono comandi propri del sistema operativo che verificano file di sistema e, se corrotti, ne tentano la sostituzione con versioni aggiornate.

Si, il file offline lo scarichi nella versione adatta al tuo sistema operativo e lo esegui.
 
Bene, allora aspettero' qualche altro giorno prima di riprovare con w.u., altrimenti scarichero' manualmente.
 
Riprendo questa discussione perchè questa sera windows update mi ha riproposto l'aggiornamento cumulativo 21h1 che è andato bene ma, anzichè ripropormi il kb5004296 andato male il 31 luglio, mi ha proposto un nuovo kb5005033 : qualcuno che può gentilmente spiegarmi la differenza tra i due kb e se il primo, andato ko, mi verrà comunque riproposto nei prossimi giorni ?
 
Perchè l'aggiornamento del cumulativo di agosto è andato bene mentre quello di luglio non mi viene più proposto da windows update e se provo ad aggiornarlo dal file scaricato dal catalog mi da questo errore ?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    55,4 KB · Visite: 33
Indietro