CHI USA L'APP MACRODROID IN AMBITO DOMOTICA ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

avchd

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
720
Punti reazioni
27
ciao a tutti, volevo sapere se all'interno del forum c'e' qualche altro utilizzatore della fantastica app android macrodroid ??
mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere in merito.
ciao fatemi sapere avchd
 
ma davvero non c'e' nessuno che l'abbia mai usata questa app cosi potente ?
ciao fatemi sapere
 
Ciao, l'ho scoperta solo ora, prima del tuo post nemmeno la conoscevo!
Leggo su playstore:
Alcuni esempi di ciò che MacroDroid è in grado di automatizzare:
Attivare la connessione WiFi Quando si avvia una applicazione da te predefinita (oppure quando quando si chiude).
Rispondere automaticamente ad un SMS in arrivo inviando il valore del livello della batteria.

Per la domotica, come si potrebbe utilizzare?
Chissà che a qualcuno non venga voglia di installarlo!
 
Ciao, l'ho scoperta solo ora, prima del tuo post nemmeno la conoscevo!
Leggo su playstore:
Alcuni esempi di ciò che MacroDroid è in grado di automatizzare:
Attivare la connessione WiFi Quando si avvia una applicazione da te predefinita (oppure quando quando si chiude).
Rispondere automaticamente ad un SMS in arrivo inviando il valore del livello della batteria.

Per la domotica, come si potrebbe utilizzare?
Chissà che a qualcuno non venga voglia di installarlo!
ciao piero, ti suggerisco di vedere anche qualche video su youtube , io dopo aver utilizzato inizialmente l'app ifttt che mi sono accorto che era limitata a solo 5 funzioni ed hanno introdotto un abbonamento assurdo e costoso , l'ho abbandonata immediatamente e tra le migliori alternative veniva menzionata per l'appunto macrodroid, credimi dopo aver fatto una mezzoretta di test non ho resistito e l'ho acquistata nella sua versione pro vitalizia per una cifra ridicola poco piu' di tre caffe per sempre .
scelta migliore non potevo fare.
ci si puo' fare di tutto e di piu' anche cose impensabili basta avere un minimo di fantasia ed inventiva , non e' necessario saper programmare ma a vere le idee giuste .
si possono prendere anche degli esempi e macro create da altre editarle modificarle .
il mio intento e' di collegarla alla domotica e interfacciarla allintelligenza artificiale vedi chat gpt-3 openia .
se ti va di parlarne sentiamoci che magari ci inventiamo qualcosa ??
ciao avchd
le cose che si possono fare credimi sono infinite e pazzesche se ti vuoi cimentare non pensarci due volte e acquista subito la versione pro senza limitazioni come ho fatto io .
 
una cosa che mi piacerebbe realizzare con macrodroid e' questa
richiesta macro per avvisare utente quando non e' sotto copertura di segnale gsm


una macro capace di verificare ogni 10 minuti se il proprio smartphone e' sotto copertura cellulare , in modo da poter segnalare al proprietario che il suo dispositivo non e' sotto copertura e di fatto non raggiungibile e quindi essere consapevole di essere isolato e non rintracciabile
io la progetterei cosi nella fascia oraria tipo 7 -23 un doppio bip per segnalare la mancanza di copertura con accensione di una notifica luminosa con colore da
mentre stabilire dalle 24 alle 6 la sola notifica con brevi lampeggi da stabilire
 
un altra cosa molto potente di macrodroid e' il geofence in pratica quando il proprio cell entra in una zona precisa innesca delle azioni precise , io stavo pensando di poterlo interfacciare alla intelligenza artificiale e fargli fare qualcosa di mirato ad esempio dei corsi programmati per delle guide turistiche ma senza persona ....
ad esempio uno arriva in un luogo ed ha un determinato tempo l'intelligenza artificiale interfacciata con macrodroid comincia a guidarti e con il geofence si possono innescare commenti e creare azioni ed altro
 
sviluppi interessanti legati a IA E MACRODROID


Sì, è possibile utilizzare il modello GPT-3 di OpenAI con un'applicazione per dispositivi mobili sviluppata con Macrodroid.
Per fare ciò, è necessario prima configurare l'accesso a GPT-3 tramite l'API di OpenAI. Una volta fatto ciò, è possibile utilizzare una richiesta HTTP per inviare richieste di generazione di testo al modello e ricevere le risposte generate dal modello come risposta.
È importante notare che GPT-3 è un modello di linguaggio di grandi dimensioni e può richiedere tempi di risposta piuttosto lunghi, quindi è consigliabile utilizzare un approccio asincrono per le richieste di generazione di testo. Inoltre, potrebbero essere necessari alcuni accorgimenti per gestire adeguatamente le richieste di grandi dimensioni o i dati di grandi dimensioni restituiti dal modello.





Per interfacciare il modello GPT-3 di OpenAI con un'applicazione per dispositivi mobili sviluppata con Macrodroid, è necessario seguire i seguenti passaggi:
  1. Configurare l'accesso all'API di OpenAI: per utilizzare l'API di OpenAI, è necessario creare un account su OpenAI e ottenere una chiave API. Una volta ottenuta la chiave API, è possibile utilizzarla per autenticare le richieste inviate all'API.
  2. Inviare richieste di generazione di testo al modello GPT-3: per inviare una richiesta di generazione di testo al modello GPT-3, è necessario inviare una richiesta HTTP POST all'URL dell'API di OpenAI con il testo di input e le opzioni di generazione desiderate come parte del corpo della richiesta. È possibile trovare maggiori informazioni su come formattare le richieste di generazione di testo nella documentazione dell'API di OpenAI.
  3. Ricevere la risposta del modello: una volta inviata la richiesta di generazione di testo, il modello restituirà una risposta in formato JSON che contiene il testo generato. È possibile utilizzare le funzionalità di parsing JSON fornite da Macrodroid per elaborare la risposta e utilizzarla all'interno dell'applicazione.
  4. Considerare l'utilizzo di un approccio asincrono: poiché il modello GPT-3 è di grandi dimensioni e può richiedere tempi di risposta piuttosto lunghi, è consigliabile utilizzare un approccio asincrono per le richieste di generazione di testo. In questo modo sarà possibile evitare il blocco dell'interfaccia utente dell'applicazione durante l'attesa della risposta del modello.
  5. Gestire adeguatamente le richieste di grandi dimensioni o i dati di grandi dimensioni restituiti dal modello: poiché GPT-3 è in grado di generare testo di grandi dimensioni, è importante gestire adeguatamente le richieste di grandi dimensioni o i dati di grandi dimensioni restituiti dal modello. Ad esempio, potrebbe essere necessario implementare meccanismi di paging o di scorrimento per evitare il superamento dei limiti di dimensione delle richieste o dei dati.
 
una cosa che mi piacerebbe realizzare con macrodroid e' questa
richiesta macro per avvisare utente quando non e' sotto copertura di segnale gsm


una macro capace di verificare ogni 10 minuti se il proprio smartphone e' sotto copertura cellulare , in modo da poter segnalare al proprietario che il suo dispositivo non e' sotto copertura e di fatto non raggiungibile e quindi essere consapevole di essere isolato e non rintracciabile
io la progetterei cosi nella fascia oraria tipo 7 -23 un doppio bip per segnalare la mancanza di copertura con accensione di una notifica luminosa con colore da
mentre stabilire dalle 24 alle 6 la sola notifica con brevi lampeggi da stabilire
Carina questa!
Mi potrebbe tornare utile quando faccio escursioni in montagna.
Quest'automazione l'hai già realizzata e provata ?
 
Ciao questa cosa l'ho pensata oggi ora devo pensare come a realizzarla
 
sempre a proposito della mia idea...

ultimamente sto' sperimentando le enormi potenzialita' dell'intelligenza artificiale in particolare openIA chat gpt 3 capace di ogni cosa, essendo un utilizzatore della app android macrodroid per creare delle macro automatizzate , ho provato a chiedere a gpt 3 la seguente cosa.
ecco la sua risposta.

ciao vorrei sapere come creare una macro con macrodroid capace di rilevare l'assenza di connettivita' gsm e notificare gli stati utile ad esempio per sapere se si e' raggiungibili o meno e molto valido per chi fa delle escursioni in posti poco frequentati
Per creare una macro con MacroDroid che rileva l'assenza di connettività GSM e notifica gli stati, puoi seguire questi passaggi:

1 ) Apri MacroDroid sul tuo dispositivo Android e tocca il pulsante "+" per creare una nuova macro.

2) Nella schermata "Trigger", seleziona "Eventi di sistema" e poi "Dispositivo non connesso a una rete". In questo modo la macro verrà attivata quando il dispositivo non sarà più connesso a una rete GSM.

3) Passa alla scheda "Azioni" e aggiungi un'azione "Mostra notifica". In questo modo verrà mostrata una notifica per indicare che il dispositivo non è più connesso a una rete GSM.

4) Nella scheda "Opzioni", puoi personalizzare il testo e l'icona della notifica.

5) Premi "Salva" per completare la creazione della macro.

6) Abilita la macro andando in home page e attiva il toggle.


La macro è ora attiva e si attiverà quando il dispositivo verrà disconnesso da una rete GSM, mostrando una notifica per informarti della mancanza di connettività.
 
Indietro