SONY Oled KD77AG9, qualcuno lo conosce??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Iron Fizzetti

BOND ARGENTINA FINO ALLA FINE
Registrato
2/9/00
Messaggi
12.736
Punti reazioni
1.452
Oggi ho visto da Euronics il televisore SONY Oled KD77AG9, un modello che solo lo scorso anno costava oltre 4.300€ e che fino a fine mese è in promozione a 3.300€.... ora dal 2014 in sala ho un Panasonic Viera TX-P60ZT, televisore del quale sono semplicemente ENTUSIASTA, l'ho acquistato perchè volevo assolutamente un plasma ed essendo una tecnologia destinata ad essere abbandonata sono andato direttamente sul modello ritenuto come il migliore sul mercato.
Non è quindi una necessità l'acquisto di un nuovo televisore, ma dato che questa estate non potrò andare in vacanza e che quindi mi ritrovo disponibile il budget che avevo preventivato per viaggiare stavo pensando di destinarne una parte a questo "capriccio".... in pratica metterei questo nuovo SONY da 77 pollici in sala, sposterei il Panasonic da 60 pollici in camera da letto e destinerei quello attualmente in camera da letto nella camera degli ospiti....

Dato che non sono un grande esperto del settore e che vedendolo in esposizione mi ha fatto una fantastica impressione, e che navigando in rete ho trovato tutte recensioni positive/entusiastiche, se qualcuno lo possiede me lo consiglia o ci sono dei problemi?? E in caso ci fosse qualche "esperto" del settore, con un budget di 3.500-4.000€ si può trovare di meglio oppure posso recarmi in negozio e procedere all'acquisto???? :D:D:D

grazie per eventuali risposte/opinioni e buona serata ;)
 
bè sony e panasonic sono i migliori



TV Panasonic OLED JZ2000 in prova: immagini spettacolari per un TV che guarda ancora al passato | DDay.it

sulle panasonic hai meno parte smart ma una qualità migliore

si ho visto vari tutorial e recensioni sul web ed in particolare su youtube, quello che più mi interessava era il consiglio disinteressato da parte di un esperto del settore ed eventualmente l'opinione di chi avesse acquistato questo televisore.....
comunque ho tempo fino al 28 del mese per approfittare di un prezzo così conveniente, conoscendomi alla fine cederò alla tentazione..... :D;):D

;)
 
il Panasonic è migliore e costa pure meno ma è più scarso lato app anche se chi spende 3000 euro secondo me dovrebbe appunto guardare alla qualità massima.
 
da ex plasma panasonic l'unica cosa che posso dirti e' che sono eccellenti ma diversi.

l'oled e' cio' che piu' si avvicina al plasma ma non e' un plasma.

esistessero plasma 4K un pensiero ce lo farei.

Il calore dell'immagine del plasma e' ancora ineguagliato.

in compenso il nero dell' oled, sopratutto se vedi film in ambienti scuri, come fossi al cinema, e' impressionante.
 
alla fine non ho resistito e l'ho comprato, oggi è venuto il mio tecnico di fiducia e ha fatto l'impianto......

che dire, la prima impressione è..... SENZA PAROLE!!!!! :eek::eek::eek::eek:

appena visto un film in 4k -anche se il catalogo è scarsissimo....-, praticamante è come avere un cinema in casa..... :eek::eek::eek::eek:
 
alla fine non ho resistito e l'ho comprato, oggi è venuto il mio tecnico di fiducia e ha fatto l'impianto......

che dire, la prima impressione è..... SENZA PAROLE!!!!! :eek::eek::eek::eek:

appena visto un film in 4k -anche se il catalogo è scarsissimo....-, praticamante è come avere un cinema in casa..... :eek::eek::eek::eek:

netflix
 
Nemmeno in regalo un TV sony.
 

Sia il mio che quello di un conoscente (TV abbastanza recenti di 2/3 anni) hanno dei problemi con i sottotitoli. Il mio poi se non esco correttamente da Netflix i sottotitoli non vanno proprio. La mia compagna ha un Samsung piu o meno stessa età e prezzo ma mi ci trovo molto meglio. Anche se con la compagna il televisore sarebbe meglio averlo spento. :-)
 
Sia il mio che quello di un conoscente (TV abbastanza recenti di 2/3 anni) hanno dei problemi con i sottotitoli. Il mio poi se non esco correttamente da Netflix i sottotitoli non vanno proprio. La mia compagna ha un Samsung piu o meno stessa età e prezzo ma mi ci trovo molto meglio. Anche se con la compagna il televisore sarebbe meglio averlo spento. :-)

hai aggiornato sempre?il mio è perfetto con 3 anni di vita ed è spettacolare
 
da ex plasma panasonic l'unica cosa che posso dirti e' che sono eccellenti ma diversi.

l'oled e' cio' che piu' si avvicina al plasma ma non e' un plasma.

esistessero plasma 4K un pensiero ce lo farei.

Il calore dell'immagine del plasma e' ancora ineguagliato.

in compenso il nero dell' oled, sopratutto se vedi film in ambienti scuri, come fossi al cinema, e' impressionante.

Stessa sensazione mia.

In famiglia a casa dei miei abbiamo sempre avuto un plasma Panasonic e vedere i film lì è un qualcosa di incredibile, proprio per il "calore". Da un paio d'anni sono andato a vivere per conto mio e, dato che la TV è uno dei pochi sfizi che mi concedo, ho voluto prendermi un bell'OLED 4K che supportasse HDR10, HDR10+ e Dolby Vision...e ovviamente sono caduto ancora su Panasonic con un GZ950.

Vedere contenuti BlueRay, 4K e HDR è decisamente meglio del vecchio Viera ma come dici tu il "calore" dell'immagine, così out of the box, è leggermente inferiore.

Sta di fatto che dopo tutti questi anni tra quel plasma e ora questo bellissimo OLED ormai quando vedo i film a casa di amici mi sanguinano gli occhi...i LED non li sopporto più e il fatto che il 90% delle persone neanche si accorga che c'è il motion smoothing finché guardano i film è assurdo.

Come si diceva in altri post concordo che Panasonic sia molto indietro lato software(a me non serve ma ad esempio ancora non hanno messo l'app Disney+, mancanza piuttosto grave) ma se si compra una TV a questi prezzi è per farla durare e prima o poi il software sarà comunque vecchio ma si potrà ovviare a questo problema con scatolini externi, media center ed altri aggeggi...mentre se il pannello base è scarso ci fai poco.

Tra l'altro è lo stesso motivo per cui ho insistito nel cercare una TV che supportasse sia HDR10+ che Dolby Vision per non vedermi "HDR castr*ti" a causa della mancanza di questo o quello standard.
 
Sta di fatto che dopo tutti questi anni tra quel plasma e ora questo bellissimo OLED ormai quando vedo i film a casa di amici mi sanguinano gli occhi...i LED non li sopporto più e il fatto che il 90% delle persone neanche si accorga che c'è il motion smoothing finché guardano i film è assurdo.

Che cos'è il motion smoothing?
 
Che cos'è il motion smoothing?

Per capirlo bene ti consiglio di leggere un articolo di quelli dove lo spiegano come si deve, ma in sostanza è quell'effetto(attivo di default su tantissime TV) per cui se, ad esempio, guardi un film che normalmente è girato intorno ai 24-30fps la TV, che ha un pannello a 60hz, interpreta i "frame mancanti" per portare il contenuto in pari con la capacità del pannello.

Dà molto fastidio agli appassionati e a chi ci tiene a vedere le cose in maniera "filmica"(o semplicemente originale) perché, tra le altre cose, innanzitutto fa sembrare il contenuto velocizzato, ma soprattutto va a togliere effetti di motion blur dai movimenti rapidi facendo perdere appunto la "cinematicità" di quello che guardi.

Di norma lo attivano di default anche perché "fa figo" vedere le cose veloci ma per chi come me è abituato a vedere la differenza tra i frame al secondo ad occhio dà MOLTO fastidio, e infatti è una delle primissime cose che ti dicono di disattivare i cinefili su ogni TV...oltre a metterla in modalità "Cinema/Film" quando guardi serie e film. Anche qui, inizialmente ti sembrerà tutto giallastro ma questo è perché di default tante TV sono impostate su colori molto freddi che, uniti all'effetto motion smoothing, sanno di novità agli occhi degli inesperti ma di fatto rovinano l'esperienza.

Poi per videogiochi o contenuti sportivi invece va benissimo eh! Ma per film e serie TV a me fa angoscia :no:

Per renderti ancora più palese il tutto cercati su YouTube alcuni film famosi che hai già visto aggiungendo "60fps", un esempio è questa scena dal Signore degli Anelli che è stata appunto interpolata per portarla a 60 frame al secondo.

Se hai un minimo minimo di occhio vedi innanzitutto che sembra più veloce, ma poi ad un occhio abituato ai classici 24-30 fotogrammi dei film dà anche fastidio.

 
Ah, l'interpolazione dei frame mancanti.
Ma come fa ad essere più veloce visto che si tratta di aumentare i fotogrammi nello stesso periodo di tempo?

Nei pannelli di grande dimensione 24 fps possono dare fastidio essendo evidenti gli scatti.
Io ho un tv samsung da 49 pollici che vedo a 2/3 metri di distanza.
Debbo dire che tengo l'opzione sempre attiva e che non mi da assolutamente fastidio.
Ma questo penso dipenda anche dall'hardware e dagli algoritmi di interpolazione
 
Stessa sensazione mia.

Dimenticavo.

Nel mio caso un bel miglioramento l'ho avuto ricalibrando il pannello. Trattandosi di un LG di media qualita' ma molto diffuso ho trovato sui siti specializzati

delle guide su vari livelli di calibrazione, e ne ho adottata una che inizialmente appariva un po' troppo "calda" ma poi ho capito essere una ottima taratura.

Un oretta di lavoro, perche' i parametri sono davvero tanti, ma alla fine sono stato piu' che soddisfatto.
 
Stessa sensazione mia.

In famiglia a casa dei miei abbiamo sempre avuto un plasma Panasonic e vedere i film lì è un qualcosa di incredibile, proprio per il "calore". Da un paio d'anni sono andato a vivere per conto mio e, dato che la TV è uno dei pochi sfizi che mi concedo, ho voluto prendermi un bell'OLED 4K che supportasse HDR10, HDR10+ e Dolby Vision...e ovviamente sono caduto ancora su Panasonic con un GZ950.

Vedere contenuti BlueRay, 4K e HDR è decisamente meglio del vecchio Viera ma come dici tu il "calore" dell'immagine, così out of the box, è leggermente inferiore.

Sta di fatto che dopo tutti questi anni tra quel plasma e ora questo bellissimo OLED ormai quando vedo i film a casa di amici mi sanguinano gli occhi...i LED non li sopporto più e il fatto che il 90% delle persone neanche si accorga che c'è il motion smoothing finché guardano i film è assurdo.

Come si diceva in altri post concordo che Panasonic sia molto indietro lato software(a me non serve ma ad esempio ancora non hanno messo l'app Disney+, mancanza piuttosto grave) ma se si compra una TV a questi prezzi è per farla durare e prima o poi il software sarà comunque vecchio ma si potrà ovviare a questo problema con scatolini externi, media center ed altri aggeggi...mentre se il pannello base è scarso ci fai poco.

Tra l'altro è lo stesso motivo per cui ho insistito nel cercare una TV che supportasse sia HDR10+ che Dolby Vision per non vedermi "HDR castr*ti" a causa della mancanza di questo o quello standard.

concordo su tutto, avendo una situazione simile. ;)

Il Plasma che ora ho messo in camera da letto, ovvero il Panasonic Viera TX-P60ZT, pur avendo oltre 7 anni -l'ho acquistato ad inizio 2014- a livello qualitativo è ancora un qualcosa di fantastico..... a mio avviso sarebbe andato benissimo ancora per parecchi anni, ma volendomi togliere lo sfizio di prendere un pannello più grande ho fatto varie ricerche e PURTROPPO Panasonic non arriva a 77 pollici.... quindi dovendo restringere la scelta fra LG e Sony, credo che non ci sia partita...... ;);) E vedendo il prezzo al quale era offerto il KD77AG9, dopo aver fatto varie ricerche online ed avendo chiesto direttamente opinioni a tecnici della zona che conosco personalmente e che non erano in "conflitto di interesse", ho scelto di "correre il rischio"..... ;);)
Ora è vero che il plasma come tecnologia sia ancora -sotto molti aspetti- la migliore, però a 2 settimane dall'acquisto, avendo testato la TV per parecchie ore al giorno, posso dire che sono TOTALMENTE SODDISFATTO!!!! :yes::yes::yes:

Premetto che ho fatto calibrare la TV da un tecnico specializzato, e che praticamente non ho dovuto toccare alcun parametro, devo dire che la qualità generale dell'immagine è veramente molto alta ed i -purtroppo pochi- programmi in 4k rendono la visione una esperienza bellissima...... Una delle cose che più mi ha sorpreso è come ci si adatti velocemente al nuovo formato, ovvero ora quando guardo la TV in camera da letto lo schermo del Panasonic, pur essendo un 60 pollici, mi sembra decisamente piccolo!!!! :eek::eek::eek: :D

In ogni caso se qualcuno volesse passare ad un 77 pollici, per quella che è la mia opinione questo Sony vale decisamente ogni singolo euro speso :yes::yes::yes:
 
Fra netflix e prime di 4k c'e' tanta roba.
 
Indietro