Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE - Pagina 9
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, č come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pił grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5030 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Canali HD

La verifica di tutti i televisori dei miei ha dato buoni risultati (i canali HD si vedono) ad esclusione di quello della cucina in cui i canali HD si vedono bene ma non si sentono (probabilmente non ci sono i codec AC3 per il Dolby Digital e il televisore non č aggiornabile OTA).

La soluzione certa č prendere un decoder da qualche decina di euro, ma mi chiedevo se si potesse evitare ai miei il doppio telecomando e a me l'onere di sistemare decoder e di fare la (frequente) risintonizzazione e ordinamento dei canali.

Altre soluzioni rispetto al decoder non mi sono venute in mente, ma forse qualcuno ha qualche soluzione pił furba.

Nota. Il TV č a 22 pollici e va gią stretto dove sta. Acquisterei un TV della stessa dimensione ma sembra che meno di 32 pollici sia mission impossible.
    Benvenuti suggerimenti su televisori piccini.

Citazione Originariamente Scritto da Sardonicus Visualizza Messaggio
    Serena Grandi ?

Ultima modifica di FogOnLine; 14-10-21 alle 23:10

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    7796 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    E' pił di un anno che non guardo i canali tv (a parte la rai per le partite dell'Italia)....ormai solo sky, netflix e bluray

L'avatar di gouf
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    12183 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    E' pił di un anno che non guardo i canali tv (a parte la rai per le partite dell'Italia)....ormai solo sky, netflix e bluray
    Azz li fanno ancora?

L'avatar di gouf
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    12183 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    La verifica di tutti i televisori dei miei ha dato buoni risultati (i canali HD si vedono) ad esclusione di quello della cucina in cui i canali HD si vedono bene ma non si sentono (probabilmente non ci sono i codec AC3 per il Dolby Digital e il televisore non č aggiornabile OTA).

La soluzione certa č prendere un decoder da qualche decina di euro, ma mi chiedevo se si potesse evitare ai miei il doppio telecomando e a me l'onere di sistemare decoder e di fare la (frequente) risintonizzazione e ordinamento dei canali.

Altre soluzioni rispetto al decoder non mi sono venute in mente, ma forse qualcuno ha qualche soluzione pił furba.

Nota. Il TV č a 22 pollici e va gią stretto dove sta. Acquisterei un TV della stessa dimensione ma sembra che meno di 32 pollici sia mission impossible.

24 pollici su eprice ce ne sono parecchi...

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    7796 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Azz li fanno ancora?
    Me li compro in offerta

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Azz li fanno ancora?
    inzomma
    come qualitą e resa audio/video sono ancora imbattibili

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    9910 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio

Riguardo al discorso dell'unico telecomando tempi fa avevo trovato questo RECEIVERS / TERRESTRIAL / CABLE / PICCO T265 che parrebbe fare al caso

Inoltre dicono che ci sia questo telecomando della meliconi Control 2.1 - Meliconi che comanda sia la TV che il decoder esterno

Io ho di recente preso il fratello minore Control TV.1 - Meliconi che controlla solo la TV e mi trovo molto bene (facilissimo da programmare ed ha tutte le funzioni normali)

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5030 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    24 pollici su eprice ce ne sono parecchi...
    Grazie @gouf, ho passato la serata a spulciarli ma ci sono sempre que due cm. di larghezza in pił rispetto al 22" che mi costringerebbero a spostarlo dall'attuale locazione (se avessi visto lo sguardo di orrore di mia madre alla sola proposta rinunceresti anche tu all'idea ).

Si va di decoder, speriamo che vada tutto liscio.

Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Riguardo al discorso dell'unico telecomando tempi fa avevo trovato questo RECEIVERS / TERRESTRIAL / CABLE / PICCO T265 che parrebbe fare al caso

Inoltre dicono che ci sia questo telecomando della meliconi Control 2.1 - Meliconi che comanda sia la TV che il decoder esterno

Io ho di recente preso il fratello minore Control TV.1 - Meliconi che controlla solo la TV e mi trovo molto bene (facilissimo da programmare ed ha tutte le funzioni normali)
    Grazie, vedi che faccio bene a chiedere?

Al telecomando universale non avevo proprio pensato, e visto che per il decoder mi sono orientata su un Picco T265+ (che garantisce perņ di poter spostare alcune delle funzioni del telecomando originale solo se di due marche specifiche), faccio un giro anche sui telecomandi.

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ciao, io ho preso un picco t265 per la cucina dove avevo un 24 pollici non hd.
    Ha 2 tasti di accensione, uno per accendere/spegnere il decoder ed uno per accendere/spegnere la tv che programmi accoppiandolo al telecomando originale.
    Poi ho migliorato riciclando un vecchio monitor 24 pollici da accoppiare al decoder al posto della tv.
    Difetti : minore sensibilitą del tuner, diversi canali che col tv vedo bene col decoder pixellano. quando devi spegnere devi premere due volte il bottone, perchč la prima volta ti chiede se vuoi uno standby o lo spegnimento.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5030 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da robimo Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho preso un picco t265 per la cucina dove avevo un 24 pollici non hd.
    Ha 2 tasti di accensione, uno per accendere/spegnere il decoder ed uno per accendere/spegnere la tv che programmi accoppiandolo al telecomando originale.
    Poi ho migliorato riciclando un vecchio monitor 24 pollici da accoppiare al decoder al posto della tv.
    Difetti : minore sensibilitą del tuner, diversi canali che col tv vedo bene col decoder pixellano. quando devi spegnere devi premere due volte il bottone, perchč la prima volta ti chiede se vuoi uno standby o lo spegnimento.
    Grazie @robimo, speravo infatti che il telecomando potesse accoppiare anche il telecomando Samsung dei miei, almeno per accensione/spegnimento.
    Se ci si riesce come dici č fatta.

Quello che ho preso (in attesa di consegna) č un T265+ che dovrebbe essere identico, come funzionalitą, al T265 (parlano solo di "componenti pił aggiornati").
    Mi consola che ti trovi bene. L'uso del monitor anziché TV in effetti č una buona scelta, ma per i miei meglio evitare "novitą" eccessive, per me invece...non guardo la TV da anni e penso continuerņ cosģ.

Accedi