Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE - Pagina 13
Inflazione ai massimi di sempre rischia di incrinare convinzioni Bce, ma incognita omicron può ribaltare scenario 2022 e mosse banche centrali
Salgono sopra i livelli di guardia le pressioni su prezzi anche in Europa, aumentando ulteriormente le pressioni sulla Bce. L'inflazione in Europa viaggia ai massimi di sempre a causa dell’aumento …
TIM ostaggio guerra di potere tra Vincent Bolloré e Xavier Niel (Iliad)? Offerta KKR, urlo sindacati: ‘No a TIM USA e getta’
I sindacati ricorrono a un gioco di parole e dicono no a una Tim 'USA e getta', nella mezza giornata di mobilitazione, durata dalle 10 alle 13, davanti al Mise, …
Ceo Moderna riaccende sell-off sui mercati. A Milano sbandano ENI e Stellantis
Le parole del ceo di Moderna stanno destabilizzando oggi i mercati dopo il timodo tentativo di rimbalzo della vigilia. Tornano ad acuirsi i timori che la variante Omicron vada ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pino Transal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    La sostituzione scheda ha un costo logistico ed economico non indifferente, un semplice monitor cui associare un decoder intercambiabile sarebbe più efficace.

Restano due problemi: la tecnologia evolve rapidamente (anche il monitor diventerebbe rapidamente obsoleto) e il mettere d'accordo un mondo di produzione e vendita "globale" non è facile (e probabilmente inutile con le tecnologie che cambiano continuamente).

La vicenda caricabatteria è un esempio evidente: non esiste, al momento, alcun obbligo di standard sui caricabatteria, il cavo lightning di Apple parla da solo.
    La standardizzazione sui caricabatteria di molte periferiche è frutto di un accordo tra produttori e, anche se la UE ha allo studio una norma per obbligare ad uno standard UE, ci vorranno tempi non brevi quando probabilmente il caricamento per induzione avrà soppiantato i cavi.

Più che norme con tempi biblici di approvazione e spesso poco applicabili servirebbe uno sforzo per rendere le specifiche tecniche degli oggetti ( "riparabilità", possibilità di "adeguamento tecnologico", "standardizzazione") immediatamente intellegibili ai consumatori che, con queste informazioni potrebbero scegliere più consapevolmente i prodotti e, in base alle scelte, anche "orientare" le produzioni.
    Ma a te risultano modelli che permettono l'aggiornamento interno al DVB T2?
    Io non mi intendo molto di TV pero' ad esempio sui pc c'e' una certa flessibilita' nel sostituire i "pezzi" (hard disk, ram, alimentatore, periferiche ecc...). Ad esempio posso ringiovanire il pc mettendo un hard disk ssd o aggiungendo ram.
    E anche i pc evolvono rapidamente.
    Non credo che nelle TV sia tanto difficile fare lo stesso a vederne una smontata come quella qui sotto.
    In teoria dovrebbe essere meno complesso di un pc, se c'e' la volonta' di renderle flessibili.
    Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE-p50gt30-04.jpg

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    12008502
    Qualcuno sa se il seguento modello, elencato nella lista MIse, di LG ha la funzione televideo ?

Il modello è : 32LM631COZA.AEU

Grazie a coloro che vorranno e potranno rispondermi.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    11328 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Dressage Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se il seguento modello, elencato nella lista MIse, di LG ha la funzione televideo ?

Il modello è : 32LM631COZA.AEU

Grazie a coloro che vorranno e potranno rispondermi.
    Dal manuale scaricato da qui direi di si.

LG 32LM631C0ZA.AEU Supporto prodotto :Manuali, garanzia e altro LG Italy
    Immagini Allegate Immagini Allegate Bonus Tv 2021: firmato il decreto, fino a 100 euro a famiglia senza limiti ISEE-screenshot-2021-11-09-10_50_47.png 

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da robimo Visualizza Messaggio
    Pessime news per il decoder edision t265.
    Stamattina ho rifatto la scansione dei canali ai televisori.
    Mentre sui televisori è tutto ok, sul decoder non riesco più a vedere neanche un canale.
    Cambiato il cavo antenna, il cavo hdmi, ho fatto un reset di fabbrica, lo ho collegato in altre due prese antenna, dove con le tv non ho problemi, nada.
    Non riesco a vedere NESSUN canale decentemente. boh.
    Rivedo il mio giudizio sul decoder in oggetto per chi fosse interessato all'acquisto.
    Dopo che dal 20 ottobre non riuscivo più ad utilizzarlo e lo avevo accantonato, ieri vedo l'antennista che viene a fare un controllo nel palazzo chiamato dall'amministratore in quanto un altro condomino si era lamentato della visione dei canali.
    Salgo con lui in solaio, prova l'amplificatore dell'antenna e nonostante il led di funzionamento fosse acceso a quanto pare non amplificava una mazza.
    Cambia l'amplificatore, io dopo provo a riattaccare il decoder, rifaccio la sintonia e tutto OK
    La qualità del sintonizzatore deve comunque essere inferiore a quello delle tv, visto che con quelle riuscivo a vedere i vari canali anche senza amplificatore, però diciamo che con l'antenna a posto anche questo decoder offre un buon servizio.
    Certo che, a quanto pare, l'amplificatore guastarsi il 20 ottobre, che sf.iga.

Accedi