Consigli per un Decoder DVB T2 decente

money4nothing

Nuovo Utente
Registrato
9/9/06
Messaggi
6.917
Punti reazioni
3.744
Non intendo sostituire un TV Sony che si vede meravigliosamente e quindi ho comprato dei decoder che si sono rivelati delle ciofeche incredibili, sono gia' al terzo, solo di uno ho potuto fare il reso gli altri hanno funzionato abbastanza da superare la data per restituirli, manca poco e spendo meno a comprare un TV nuovo!!

Voi state usando qualche prodotto di cui siete soddisfatti? Non importa se costa molto voi datemi i vostri consigli

Non scrivo i nomi delle porcherie che ho comprato per non essere denunciato per diffamazione
 
ottimo, adesso ne compro uno e speriamo bene
 
decoder con s.o. enigma2
 
Ti sconsiglio il TV sat.4K UHD. Telecomando da denuncia. Si blocca e tocca riavviarlo. Preciso che avevo preso lo stesso modello ma l'ho restituito dopo poco giorni, non memorizzava i canali. Non rispendero' piu' denari con questa azienda. Eppure avevo letto le recensioni che non ne parlavano bene, ma quando voglio fare la figura del fesso non arrivo mai secondo. !!!
 
Ti sconsiglio il TV sat.4K UHD. Telecomando da denuncia. Si blocca e tocca riavviarlo. Preciso che avevo preso lo stesso modello ma l'ho restituito dopo poco giorni, non memorizzava i canali. Non rispendero' piu' denari con questa azienda. Eppure avevo letto le recensioni che non ne parlavano bene, ma quando voglio fare la figura del fesso non arrivo mai secondo. !!!

Per fortuna non mi serve qualcosa relativa al satellitare e non l'ho preso in considerazione per niente

La sensazione che ho e' che anche il prodotto migliore sia solo una cinesata del valore di pochi centesimi e che un po' si sia obbligati a comprare la TV, ma cosi' ne dovrei comprare 3 per sostituire televisori ottimi per l'utilizzo che ne facciamo
 
ho comprato il TS6815, qualita' dell'immagine ottima ma ha un gravissimo problema, collegato in HDMI quando va in standby si riaccende e accende pure la TV, se disattivo HDMI CEC devo usare due telecomandi quello del decoder e quello della TV per spegnere/accendere

Sul manuale leggo questo:
 

Allegati

  • screenshot 2021-07-04 09_17_38.png
    screenshot 2021-07-04 09_17_38.png
    52,6 KB · Visite: 247
Sul manuale leggo questo:

L'HDMI CEC e' attivo sul TV (Sony Bravia) e sul decoder, tra le impostazioni bravia sync c'e' "accendi tv automaticamente" se lo disattivo la TV non si riaccende (comportamento comprensibile) ma devo usare il telecomando sony e poi quello del decoder, se lascio l'impostazione su on dopo 1 minuto che il decoder e' in standby il decoder si riaccende e pure la TV.

Credo sia un problema della TV ma non trovo il corretto mix di impostazioni per spegnere la TV dal telecomando del decoder e NON fare piu' accendere la TV ma poterla accendere quando dal telecomando del decoder lo accendo

Credo di essermi spiegato malissimo :(
 
Tim box tim vision, qualcuno ha provato questo, su eBay si trova intorno agli 80€
 
L'HDMI CEC e' attivo sul TV (Sony Bravia) e sul decoder, tra le impostazioni bravia sync c'e' "accendi tv automaticamente" se lo disattivo la TV non si riaccende (comportamento comprensibile) ma devo usare il telecomando sony e poi quello del decoder, se lascio l'impostazione su on dopo 1 minuto che il decoder e' in standby il decoder si riaccende e pure la TV.

Credo sia un problema della TV ma non trovo il corretto mix di impostazioni per spegnere la TV dal telecomando del decoder e NON fare piu' accendere la TV ma poterla accendere quando dal telecomando del decoder lo accendo

Credo di essermi spiegato malissimo :(

Non ho capito molto.

Fai una prova a tv accesa e decoder acceso spegni col telecomando della tv e si dovrebbe spegnere il decoder.

Secondo me l'unico telecomando che devi usare è quello della tv non quello del decoder.
 
Intanto grazie per dedicarmi il tuo tempo.

Non ho capito molto.

Fai una prova a tv accesa e decoder acceso spegni col telecomando della tv e si dovrebbe spegnere il decoder.


Si questo lo fa ma non risolve nulla perche' e' l'unica cosa che si puo' fare, non puoi spostarti tra i canali

Non ho capito molto.

Secondo me l'unico telecomando che devi usare è quello della tv non quello del decoder.

Ho provato anche questo ma come ti dicevo, intanto devo cambiare la sorgente da "Digitale" a HDMI e lo devo fare a mano dal menu della TV
Poi se provo a cambiare canale, la TV si sposta tra i "suoi" canali ritornando alla sorgente "Digitale" e mostrando lo schermo nero perche' l'antenna ovviamente e' collegata al decoder.

Faccio un esempio con la speranza di risultare piu' chiaro, con l'antenna collegata al decoder

Se dal telecomando del televisore premo 1 va su RAI 1 ma sulla sorgente del televisore chiamata "Digitale" e si vede schermo nero
Se dal telecomando del decoder (avendo prima cambiato sorgente su HDMI) premo 1 va su RAI 1 del decoder e si vede il canale

Morale della favola, non posso usare il telecomando della TV
 
Ultima modifica:
Indietro