Addio, Nikon - Pagina 2
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    2854292
    Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    Tenete comunque a mente che una mirrorless supercompatta Aps-c da 200 - 300 euro fa foto e filmati fullHD che superano qualitativamente, in modo astronomico, le foto ed i filmati 4k dei cellulari top di gamma da 1000 euro e passa.

Notate che sopra ho precisato che un video fullHD di una mirrorless Aps-c, da pochi euro, supera di gran lunga la qualità video dei tanti decantati filmati 4K degli smartphone ultracostosi fintamente spacciati per 4k, ma che in realtà non sono neanche fullHD... ...la differenza si vede a occhio nudo senza neanche star a strizzare gli occhi occhi... ...qualità scadente macroscopica.

...il fatto è che il cellulare uno lo tiene sempre in tasca, ma la mirrorless no... ...figuriamoci una macchina carrarmato fullframe Nikanon da diversi chili con super ottica pesante.
    Ma infatti è proprio questo il problema nel senso che alla massa interessa solamente scattare una foto ed è poi il software che pensa a trasformarla in una cosa fighissima. Inoltre mettici che ormai i cellulari pesano ancora meno rispetto a A quelli di 10 anni fa...

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    qualche modello mirrorless da suggerire entro i 5-600 euro diciamo ?

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3332 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io ho una reflex digitale nikon "base" e lo smartphone ultra maxi extra HD lo potete buttare nel bidone...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    2854292
    Citazione Originariamente Scritto da travis22 Visualizza Messaggio
    io ho una reflex digitale nikon "base" e lo smartphone ultra maxi extra HD lo potete buttare nel bidone...
    Ma infatti non c’è assolutamente paragone da fare

L'avatar di mik77
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1758 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    non sono appassionato di foto ma ho sempre odiato il concetto di distributore ufficiale e della gestione della garanzia di alcuni produttori come ad esempio Nikon
    sono aziende destinate a sparire

L'avatar di avchd
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    1814725
    a mio avviso assolutamente no, anche se di fatto ci sono degli smartphone con delle prestazioni addirittura superiori

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    2854292
    Citazione Originariamente Scritto da avchd Visualizza Messaggio
    a mio avviso assolutamente no, anche se di fatto ci sono degli smartphone con delle prestazioni addirittura superiori
    Quali..?

L'avatar di Bruno G
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    9663521
    iPhone 11 Pro contro una Canon DSLR da 7.500$- iPhone Italia

a mio parere è assolutamente impossibile

L'avatar di skymap
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    813 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Forse uno smartphone di fascia alta vs una reflex/mirror aps-c (ma solo con jpeg) può essere simile in condizioni di buona luce per scatta e via, già con una full frame c'è poca storia. Quando si passa al raw con qualsiasi formato è proprio game over secondo me.

Poi c'è tutto il resto che interessa a chi ama la fotografia come bokeh, acqua effetto nebbia, crepuscoli, notturno, in cui sono fondamentali tempi/diaframmi, esposizioni lunghe senza caricarsi di rumore e filtri nd dove arriva solo la macchina fotografica. Sono confronti per utilizzi diversi che non hanno molto senso.

Accedi