Come è possibile generare carte di credito virtuali usa e getta?

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.251
Punti reazioni
437
Raga' ho sempre generato carte di credito virtuali usa e getta tramite il mio conte corrente e la mia carta di credito fisica vera (MasterCard).

Adesso la mia filiale IntesaSPaolo passa a BPER per "colpa" dell'Antitrust.... ...ed ho capito che la BPER è indietro anni luce al banking on-line di Intesa (anche come sicurezza).

Ho scoperto che non potrò più generare carte virtuali usa e getta con cifra max da spendere, perché BPER non le prevede e non prevede neanche il pagamento on-line con doppia sicurezza tramite App (tipo MasterCard).

La cosa più "sicura" che posso fare è usare la carta di credito ricaricabile e usare quella per pagare senza che posso limitare il prelievo max di ogni acquisto.

Avete un'idea se esiste una App o una carta di credito non fisica con cui posso generare carte virtuali usa e getta???
 
REVOLUT - CAP. VII

questa attinge dal conto a cui è collegata
se il conto è a zero, non può spendere
una volta usata te ne generano un'altra istantaneamente
non è proprio quello che dicevi tu ma ci va vicino (qui non esiste il concetto di cifra max da spendere, il massimo è il saldo del conto LT)
hai anche una carta virtuale che puoi distruggere (ma devi farlo volontariamente) e generarne una nuova
ha i bonifici istantanei gratis quindi se hai un conto che te li supporta in entrata come N26, puoi svuotare Revolut immediatamente
infine la ricarichi anche con una carta, quindi istantaneamente
il problema è che essendo un conto in Lituania (prima era GB), devi stare stare sotto i 5k di giacenza media e 15k di giacenza puntuale per non doverla dichiarare
 
Ultima modifica:
Grazie Vega.

L'alternativa della Revolt sembra interessante anche se non perfetta.




Mi era tantissimo comodo generare carte virtuale con cifra max da spendere...
...di queste "finte carte di credito" potevo decidere tutto... ...ricarica max, nome e cognome (forse anche finto), data di scadenza e se dopo il primo pagamento si doveva annullare o se volevo fargli fare più pagamenti... ...molto comoda e sicura.

Io ho sempre usato tale metodo di pagamento su internet, così ero sicuro (ad ogni pagamento) che non prelevavano più di quello che volevo io.

Così, non stavo neanche a controllare gli addebiti in conto delle mie spese in rete... ...tanto la carta di credito usa e getta era inservibile per un ulteriore pagamento.


Adesso, con la ricaricabile della BPER, chiunque conosce il numero di carta può prelevare quello che vuole anche a distanza di mesi e la cosa non mi piace.


Devo vedere se MasterCard propone "carte App" che mi permettono di fare lo stesso giochino che ho sempre fatto (carte usa e getta con ricarica limitata a propria scelta).

Forse anche la Visa ha qualcosa di simile.... ...devo indagare.
 
Ultima modifica:
Re: Revolut - è comoda ma si deve fare attenzione a non farsi bloccare il conto. Non mi è mai successo ma vedo che capita abbastanza di frequente. La regola generale è "mai alimentarla da fonti di cui non si sia titolari o da cui non si possa recuperare i fondi eventualmente restituiti al mittente"
 
ho trovato nei preferiti questa discussione della sezione Banking
Carte di credito/debito virtuali

chiederei anche lì visto che cambia sezione

non avevo mai capito in precedenza che ISP desse tutte quelle opzioni, davvero tanta roba
 
Vincent Vеga;56196255 ha scritto:
ho trovato nei preferiti questa discussione della sezione Banking
Carte di credito/debito virtuali

chiederei anche lì visto che cambia sezione

non avevo mai capito in precedenza che ISP desse tutte quelle opzioni, davvero tanta roba

Grazie ai tuoi link ho scoperto che la carta ricaricabile superFlash della IntesaSP (che tra parentesi la possiedo già) può essere richiesta anche dai NON clienti Intesa.

Ha un costo di circa 30 euro annui e mi pare di capire che mi da tutte le possibilità che ho ancora adesso come cliente "uscente" (giorno 21/06 devo consegnarla)...


...quindi, avrei accesso ad una pagina web della carta-conto e App intesaSP per fare tutto quello che ho sempre fatto fino ad adesso.



Va benissimo così!

Nei prossimi giorni vado in una filiale ISP e mi spaccio come NON cliente :D (come dicevo, finisco di essere cliente il 21/06 )

per vedere che sia effettivamente così!


Grazie.
 
Ultima modifica:
Quella dell'intesaSP è comoda per diverse ragioni...

Ad esempio, ha una soglia settabile (che io tengo a 0.1 euro) in modo tale che quando c'é un qualsiasi addebito superiore alla cifra impostata ti arriva subito la notifica del pagamento... ...e sai sempre, in tempo reale, che ti stanno addebitando una spesa.



Poi, ovviamente, a tutte le sicurezze/opzioni che ti ho detto sopra c'è anche da aggiungere il sistema di sicurezza MasterCard (forse si chiama: Mastercard Identity Check)
.. ...che quando accetti il pagamento on-line della merce acquistata ti arriva un specie di notifica/richiesta del pagamento sull'App IntesaSP che devi accettare (io accetto con l'impronta digitale), altrimenti la "finta carta" di credito non paga manco sotto tortura.

E' un sistema super blindato... ...penso che non si possa fare di più!

Comunque, La carta SuperFlash di IntesaSP può generare (come dicevo nel post di sopra) due tipi di carte ricaricabili finte:

1) La carta finta che paga una sola volta su cui tu metti la cifra che vuoi

2) La carta finta che ricarichi con la cifra che vuoi ma paga infinite volte fino al termine della somma caricata o fino alla scadenza (settabile da un mese a, forse, fino ad un anno).


Delle due carte è molto più utile la seconda, quella che paga più volte, questo perché alcuni e-commerce testano la carta con una piccola somma che poi stornano all'istante.
Succede che la prima carta paga la piccola somma di test e poi non paga più i prodotti acquistati.

Oppure succede che l'e-commerce, in caso di vari acquisti fatti insieme, ti fa tanti piccoli prelievi (uno per ogni prodotto acquistato) e succede che la carta del primo tipo ti pagherebbe solo il primo prodotto.

Quindi, la vera carta finta utile è quella del secondo tipo che ricarichi della cifra che vuoi e paga tutto fino alla sua scadenza.
 
Nei prossimi giorni vado in una filiale ISP e mi spaccio come NON cliente :D (come dicevo, finisco di essere cliente il 21/06 )

se non riesci, ti tocca lavorare di fino

1) aspetti che sia effettivamente chiuso
2) scrivi al responsabile della privacy ISP e fai cancellare tutti i tuoi dati
3) vai in un'altra filiale ISP
 
1) La carta finta che paga una sola volta su cui tu metti la cifra che vuoi

2) La carta finta che ricarichi con la cifra che vuoi ma paga infinite volte fino al termine della somma caricata o fino alla scadenza (settabile da un mese a, forse, fino ad un anno).


Delle due carte è molto più utile la seconda, quella che paga più volte, questo perché alcuni e-commerce testano la carta con una piccola somma che poi stornano all'istante.
Succede che la prima carta paga la piccola somma di test e poi non paga più i prodotti acquistati
.

Oppure succede che l'e-commerce, in caso di vari acquisti fatti insieme, ti fa tanti piccoli prelievi (uno per ogni prodotto acquistato) e succede che la carta del primo tipo ti pagherebbe solo il primo prodotto.

quella di Revolut regge a quell'inconveniente dell'addebito di test
 
Vincent Vеga;56197593 ha scritto:
se non riesci, ti tocca lavorare di fino
2) scrivi al responsabile della privacy ISP e fai cancellare tutti i tuoi dati
non può farlo, se non dopo molti anni...
 
BTW: in alternativa a Revolut, anche Transferwise (che adesso si è ridenominata Wise) permette di generare carte virtuali...
 

Decenni fa avevo aperto un conto con Sella a Brescia che poi ho chiuso.

L'anno scorso ho cercato di attivare on-line la carta App Hype (che adesso ho ma che non uso mai perché non mi trovo), ma non sono riuscito perché mi riconosceva ancora come cliente e non voleva attivarla come non cliente.

Ho dovuto chiamare Sella per risolvere.
 
non può farlo, se non dopo molti anni...

Vado nella filiale ISP, posta a mezzo chilometro da casa mia (quella più vicina), e dico che sono un loro cliente che è stato venduto alla BPER da Messina...
...penso che mi accoglieranno a braccia aperta e mi spingeranno a diventare loro cliente (non accetterò, l'altra filiale, la mia, è sotto casa)... ...mi farò dare solo la carta.
 
Indietro