copie di backup del pc

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.562
Punti reazioni
259
Credo sia una cosa molto importante. manualmente in passato avevo un disco esterno e la facevo, poi me ne sono dimenticato... vorrei riprendere la buona abitudine. In concomitanza mi è arrivato un messaggio da dropbox nel quale si proponeva un backup automatico delle cartelle che avrei indicato, Desktop, documenti ed altro. Cosa ne pensate? Fermo restando che i documenti più delicati li ho nella cartella data, perchè se ricordo bene fu fatta una ripartizione sul pc, o qualcosa di simile.


Uso kaspersky e credo potrei farlo o forse lo fa già di suo, ma non saprei....

San Google
dovrei avere il Total security che non ho, ho solo internet security. Al rinnovo vedo. Intanto voi come risolvete?
 
Ultima modifica:
Dropbox o OneDrive che sia è sempre buona cosa avere il cloud che lavori in sync per fare backup.
Considera anche di usare dei dischi in mirroring (RAID1). In questo modo fisicamente hai i file sincronizzati su 2 diversi HDD + copia in cloud.
Ovviamente ogni tanto conviene anche fare un backup su dispositivo esterno da scollegare e mettere sotto chiave.
 
Io metto su nas tutto quanto e una parte anche su cloud onedrive.

Kaspersky non mi risulta abbia cloud, in ogni caso meglio un servizio dedicato di quello legato ad un software specifico, se lo cambiassi devi uplodare tutto da un'altra parte per non perderlo.
 
Dropbox o OneDrive che sia è sempre buona cosa avere il cloud che lavori in sync per fare backup.
Considera anche di usare dei dischi in mirroring (RAID1). In questo modo fisicamente hai i file sincronizzati su 2 diversi HDD + copia in cloud.
Ovviamente ogni tanto conviene anche fare un backup su dispositivo esterno da scollegare e mettere sotto chiave.

Il Raid non è un backup. Ripeti con me: il Raid non è un backup. :D :D
 
Indietro