Chi di voi utilizza la tecnologia IFTTT e cosa ci ha combinato ?

avchd

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
720
Punti reazioni
27
ciao raga, un mio ex collega dopo che l'ho informato di aver acquistato l'eccellente amazon stick ultra hd 4k con integrate delle funzionalita' di comando vocale legate ad alexa, mi ha scritto questo messaggio :

Se ti interessa, puoi personalizzare routine e comandi. So che si può fare con Google e Alexa., Essendo firestick di Amazon, credo sia come Alexa. Come funziona IFTTT | cos'e, come si usa e cosa farci


e cosi ho letto e devo dire che e' un mondo fantastico capace di ogni cosa, basta avere l'idea giusta penso che si possino creare delle azioni davvero spettacolare tra pc smartphone e devices vari .
sto scoprendo un nuovo mondo ahimer sconosciuto , ci sono tanti dispositivi e interfacce tipo echo google e app tipo assistant google capaci di ogni cosa.
ad esempio non mi dispiacerebbe poter comandare tramite alexa integrata nella amazon stick accendi lampada o dispositivo tal de tale
nelle mie ricerche ho visto un prodotto sonoff mini (interruttore wifi intelligente) costa 15 euro
che presumo sia comandabile a voce da alexa e sicuramente dal google home assistant , l'importante e' partire poi le idee vengono man mano
ciao fatemi sapere cosa ne pensate ?
magari mettiamo in piedi un progetto domotico in sinergia
magari mettiamo in piedi un progetto domotico in sinergia
di contro sto leggendo che qualcuno si sta lamentando perche vogliono farla a pagamento... speriamo di no e soprattutto che ci siano alternative ...
saluti avchd

quali sono le v.s esperienze in merito ??
 
Ultima modifica:
IFTTT è già diventato a pagamento. Prima era completamente gratuito, mentre ora ha un piano limitato gratuito e un piano più ampio a pagamento (al tempo del passaggio venne offerta la possibilità di scegliere quanto pagare mensilmente).
 
IFTTT è già diventato a pagamento. Prima era completamente gratuito, mentre ora ha un piano limitato gratuito e un piano più ampio a pagamento (al tempo del passaggio venne offerta la possibilità di scegliere quanto pagare mensilmente).

davvero una grande seccatura, come tarpare le ali al progetto e ridurne la portata, posso capire per certi tipi d'uso professionali, una evidente sotto valutazione di chi l'ha ideato...
sono certo che qualcuno fara' qualcosa di meglio gratis , almeno spero
:no:
riporto da internet

IFTTT è una famosa applicazione di automazione che ti aiuta ad automatizzare determinate attività sul tuo smartphone o iPhone Android e ti semplifica la vita. Come suggerisce il nome, IFTTT segue il principio di "If This Then That", che in pratica significa che è possibile allegare azioni ai trigger automatizzando così determinate cose. IFTTT è uno strumento popolare per raggiungere questo, tuttavia, ha alcune limitazioni. In primo luogo, consente solo l'automazione in due fasi e quindi non è possibile eseguire attività complesse con esso. In secondo luogo, il recente aggiornamento di IFTTT ha apportato una profonda revisione alla sua interfaccia utente e alla sua nomenclatura, rendendone difficile l'utilizzo. C'era indignazione nella comunità degli utenti di IFTTT e giustamente. Quindi, se sei un utente IFTTT da lungo tempo che sta cercando di cambiare o sei un principiante che cerca di immergerti nel gioco di automazione, ecco 7 migliori alternative IFTTT

tra quelle citate mi sta' convincendo moltissimo macrodroid che trovo davvero notevoler per giunta free e nella versione pro a un prezzo irrisorio
 
Ultima modifica:
Indietro