Da Kindle a Epub e PDF

Vincent Vеga

is it in yet?
Registrato
25/1/12
Messaggi
41.573
Punti reazioni
3.235
Mi serve un libro disponibile solo in formato kindle da amazon
non ho un kindle fisico per cui amazon me lo farebbe leggere dentro al browser da qui Kindle Cloud Reader
c'è modo di scaricarmi il libro e convertirlo sia in formato epub che in formato PDF?
sono aperto a deliri vari quali l'installazione dell'APP su android ed eventuale download o altro che si renda necessario.
 
Vincent Vеga;56136821 ha scritto:
Mi serve un libro disponibile solo in formato kindle da amazon
non ho un kindle fisico per cui amazon me lo farebbe leggere dentro al browser da qui Kindle Cloud Reader
c'è modo di scaricarmi il libro e convertirlo sia in formato epub che in formato PDF?
sono aperto a deliri vari quali l'installazione dell'APP su android ed eventuale download o altro che si renda necessario.

Convertitori dai formati AZW e MOBI (usati da kindle) in EPUB ce ne sono diversi, basta cercare in rete. Io uso il programma Calibre, siccome ce l'ho gia' installato per la gestione dei miei libri elettronici. Il problema nasce se il file e' protetto dal sistema DRM, pensato proprio per impedire la fruizione su dispositivi non kindle. In questo caso, pur esistendo programmi che sproteggono il DRM, si entra nel campo dell'illegale.
 
Convertitori dai formati AZW e MOBI (usati da kindle) in EPUB ce ne sono diversi, basta cercare in rete. Io uso il programma Calibre, siccome ce l'ho gia' installato per la gestione dei miei libri elettronici. Il problema nasce se il file e' protetto dal sistema DRM, pensato proprio per impedire la fruizione su dispositivi non kindle. In questo caso, pur esistendo programmi che sproteggono il DRM, si entra nel campo dell'illegale.

ho trovato
Come convertire AZW in ePub | Salvatore Aranzulla
Come convertire AZW in PDF | Salvatore Aranzulla

non comprendo bene il tuo discorso di legalità visto che si parla di libri acquistati da amazon
 
Vincent Vеga;56136947 ha scritto:
da dove prendo quel file?

Avevo capito tu avessi gia' il file kindle disponibile... allora non ti so aiutare :boh: magari qualcun altro e' in grado.
 
1. Compra il libro su amazon
2. Vai ne "i miei contenuti e dispositivi"
3. Scarica il libro (amazon te lo permette se hai un kindle, ma credo che tu lo possa fare anche senza possedere il kindle).
4. una volta che l'hai scaricato mandami MP :D

Ad ogni modo la conversione da epub/mobi a PDF è spesso un po' uno schifo.

Se posso chiedere, di che libro si tratta ?
 
Vincent Vеga;56136987 ha scritto:
ho trovato
Come convertire AZW in ePub | Salvatore Aranzulla
Come convertire AZW in PDF | Salvatore Aranzulla

non comprendo bene il tuo discorso di legalità visto che si parla di libri acquistati da amazon

"In teoria", anche se hai acquistato il libro da Amazon, non e' permesso convertirlo in altri formati per leggerlo su dispositivi diversi dal Kindle. Antipatico, ma vero. Almeno, questo e' quello che ho sempre letto in giro su internet.
 
Se posso chiedere, di che libro si tratta ?
il libro è questo
The Little Book of Trading Performance: Real-Life Exercises for Peak Trading Results (English Edition) eBook: Douglas, Mark , Webb PhD, Paula T, Cardwell Jr, Andrew E.: Amazon.it: Kindle Store

non l'ho trovato "a modo mio" ed è quasi credibile perchè poco diffuso
il fastidio della conversione è tale che preferisco aspettare qualche mese e addebitarlo a chi so io :D
poi ti PMizzo :asd:

"In teoria", anche se hai acquistato il libro da Amazon, non e' permesso convertirlo in altri formati per leggerlo su dispositivi diversi dal Kindle. Antipatico, ma vero. Almeno, questo e' quello che ho sempre letto in giro su internet.
e io che volevo spendere i miei soldi :'(
 
Vincent Vеga;56138571 ha scritto:
il libro è questo
The Little Book of Trading Performance: Real-Life Exercises for Peak Trading Results (English Edition) eBook: Douglas, Mark , Webb PhD, Paula T, Cardwell Jr, Andrew E.: Amazon.it: Kindle Store

non l'ho trovato "a modo mio" ed è quasi credibile perchè poco diffuso
il fastidio della conversione è tale che preferisco aspettare qualche mese e addebitarlo a chi so io :D
poi ti PMizzo :asd:


e io che volevo spendere i miei soldi :'(

hai provato con:
AZW in PDF | Zamzar - Conversione file gratuita online ?
 
Confermo che non sarebbe legale la conversione...

Al di là della questione, calibre non converte file protetti DRM. Si può fare con qualche software che sblocca i drm ma è facile se il mobi sta nel kindle, basta avere il lettore connesso ad usb quando si converte mobi -> azw. Non ho idea se la conversione/sblocco sia fattibile da file residenti nel pc.

Chi vuole "piratare" o spostare su altro formato dovrebbe sempre scaricare su kindle, lì i software :censored: funzionano.
 
Indietro