Leggere file senza scaricarli

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.562
Punti reazioni
259
Ogni volta (forse spesso) che voglio solo leggere un file, mi capita che debba scaricarlo altrimenti non lo leggo, poi con calma lo elimino con perdita di tempo e pazienza. Ma c'è un modo per evitare di scaricare? Grazie
 
Ogni volta (forse spesso) che voglio solo leggere un file, mi capita che debba scaricarlo altrimenti non lo leggo, poi con calma lo elimino con perdita di tempo e pazienza. Ma c'è un modo per evitare di scaricare? Grazie

Di norma, qualsiasi documento tu voglia leggere da un sito web, puoi farlo online, dato che viene proposta la scelta tra leggere direttamente oppure scaricare. Forse non ho capito quello che intendi dire...
 
Quando clicchi su un file il browser ti fa questa domanda:

download.png

In realtà anche quando decidi di aprirlo al volo scegliendo la prima o la seconda voce il file viene comunque scaricato sul tuo PC, solo che lo salva in una cartella temporanea/cache che normalmente noi non gestiamo.

Non sono sicurissimo sul fatto che pulendo la cache queste copie vengano rimosse.

Io nel dubbio me li salvo sempre (terza voce) e poi eventualmente li cancello a mano.
 
Quando clicchi su un file il browser ti fa questa domanda:

Vedi l'allegato 2767074

In realtà anche quando decidi di aprirlo al volo scegliendo la prima o la seconda voce il file viene comunque scaricato sul tuo PC, solo che lo salva in una cartella temporanea/cache che normalmente noi non gestiamo.

Non sono sicurissimo sul fatto che pulendo la cache queste copie vengano rimosse.

Io nel dubbio me li salvo sempre (terza voce) e poi eventualmente li cancello a mano.

Sei sicuro che così non si salvi da nessuna parte?

Comunque ho riflettuto per capire quando mi capita, perchè mi capita di dover scaricare necessariamente per poter leggere. E' vero non capita se clicco su un pdf proposto da google ma è sempre da scaricare quando sono su siti particolari come Home banking Inps.
Forse perchè usando kaspersky questi siti vengono aperti in un browser protetto.
La cosa mi disturba molto sul sito dell'Inps che per mia esperienza è uno dei peggiori. Periodicamente pago i contributi ad una colf ma l'Inps aggiorna se aggiorna dopo mesi e ho necessità di leggere i pagamenti proposti per vedere se li ho già pagati o no.
Non avevo fatto caso che l'obbligatorietà era non su tutti i siti. Grazie
 
Indietro