considerazioni e suggerimenti sull'offerta fastweb fibra 2.5 gb/s

avchd

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
720
Punti reazioni
27
ciao mi rivolgo ai chi di voi sta utilizzando la ultrafibra di fastweb a 2.5 gb/s , attualmente ho l'iperfibra di vodaladfone dal 2016
ma sinceramente vorrei abbandonarli perche ' con la rimodulazione selvaggia e incontrollata mi hanno aumentato poco per volta la bolletta arrivando al 40 % in piu' rispetto all'offerta di adesione al servizio.
so che molti si stanno lamentando di questa pratica scorretta, che mi auguro porti a innumerevoli e pericolose disdette.
poi difficilmente uno tornera' con loro ....
vorrei chiedervi come vi trovate con fastweb ?
ho visto che fastweb ha deciso di attuare una politica seria ed onesta con tariffa per sempre senza vincoli ecc ecc e sinceramente la cosa mi alletta.
un operatrice del marketing di fastweb mi ha suggerito di sottoscrivere al pacchetto energia di eni e in tal caso avrei una tariffa ancora piu' vantaggiosa per lo meno per i primi 24 mesi pagando fastweb 20 euro al mese vedi internet a 2.5 gb/s e la fonia illimatata verso fissi e mobili senza scatto alla risposta , attualmente sono cliente di a2a energia con tariffe diversificate in relazione alle fascie orarie , devo solo capire se eni mi conviene o meno , ma logicamente preferisco chiedere a chi non e' di parte... per evendenti motivi
che cosa ne pensate cosa mi suggerite ?
grazie infinite avchd
 
Ho fastweb dal 2016 sul fisso e 3 cellulari.

Ho avuto problemi una volta sul fisso ed è uscito il riparatore in giornata, mai avuto una rimodulazione.

Pago 35 euro mese, internet e telefonate illimitate, il primo anno pagavo meno, era la promo di benvenuto.

Sui mobili il ti ho cercato è gratuito, ed ho il wifi fastweb per collegarmi in esterno.

Per me va bene (finora)
 
Sono stato cliente Fastweb (linea fissa) per cinque anni, fino al 2019.
A livello di prezzo non ci sono mai state sorprese: dopo l'offerta iniziale è andato a regime senza ulteriori aumenti. Anzi, in realtà dopo quattro anni li ho chiamati per chiedere uno sconto e me l'hanno concesso cosicché tornai a pagare quanto con l'offerta iniziale.
Ho avuto problemi tecnici dovuti alla mia linea fisica, problemi "difficili" (di quelli che vanno e vengono ed è difficile trovarli per intervenire) che hanno richiesto 8 mesi di pazienza per la soluzione. Specifico che, a parte pochi rari casi di ignavia, la risposta di Fastweb c'è sempre stata (aprivano la segnalazione e la giravano all'azienda esterna che si occupa dell'assistenza nella mia zona), ma solo alla fine ho avuto la fortuna di trovare un tecnico con abbastanza esperienza e molto scrupoloso nel suo lavoro che riuscì a trovare un "compromesso accettabile".
Ripeto, il problema era "difficile" quindi credo che con altre compagnie sarebbe andata più o meno allo stesso modo.
Unica nota negativa: negli ultimi mesi era diventato più difficile contattare l'assistenza. In genere lo facevo via social (Facebook o Twitter), ma gli addetti erano stati sostituiti da BOT e quindi i tempi si erano allungati.
Tenendo conto che lavoro da casa e la connessione è usata molto e in maniera costante tutti i giorni direi che è stata un'esperienza positiva. Ho cambiato compagnia nel 2019 per passaggio alla fibra ottica con altro gestore, dato che allora Fastweb non offriva tale tecnologia nella mia zona.

Sono anche cliente Fastweb mobile dal 2014 e non ho avuto rimodulazioni e/o problemi particolari. Però è una SIM secondaria, poco utilizzata, quindi la mia valutazione è da intendere in questo senso.
 
Io mi ero trovato bene, nessun cambio prezzo nel periodo in cui sono stato con loro, un solo problema al router che hanno sistemato da remoto in poche ore, poi ho cambiato perchè wind con open fiber sempre FTTH costava parecchio meno.
La restituzione del router di FW è stata a loro spese, l'ho consegnato ad un ufficio postale senza pagare la spedizione.
 
Fastweb da circa 15 anni ,linea sempre stabile 2 modem bruciati e subito sostituiti, mai un problema ,si risolve quasi tutto da remoto.
Prezzi un po + cari delle offerte della concorrenza , ma ne vale la pena
 
fastweb a casa dal 2003 e sim da 3 anni. Mai una rimodulazione in negativo ma solo in postivo con sconti.

La velocità e i problemi tecnici sono relativi al tipo di impianto e alla zona quindi li sta a te valutare (con vodafone ti arriva la ffth?)
 
fastweb a casa dal 2003 e sim da 3 anni. Mai una rimodulazione in negativo ma solo in postivo con sconti.

La velocità e i problemi tecnici sono relativi al tipo di impianto e alla zona quindi li sta a te valutare (con vodafone ti arriva la ffth?)

caspita con fw sei stato sfortunato io ho avuto diversi ritocchini motivo che mi ha fatto cambiare operatore, evidentemente sono stato sfortunato io ..
pero' e' certo che vorrei sbolognare al piu' presto vodalafone , confermo mi arriva ffth direttamente in casa
la cosa che mi irrita e' l'insistenza degli operatori fw a propinarmi anche il cambio di operatore energetico , sono molto scettico e temo che dietro al gestore che mi propongono ci sia qualche trucchetto, magari paghi poco all'inizio ma poi i costi diventino superiori all'attuale a2a .... non vorrei mai ad arrivare a questo
 
cmq non sei obbligato a fare il cambio anche dell'energia
 
Se ci metti il contratto elettrico risparmi tanto
 
Indietro