Google account bloccato

CorvoTorvo

Nuovo Utente
Registrato
15/10/07
Messaggi
456
Punti reazioni
19
Da alcuni giorni, sullo smartphone personale, l'azienda di Mountain View mi chiedeva di inserire la mia data di nascita. Probabilmente quando aprii l'account non me l'aveva chiesta, oppure voleva una conferma. Premetto che sono maggiorenne. Sta di fatto che, volendo fare lo spiritoso, ho inserito una data palesemente falsa. Per risposta ora mi chiedono, per poter proseguire, l'autorizzazione dei miei genitori oppure, per modificare la data, l'invio della mia carta di credito o un documento ufficiale. Non ho alcuna intenzione di dare loro miei documenti personali. Il problema è che, se non rimedio, tra 14 giorni il mio account Google verrà chiuso. In tal caso lo smartphone cesserà di funzionare? Perderò la rubrica e dei dati?
Posso aprire un nuovo account e utilizzare quello per proseguire?
Qualche consiglio?
Grazie e Buon Primo Maggio!
 
se ti chiudono l'account perderai tutti i dati salvati sulle varie app google ( mail drive ecc.ecc.), ti conviene scaricarle e salvarle prima che ti chiudono l'account
 
Ultima modifica:
Questo è sicuro. Grazie
Sarebbe possibile utilizzare un account Firefox, o altro tipo, per gestire lo smartphone android?
 
non credo , ti conviene aprire un altro account google , quasi tutto passa per il playstore
 
Cerca Google takeout per scaricarti i dati che hai su quell’account e che non vuoi perdere
 
Dubbio: Ma se cambio account posso mantenere lo stesso numero di cellulare?
 
Dubbio: Ma se cambio account posso mantenere lo stesso numero di cellulare?


Tutto, uguale, accaduto anche a me sul cellulare della moglie....


Non mettere assolutamente l'App Google Family Link peggiori di molto la situazione, perdi il controllo del telefonino e per toglierla son rogne.

Mi sa che google ha deciso che, per evitare rogne con i minori, vuole che tutti si dichiarino maggiorenni così se succede qualcosa non è colpa sua se non è riuscita a tutelare il minore ma è colpa del minore che si è dichiarato maggiorenne....

...ma come si fa a dichiararsi minorenni se poi ti blocca in modo super invasivo tutto lo smartphone???
Chi è il minorenne che vuole farsi bloccare l'uso dello smartphone???


A mia moglie Google Family Link criptava in modo illeggibile anche messaggi WhatsApp di sue amiche, messaggi normalissimi, e non ho mai capito perché!
La stramaggioranza dei genitori (compreso me) fa fatica a gestire Google Family Link.


C'è già una discussione:
Estremi personali su gmail
 
Ultima modifica:
Cerca Google takeout per scaricarti i dati che hai su quell’account e che non vuoi perdere

Grazie a tutti. Ho utilizzato Google Takeout per scaricare sul pc tutti i miei dati dell'account a rischio chiusura. Come faccio poi a inserirli nel nuovo account che utilizzerò per lo smartphone? Mi basterebbe esportare la rubrica telefonica. Le altre cose che mi ha scaricato sono trascurabili: ho utilizzato poco e niente i servizi di Google....
Inoltre ho cercato nel telefono se avessi installato Google Family Link, ma non ne ho trovato traccia.
 
Dagli la carta di credito anche una ricaricabile. Google pay si sta espandendo
 
Indietro