Decoder DVB-T2 e nuove frequenze
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Borse non salgono più con il pilota automatico, serve nuova strategia d’azione. Fugnoli (Kairos) indica i due errori da evitare
Dopo un anno di crescita regolare e apparentemente senza fine, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del rialzo. I mercati appaiono disorientati e c’è persino chi parla di rischi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1227820

Decoder DVB-T2 e nuove frequenze

Prossimamente ci sarà il cambio di frequenze per la Tv, farò forse una domanda scontata, ma non ho ben chiare le idee...
    Comprando il lettore e la scheda Tivù SAT HD, si può risolvere ugualmente il problema essendo che con questa scheda viene preso il segnale dal satellite?

Oppure è obbligatorio acquistare un decoder assestante ? Avete dei consigli? Che prodotti avete preso per le vostre tv ?

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da sachandro Visualizza Messaggio
    Prossimamente ci sarà il cambio di frequenze per la Tv, farò forse una domanda scontata, ma non ho ben chiare le idee...
    Comprando il lettore e la scheda Tivù SAT HD, si può risolvere ugualmente il problema essendo che con questa scheda viene preso il segnale dal satellite?

Oppure è obbligatorio acquistare un decoder assestante ? Avete dei consigli? Che prodotti avete preso per le vostre tv ?
    il lettore e la scheda Tivù SAT HD serve per i canali satellitari, non per il digitale terrestre.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1227820
    Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    il lettore e la scheda Tivù SAT HD serve per i canali satellitari, non per il digitale terrestre.
    Nei canali satellitari prendono anche i canali nazionali standard ? Oppure sono due cose differenti?

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Nei canali satellitari prendono anche i canali nazionali standard ? Oppure sono due cose differenti?
    Non ho capito la domanda, se intendi collegare un decoder satellitare al cavo dell'antenna terrestre non vedi niente, per vedere i canali nazionali standard serve una parabola, lettore e scheda tvsat hd
    Ultima modifica di congedo; 01-05-21 alle 22:39

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    mi servirebbe un decoder TVB2 per un panasonic 2015 (mi scoccia cambiarlo si vede benissimo)
    i decoder sono tutti uguali o c'è una marca migliore ?

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    [QUOTE=Winsconsin;56073948]mi servirebbe un decoder TVB2 per un panasonic 2015 (mi scoccia cambiarlo si vede benissimo)
    i decoder sono tutti uguali o c'è una marca migliore ?[/QUOTSicuramente non sono tutti uguali, ma nessuno ha qualità della tv, almeno io non ne ho mai trovati, io aspetterei l'ultimo minuto prima di acquistarlo.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Si , tutti i canali Rai / Mediaset .
    Piu' gli altri canali che , a seconda della marca del decoder , troverai nella lista .
    Dovrai sicuramente rinunciare ai canali locali , che su satellite non trovi .

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Si , tutti i canali Rai / Mediaset .
    Piu' gli altri canali che , a seconda della marca del decoder , troverai nella lista .
    Dovrai sicuramente rinunciare ai canali locali , che su satellite non trovi .
    Sta parlando di ricevitori per digitale terrestre, non satellitare.

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    No sta chiedendo se con tivusat puo' fare a meno del DTT

la risposta e' si' e fa pure meglio con molti canali in 4K

anche diversi canali regionali e un infinita' di emittenti straniere. ( e tutti i tg regionali)

Canali televisivi in HD e 4K Ultra HD - tivusat

In soldoni imho molto meglio tivusat

ps ho un vecchio ADB i-CAN 1850S HD che fa ancora il suo ***** lavoro (no 4K purtroppo)
    Ultima modifica di dammatra; 03-05-21 alle 18:00

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Hai pensato a prendere un Tv Box? Io ne ho preso uno di 50€ per far diventare smart un samsung del 2011 di mia madre e funziona benissimo. Con quella soluzione sono riuscito ad eliminare il decoder, dvd player e cavo per l'antenna. Ci sono anche modelli ibridi che ricevono anche in TVB2.

Accedi