Decoder DVB-T2 e nuove frequenze

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sachandro

Nuovo Utente
Registrato
27/2/21
Messaggi
163
Punti reazioni
3
Prossimamente ci sarà il cambio di frequenze per la Tv, farò forse una domanda scontata, ma non ho ben chiare le idee...
Comprando il lettore e la scheda Tivù SAT HD, si può risolvere ugualmente il problema essendo che con questa scheda viene preso il segnale dal satellite?

Oppure è obbligatorio acquistare un decoder assestante ? Avete dei consigli? Che prodotti avete preso per le vostre tv ?
 
Prossimamente ci sarà il cambio di frequenze per la Tv, farò forse una domanda scontata, ma non ho ben chiare le idee...
Comprando il lettore e la scheda Tivù SAT HD, si può risolvere ugualmente il problema essendo che con questa scheda viene preso il segnale dal satellite?

Oppure è obbligatorio acquistare un decoder assestante ? Avete dei consigli? Che prodotti avete preso per le vostre tv ?

il lettore e la scheda Tivù SAT HD serve per i canali satellitari, non per il digitale terrestre.
 
Nei canali satellitari prendono anche i canali nazionali standard ? Oppure sono due cose differenti?
Non ho capito la domanda, se intendi collegare un decoder satellitare al cavo dell'antenna terrestre non vedi niente, per vedere i canali nazionali standard serve una parabola, lettore e scheda tvsat hd
 
Ultima modifica:
mi servirebbe un decoder TVB2 per un panasonic 2015 (mi scoccia cambiarlo si vede benissimo)
i decoder sono tutti uguali o c'è una marca migliore ?
 
mi servirebbe un decoder TVB2 per un panasonic 2015 (mi scoccia cambiarlo si vede benissimo)
i decoder sono tutti uguali o c'è una marca migliore ?[/QUOTSicuramente non sono tutti uguali, ma nessuno ha qualità della tv, almeno io non ne ho mai trovati, io aspetterei l'ultimo minuto prima di acquistarlo.
 
Nei canali satellitari prendono anche i canali nazionali standard ? Oppure sono due cose differenti?

Si , tutti i canali Rai / Mediaset .
Piu' gli altri canali che , a seconda della marca del decoder , troverai nella lista .
Dovrai sicuramente rinunciare ai canali locali , che su satellite non trovi .
 
Si , tutti i canali Rai / Mediaset .
Piu' gli altri canali che , a seconda della marca del decoder , troverai nella lista .
Dovrai sicuramente rinunciare ai canali locali , che su satellite non trovi .
Sta parlando di ricevitori per digitale terrestre, non satellitare.
 
No sta chiedendo se con tivusat puo' fare a meno del DTT

la risposta e' si' e fa pure meglio con molti canali in 4K

anche diversi canali regionali e un infinita' di emittenti straniere. ( e tutti i tg regionali)

Canali televisivi in HD e 4K Ultra HD - tivusat

In soldoni imho molto meglio tivusat


ps ho un vecchio ADB i-CAN 1850S HD che fa ancora il suo ***** lavoro (no 4K purtroppo)
 
Ultima modifica:
Hai pensato a prendere un Tv Box? Io ne ho preso uno di 50€ per far diventare smart un samsung del 2011 di mia madre e funziona benissimo. Con quella soluzione sono riuscito ad eliminare il decoder, dvd player e cavo per l'antenna. Ci sono anche modelli ibridi che ricevono anche in TVB2.
 
mi servirebbe un decoder TVB2 per un panasonic 2015 (mi scoccia cambiarlo si vede benissimo)
i decoder sono tutti uguali o c'è una marca migliore ?

Hai pensato a prendere un Tv Box? Io ne ho preso uno di 50€ per far diventare smart un samsung del 2011 di mia madre e funziona benissimo. Con quella soluzione sono riuscito ad eliminare il decoder, dvd player e cavo per l'antenna. Ci sono anche modelli ibridi che ricevono anche in TVB2.
 
Sta parlando di ricevitori per digitale terrestre, non satellitare.

La sua domanda , alla quale ho poi risposto , era specificatamente questa : " Nei canali satellitari prendono anche i canali nazionali standard ? Oppure sono due cose differenti ? "
 
grazie a tutti per le risposte alle mie diverse domande
 
Hai pensato a prendere un Tv Box? Io ne ho preso uno di 50€ per far diventare smart un samsung del 2011 di mia madre e funziona benissimo. Con quella soluzione sono riuscito ad eliminare il decoder, dvd player e cavo per l'antenna. Ci sono anche modelli ibridi che ricevono anche in TVB2.

Se conosci questi modelli che hanno la possibilità di ricevere le nuove frequenze e di rendere la TV Smart, ben venga.
Se ti va di linkare dei modelli che consigli e vorresti mettere i link, meglio ancora
 
mi servirebbe un decoder TVB2 per un panasonic 2015 (mi scoccia cambiarlo si vede benissimo)
i decoder sono tutti uguali o c'è una marca migliore ?[/QUOTSicuramente non sono tutti uguali, ma nessuno ha qualità della tv, almeno io non ne ho mai trovati, io aspetterei l'ultimo minuto prima di acquistarlo.

ho trovato questa classifica
▷ Migliori decoder digitali terrestri 2021 (top 5) | QualeScegliere
 
Non si fa in tempo a comprare una tv che subito ce la fanno ricambiare :D
 
Tutti gli apparecchi televisivi che sono stati messi in vendita dal 2017 in poi sono per legge compatibili con lo standard Dvbt-2 Hevc , mentre quelli sicuramente compatibili con l’Hevc main 10 , quindi a 10 bit e non a 8, sono quelli messi in vendita dal dicembre 2018 .
 
Indietro