W10 e visualizzazione file per tipo

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
In W10 nella cartella download i file sono raggruppati per categorie numeriche e alfabetiche, prima mi sono presentati i file il cui nome inizia per 0-9, poi per A-H, poi I-P, etc

Quando p.es decido di organizzare i file per tipologia mi aspetterei di trovare tutti i file pdf insieme, cosí per quelli word, excel, testo, etc.

Ed invece me li trovo si accorpati, ma per ogni categoria numerica e alfabetica, quindi mi trovo un gruppo di file pdf in 0-9, A-H, etc cosí devo scorrere tutta la finestra ed é una scocciatura tremenda.
Immaginate quando ordinate i file temporalmente ed invece di averli tutti insieme dovete scorrere l'intera finestra, una scocciatura enorme.

Come posso ovviare a ció?

Fra l'altro questo mi succede solo per la cartella download e non per le altre, tipo quella dei documenti
 
In W10 nella cartella download i file sono raggruppati per categorie numeriche e alfabetiche, prima mi sono presentati i file il cui nome inizia per 0-9, poi per A-H, poi I-P, etc

Quando p.es decido di organizzare i file per tipologia mi aspetterei di trovare tutti i file pdf insieme, cosí per quelli word, excel, testo, etc.

Ed invece me li trovo si accorpati, ma per ogni categoria numerica e alfabetica, quindi mi trovo un gruppo di file pdf in 0-9, A-H, etc cosí devo scorrere tutta la finestra ed é una scocciatura tremenda.
Immaginate quando ordinate i file temporalmente ed invece di averli tutti insieme dovete scorrere l'intera finestra, una scocciatura enorme.

Come posso ovviare a ció?

Fra l'altro questo mi succede solo per la cartella download e non per le altre, tipo quella dei documenti

Non ho capito molto...ma se clicchi con il tasto dx sulla barra per raggruppare in data, tipo, etc...puoi poi inserire una moltitudine di criteri di raggruppamento....
 
Se ho capito bene il problema, si tratta solo di invertire le impostazioni nel Tab "Visualizza".
Probabilemtente tu hai impostato:
"Raggruppa" -> per nome
"Ordina" -> per tipo

Devi invece impostare
"Raggruppa" ->per tipo
"Ordina"->per nome
 
non capisco cosa voglia dire raggruppare
da quel che sono abituato a fare, normalmente ordino i file in funzione della colonna che ho scelto (nome, data, tipo ecc.)
 
In Win 10 c'è anche la possibilità di dividere i file per gruppi e la cartella "downloads" di default è impostata così.
 
Un'immagine vale piú di 1000 parole.
Ecco i file ordinati per dimensione.
Ma me li ordina non tutti quelli nella cartella ma per gruppi, gruppo 0-9, gruppo A-H, etc.
Una rottura incredibile
 

Allegati

  • 00000.PNG
    00000.PNG
    69,5 KB · Visite: 62
Un'immagine vale piú di 1000 parole.
Ecco i file ordinati per dimensione.
Ma me li ordina non tutti quelli nella cartella ma per gruppi, gruppo 0-9, gruppo A-H, etc.
Una rottura incredibile

Basta che vai in "Raggruppa per" (di fianco ad "ordina per") e selezioni "Nessuno" oppure il tipo di raggruppamento che preferisci.
 
adesso ho capito sia cos'è sia perchè da me non esiste :D
confermo che basta selezionare "nessuno"
 
Indietro