|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
04-07-22, 20:18 #252
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 9 Post(s)
- Potenza rep
- 0
Aggiornamenti su invio verso gmail
Riassumendo. Ora l'unico problema perdurante da due mesi e riconosciuto da teletu (confermato oggi, per l'ennesima volta) è l'impossibilità di inviare mail da teletu verso GMAIL. Problema causato da modifiche apportate da GMAIL alle quali teletu tenta di adeguarsi: prima o poi tornerà a funzionare senza intervento dell'utente. Fine della parte oggettiva.
Osservazioni e sfoghi personali: Che avrà di speciale questo benedetto e permaloso GMAIL rispetto a tutte le altre caselle del pianeta (Ministeri e Vaticano compresi)?? almeno teletu ha un numero telefonico di suporto e reclami, ma gmail ha un telefono dove comunicare a viva voce o ci si deve affidare ad inutili forum??? sulla stupidità di gmail non temo smentite: mi mando una foto e va in spam; la mando a mia madre e viene recapitata 24 ore dopo, contatto un oculista (senza allegati e senza il terrificante http...) e per un mese gli finisce in spam finché non mi balena l'idea di telefonargli e fargli controllare lo spam (notoriamente comunicare diottrie e astigmatismo è valutato abominevole spam! ma quanto è intelligente sto algoritmo gmail???). In compenso è più facile usare uno smartphone senza batteria che senza gmail.
PS: webmail e profilo teletu: prossima scadenza certifcato 5 maggio 2023 (si muoveranno in tempo? io tremo)))
-
05-07-22, 03:09 #253
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 9 Post(s)
- Potenza rep
- 0
Preso dallo sfogo ho tralasciato un dato importante suggeritomi dalla competente croata:
TUTTE le caselle teletu devono essere associate ad un numero FISSO. I problemi che mi afflissero furono causati da una mia dimenticanza di 15 anni fa: una parte delle caselle fu registrata mediante CELLULARE e quest'anno (a causa dei controlli intensificati finalizzati alla chiusura di quelle non legate al numero fisso) esse furono oggetto di sospensione (nonostante i vari reset di questi mesi!!!) in quanto - non collegate ab origine a numero fisso, a differenza delle altre - sono ora reputate improvvisamente di derivazione poco sicura e suscitanti sospetto. La signora ha provveduto oggi, sua sponte, ad ufficializzare quella parte delle mie caselle divenute nel frattempo "abusive", segnalando al sistema di collegarle intimamente a quelle già legate al numero fisso. Ecco a questo non ci sarei arrivato da solo anche perché, trascorso tantissimo tempo, non avevo chiara la genesi di ogni singola casella e i loro vari rapporti di dipendenza/autonomia rispetto alla casella madre; casella madre che era più di una.
Gli aspetti positivi sono la competenza e la pazienza di queste signore balcaniche nonché la granitica rassicurazione sul ripristino della possibilità di inviare verso caselle gmail nonostante i cambiamenti appena introdotti dal gigante dalle monopolistiche aspirazioni.
-
12-07-22, 11:00 #254
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 5 Post(s)
- Potenza rep
- 0
Benissimo...
da stamattina non si accede più né da webmail né da cellulare...
-
12-07-22, 14:06 #255
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 95 Post(s)
- Potenza rep
- 42949690
-
12-07-22, 15:59 #256
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 52 Post(s)
- Potenza rep
- 42949684
Nei precedenti 'blocchi' dal cellulare si riusciva ad accedere,
ora il blocco è totale.
Anche provando a cambiare password il blocco persiste.
-
12-07-22, 20:26 #257
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 95 Post(s)
- Potenza rep
- 42949690
sbloccato
-
13-07-22, 09:21 #258
- Mentioned