Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu? - Pagina 15
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0

chiarimenti

descantes grazie per le info.
    ma una volta composto il numero 848-991022 la voce "amica" chiede di inserire il n. di telefono o il numero di conto, ma per chi come me non ha più un contratto con teletu, cosa deve fare puoi cortesemente illustraci la procedura che hai fatto per parlare con l'operatore? grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2703787
    io l'ho anche trovata una fattura del 2013 col numero di conto, ma mi dice conto non valido, ovvio è quasi 10 anni che l'ho chiuso e senza di quello non riesco ad arrivare all'operatore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti.
    Mi sono iscritto da pochissimo al forum per condividere la mia esperienza con il problema degli account mail di Teletu.

Leggendo in rete, ho scoperto che andando su Facebook e contattando il profilo "Vodafone it" tramite Messenger, si ha la possibilità di chattare con un operatore umano, presumibilmente dall'estero.
    Premetto che non sono più cliente Vodafone/Teletu da quasi 4 anni, e ora ho un altro cliente di fibra/rete fissa. Tuttavia la mia vecchia casella mail di Teletu era perfettamente funzionante fino al 27 febbraio 2022. Inoltre, ho tuttora accesso alla mia Area Personale di Teletu.

Vi invio la conversazione Messenger, dove purtroppo mi hanno dato la conferma che dal 1 Aprile 2022 gli account mail di Teletu saranno dismessi.
    Quindi, in questo mese di marzo, noi utenti di mail Teletu dovremmo spostare i nostri account personali su un'altra casella mail.
    Di seguito la mia conversazione Messenger con "Vodafone it":

V: Per metterti in contatto con l'operatore più adatto alle tue esigenze dimmi se hai bisogno di assistenza per la rete mobile oppure per la fissa

Io: (cliccato il pulsante "Linea fissa")

V: Va bene, ora scegli una tra le seguenti opzioni:

Io: (cliccato il pulsante "Guasto linea")

V: Scrivi il tuo messaggio, un consulente ti risponderà qui il prima possibile. Se non ci fossi, ti invieremo una notifica da cui potrai riprendere la conversazione.
    Ciao, sono Luca
    Come posso esserti utile?

Io: Salve, da ieri 27 febbraio 2022 non riesco ad accedere alla mia mail personale Teletu: *********@teletu.it perchè non riconosce la password. Inoltre, quando accedo alla sezione "Profilo" della mia Area Personale di Teletu, e inserisco il mio username (indirizzo mail di sopra) e password, ricevo un messaggio di errore "Access Denied - Error 15" e quindi non posso cambiare password (procedura che alcuni giorni fa molti clienti di mail Teletu hanno utilizzato per risolvere il mio stesso problema)

V: Mi confermi un attimo Nome Cognome l'indirizzo mail di Teletu, anche un numero di telefono valido, grazie

Io: Nome Cognome, *********@teletu.it ###########
    E' possibile ripristinare la mia mail Teletu? In rete sto leggendo che probabilmente il servizio di mail Teletu sarà dismesso dal 1 Aprile 2022. Corrisponde al vero? Potete confermare o smentire?

V: In merito della tua problematica, ti informo che verrà gestito il prossimo giorno lavorativo, con contatto, fornendogli la password provvisoria per l'accesso. Ti informo anche che dal 1 aprile 2022 la mail TeleTu verrà definitivamente cessata. Consiglio di spostare il contenuto della mail TeleTu su una casella mail alternativa.

Io: Quindi io che cosa devo fare? Attendere l'invio della password provvisoria? Grazie, comunque

V: Ti invito solo di attendere gentilissimo, grazie
    Se non ti posso esserti utile in'altro, ti auguro una buona giornata. Restiamo al tuo disposizione

Io: Ok, grazie, buona serata

A mio parere, comportamento vergognoso e irrispettoso da parte di Vodafone.
    Senza nemmeno avvisare e/o dare una data di dismissione del servizio.....
    E ora anche io devo spostare le mie decine di account personali su un'altra casella di posta entro il 1 Aprile 2022...

Ad ogni modo, spero di esservi stato utile con la mia testimonianza/esperienza.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da descantes Visualizza Messaggio
    UDITE UDITE! Si conferma che teletu NON cesserà il servizio!!!!!!!!!!!!!
    Vedo info discordanti...
    Non è che Vodafone stia facendo pulizia eliminando i vecchi profili non più associati a contratti attivi e lasciando quelli associati a contratti Vodafone attivi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2703787
    Citazione Originariamente Scritto da sapag Visualizza Messaggio
    V: Ti invito solo di attendere gentilissimo, grazie
    .
    ciao, è la stessa cosa che ha detto a me, ma è da giovedì che attendo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3866970
    Citazione Originariamente Scritto da valzer Visualizza Messaggio
    stessa sorte 1 casella su 2 non funzionante con messaggio di casella sospesa, provato a contattare inserento il vecchio numero di conto 235.... ma essendo ormai il contratto dismesso non me lo accetta.
    Metodi alternativi per contattarli oltre a twitter e facebook?
    grazie
    mi quoto per dire che mettendo un 235... simile al mio son riuscito a parlare con una operatrice dalla croazia che mi ha passato all'"assistenza tecnica" dopo attesa di 15' mi risponde altra che però non risolvere mi ha chiesto un numero di telefono a cui farmi chiamare oggi o domani per risolvere
    Sperem

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da valzer Visualizza Messaggio
    mi quoto per dire che mettendo un 235... simile al mio son riuscito a parlare con una operatrice dalla croazia che mi ha passato all'"assistenza tecnica" dopo attesa di 15' mi risponde altra che però non risolvere mi ha chiesto un numero di telefono a cui farmi chiamare oggi o domani per risolvere
    Sperem
    per simile cosa indendi? creato a tua fantasia?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Nessuna chiamata

Citazione Originariamente Scritto da green68 Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti? qualcuno è stato contattato ieri ed è riuscito ad accedere alla mail? io niente, nessun contatto, 2 segnalazioni aperte su chat facebook e instagram ma niente

Nessuno ha chiamato...credo semplicemente che Vodafone abbia intimato TeleTu a cancellare l'email...in effetti solo TeleTu dava la possibilità di avere una mail molto capiente quando si inviavano grandi allegati...mettiamoci l'anima in pace...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3866970
    Citazione Originariamente Scritto da Nando0564 Visualizza Messaggio
    per simile cosa indendi? creato a tua fantasia?
    intendo simile al mio vecchio numero di conto 23500...... e in tutto sono 11 cifre, o provato le sei cifre mancanti a caso più volte finche non mi ha passato l'operatrice.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Vedo info discordanti...
    Non è che Vodafone stia facendo pulizia eliminando i vecchi profili non più associati a contratti attivi e lasciando quelli associati a contratti Vodafone attivi?
    Questo è plausibile, così si spiega perché via chat nessuno è mai riuscito a risolvere nulla concretamente mentre via 848 sì (come detto il secondo blocco me lo procurai io stesso, ignaro della tempistica necessaria prima di un ulteriore cambio passw); per correttezza devo ribadire che ho il telef. fisso con Teletu (fattura Teletu) dal 2005, quindi digitando 848...e poi premendo 1 vengo salutato udento declamare il mio cognome. E' l'operatrice che aspetta in linea finché io - attuate le sue direttive - confermo il corretto funzionamento. Anzi per non tediarla troppo ho proposto che mi venissero fornite le passw di tutte le caselle e che poi avrei provveduto io con calma, invece ha rifiutato, preferendo procedere con ogni singola casella fino alla mia conferma di corretto funzionamento; solo dopo mia conferma si passava all'account successivo. E così via. Attenzione: è l'operatrice a risolvere la questione, senza mai deferire ad un ulteriore tecnico con promessa di essere ricontattati; solo per guasto tecnico si viene ricontattati. Invece la settimana scorsa, quando imperversava un reale e grave problema generale di server, l'operatrice disse che non avrebbe potuto aiutarmi (e quindi non mi invitò a lasciare una valutazione positiva). Ora sembra che tale problema generale non ci sia più e quindi il blocco account lo risolve lei in tempo reale e non ti licenzia se prima non confermi l'avvenuta risoluzione, magari assicurandole un bel voto (segno implicito - oltre alla dichiarazione esplicita e perentoria di tutte le operatrici contattate in queste settimane- che il servizio non è destinato alla sospensione; anzi, siccome si tratta di supporto croato, sebbene siano fluenti con l'italiano in modo mirabile, ho preferito per somma chiarezza usare espressioni di immediata intellezione tipo "in futuro le email teletu moriranno?").
    Quindi copper ho il sospetto che la tua intuizione possa essere condivisibile, se non addirittura veritiera: forse per questo Teletu (il cui logo compare ancora in fattura) assicura che tutto continuerà a funzionare e nessuna dismissione è prevista mentre Vodafone - a quanto si riporta in queste pagine (a me invece non ha mai risposto!) - stabilisce addirittura una data per la cessazione del servizio.

Accedi