Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu? - Pagina 14
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
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UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
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  1. #131
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    Citazione Originariamente Scritto da bertelli Visualizza Messaggio
    Concordo, a me non funziona più niente. Per fortuna che quelle quattro cose importanti sono riuscito a spostarle.
    Aggiornamenti? qualcuno è stato contattato ieri ed è riuscito ad accedere alla mail? io niente, nessun contatto, 2 segnalazioni aperte su chat facebook e instagram ma niente

  2. #132

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    Fatte 2 segnalazioni su chat facebook ma ad oggi nessuno mi ha contattato. Ora provo ad inviare una mail al seguente indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

  3. #133

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    Ciao a tutti ragazzi, qui per dare il mio contributo.
    Sono nella stessa vostra situazione, di punto in bianco la casella mail teletu è diventata inaccessibile e visualizzo il messaggio dell'account sospeso.

    Allora ho contatto il supporto Vodafone da twitter; chiedono di mandargli un DM con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo mail bloccato.
    Così ho fatto e ho ricevuto questa ulteriore risposta

    ho inserito la tua richiesta e verrà contattato al più presto possibile dai colleghi per ripristinare la tua mail. T informo che da 1 aprile 2022 la mail TeleTu verra' definitivamente cessata. Ti consiglio di spostare il contenuto della mail TeleTu su una casella mail alternativa.

    Sono quindi in attesa di ulteriore ricontatto

  4. #134

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    stessa sorte 1 casella su 2 non funzionante con messaggio di casella sospesa, provato a contattare inserento il vecchio numero di conto 235.... ma essendo ormai il contratto dismesso non me lo accetta.
    Metodi alternativi per contattarli oltre a twitter e facebook?
    grazie

  5. #135

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    Citazione Originariamente Scritto da Lubba Visualizza Messaggio
    ho inserito la tua richiesta e verrà contattato al più presto possibile dai colleghi per ripristinare la tua mail. T informo che da 1 aprile 2022 la mail TeleTu verra' definitivamente cessata. Ti consiglio di spostare il contenuto della mail TeleTu su una casella mail alternativa.
    Grazie per l'ulteriore conferma. Sarebbe sempre consigliabile usare un client di posta e scaricare le mail, così se partono i server le mail sono sul pc, se parte il pc le mail sono sul server.
    Altra riflessione: e se un giorno gmail e yahoo mettessero le mail a pagamento? E se chiudessero l'attività in Italia?
    Io sarei favorevole ad una mail pec di Stato gratuita fornita ai cittadini assieme al CF e ad una SPID di Stato slegata dagli operatori commerciali. E mi spingo oltre, pure un sistema di pagamento elettronico statale gratuito per clienti ed esercenti, con CIE utilizzabile come carta di pagamento per le transazioni di cittadini italiani presso esercizi commerciali italiani.

  6. #136
    L'avatar di green68
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    Citazione Originariamente Scritto da Nando0564 Visualizza Messaggio
    Fatte 2 segnalazioni su chat facebook ma ad oggi nessuno mi ha contattato. Ora provo ad inviare una mail al seguente indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
    anche io ho inviato una PEC a quell'indirizzo il 25/2, ma ad oggi non si è degnato nessuno di contattarmi

  7. #137
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    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Grazie per l'ulteriore conferma. Sarebbe sempre consigliabile usare un client di posta e scaricare le mail, così se partono i server le mail sono sul pc, se parte il pc le mail sono sul server.
    Altra riflessione: e se un giorno gmail e yahoo mettessero le mail a pagamento? E se chiudessero l'attività in Italia?
    Io sarei favorevole ad una mail pec di Stato gratuita fornita ai cittadini assieme al CF e ad una SPID di Stato slegata dagli operatori commerciali. E mi spingo oltre, pure un sistema di pagamento elettronico statale gratuito per clienti ed esercenti, con CIE utilizzabile come carta di pagamento per le transazioni di cittadini italiani presso esercizi commerciali italiani.
    C'era la CEC-PAC e non è andata benissimo.

    I motivi che, secondo me, non rendono preferibile la tua opzione sono vari: un servizio globale ha certamente stimoli a essere sempre aggiornato, in caso di malfunzionamento le lamentele riguarderebbero milioni di persone nel mondo (a differenza della manciata di utenti TeleTu che non possono fare "massa critica").

    Aggiungerei che il nostro paese è noto per spendere molti soldi in soluzioni che non sono "standard" e vanno rapidamente a morire (CEC-PAC è un esempio, come anche il ricorso a piattaforme terze per la DAD durante la pandemia non potendo usare le scarse risorse proprietarie).

    Sull'eventuale non gratuità delle e-mail di grossi attori globali...non credo, li "paghiamo" in altri modi.

  8. #138

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    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Sull'eventuale non gratuità delle e-mail di grossi attori globali...non credo, li "paghiamo" in altri modi.
    Ok, ma pensa al potere di ricatto che ha un colosso come Google sugli Stati, perchè potrebbe dire "Mi vuoi aumentare le tasse? Io chiudo le attività italiane con tutti i profili mail e relativi smatphone android". Siamo in mano a società private straniere per servizi che ormai sono essenziali, per questo auspicherei un'alternativa pubblica nazionale.

    Cmq tornando al tema oggi risultano sospesi anche i nostri account in famiglia e non funziona più il trucco del cambio password usato giorni fa. Per fortuna prevedevo che il 01/03 ci sarebbero stati ulteriori casini visto che oggi dovevano cancellare lo spazio web. Ormai ho quasi completato il passaggio alle nuove mail, sono in attesa di elaborazione pratica da parte di un paio di aziende di fornitura luce e acqua.
    Ultima modifica di copper; 01-03-22 alle 14:12

  9. #139

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    Bene!

    Ho telefonato al solito numero, stavolta ottima esperienza, nel sondaggio attribuirò un 10 convinto. Mi ha ripristinato una per una le 6 caselle e mi son fatto aggiungere la settima. Funziona tutto ora. Attenzione: lei ti sblocca la casella, una alla volta, e tu devi essere pronto sul PROFILO ad inserire passw tipo mucca006 oppure gazzella551 che lei ti detta; poi inserisci questa VECCHIA passw che ti è stata OR ORA comunicata (NON la TUA vecchia passw!!!) e scrivi quella nuova che vuoi tu. Trattandosi di tante caselle non era facile quindi ho scelto passw non troppo complesse (e non va bene questo!); ma mi sconsiglia di resettarle oggi (come invece ero solito fare le settimane scorse, per bramosia di avere una password ben articolata e sicura) perché manderebbe in tilt il sistema e dovrei ritelefonare per farmi sbloccare. Per oggi mi tengo passw. banale che ho partorito durante la telefonata e da domani la modificherò incrementandone la complessità. Per client aggiornare la passw ma non modificare altro. Occhio: durante la telefonata NON tenere aperto il client perché nel frattempo che cambi la passw esso tenta di scaricare con la passw vecchia (il mio client scarica una volta al minuto) e va in blocco account!!! Tra queste 6 caselle ce n'era una afflitta da una diversa sciagura per cui non era necessario resettare la passw con gallina002 (queste sono le passw imposte dagli operatori e che durano 5 minuti, per questo se devi fare operazioni con molte caselle ti mettono un po' di fretta, giustamente) ma dopo qualche misteriosa operazione mi ha chiesto di reinserire la *mia* vecchia passw ed ha funzionato: quindi un problema diverso che non ho approfondito, solo in questo caso all'operatrice non compariva neppure il mio account che ha ricreato.
    E' NECESSARIO lasciare per 24 ore tutto com'è stato stabilito nel corso della telefonata, solo dopo modificherò ulteriormente la passw per aumentarne la complessità, mentre la scorsa settimana le modificavo tre secondi dopo aver terminato la telefonata e quindi fui io stesso la causa della seconda sospensione dell'account dopo lo sblocco!
    UDITE UDITE! Si conferma che teletu NON cesserà il servizio!!!!!!!!!!!!!
    Si consiglia caldamente di dimenticare chat, vodafone, tobi, facebook, twitter...e, se si vuole risolvere efficacemente, affidarsi ESCLUSIVAMENTE a 848-991022 /1../2.../3 (tali ulteriori numeretti servono per evitare si sorbirsi la voce preregistrata con la varie opzioni e approdare subito all'operatore).

  10. #140
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    Citazione Originariamente Scritto da descantes Visualizza Messaggio
    Ho telefonato al solito numero, stavolta ottima esperienza, nel sondaggio attribuirò un 10 convinto. Mi ha ripristinato una per una le 6 caselle e mi son fatto aggiungere la settima. Funziona tutto ora. Attenzione: lei ti sblocca la casella, una alla volta, e tu devi essere pronto sul PROFILO ad inserire passw tipo mucca006 oppure gazzella551 che lei ti detta; poi inserisci questa VECCHIA passw che ti è stata OR ORA comunicata (NON la TUA vecchia passw!!!) e scrivi quella nuova che vuoi tu. Trattandosi di tante caselle non era facile quindi ho scelto passw non troppo complesse (e non va bene questo!); ma mi sconsiglia di resettarle oggi (come invece ero solito fare le settimane scorse, per bramosia di avere una password ben articolata e sicura) perché manderebbe in tilt il sistema e dovrei ritelefonare per farmi sbloccare. Per oggi mi tengo passw. banale che ho partorito durante la telefonata e da domani la modificherò incrementandone la complessità. Per client aggiornare la passw ma non modificare altro. Occhio: durante la telefonata NON tenere aperto il client perché nel frattempo che cambi la passw esso tenta di scaricare con la passw vecchia (il mio client scarica una volta al minuto) e va in blocco account!!! Tra queste 6 caselle ce n'era una afflitta da una diversa sciagura per cui non era necessario resettare la passw con gallina002 (queste sono le passw imposte dagli operatori e che durano 5 minuti, per questo se devi fare operazioni con molte caselle ti mettono un po' di fretta, giustamente) ma dopo qualche misteriosa operazione mi ha chiesto di reinserire la *mia* vecchia passw ed ha funzionato: quindi un problema diverso che non ho approfondito, solo in questo caso all'operatrice non compariva neppure il mio account che ha ricreato.
    E' NECESSARIO lasciare per 24 ore tutto com'è stato stabilito nel corso della telefonata, solo dopo modificherò ulteriormente la passw per aumentarne la complessità, mentre la scorsa settimana le modificavo tre secondi dopo aver terminato la telefonata e quindi fui io stesso la causa della seconda sospensione dell'account dopo lo sblocco!
    UDITE UDITE! Si conferma che teletu NON cesserà il servizio!!!!!!!!!!!!!
    Si consiglia caldamente di dimenticare chat, vodafone, tobi, facebook, twitter...e, se si vuole risolvere efficacemente, affidarsi ESCLUSIVAMENTE a 848-991022 /1../2.../3 (tali ulteriori numeretti servono per evitare si sorbirsi la voce preregistrata con la varie opzioni e approdare subito all'operatore).
    Mamma mia che bella notizia che ci dai descantes, grazie grazie, e grazie a tutti i partecipanti e a FOL .... cmq a me è uguale non riconosce il numero cliente e non riesco a parlare
    Ultima modifica di green68; 01-03-22 alle 15:15

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