Starlink - internet satellitare
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3440774

Starlink - internet satellitare

Sto valutando l'acquisto di questo servizio come sistema di backup up.

Per il momento sto utilizzando l'abbonamento black di vodafone e in 4g ho velocità di 70 mb in download e 50 in upload. Ogni tanto la sera rallenta forse per intasamento alle antenne. Tutto sommato accettabile e meglio di eolo che ho disdetto circa 1 anno fa.

2 mesi fa ho acquistato un nuovo router lte e stavo per prendere uno 5g visto che tra qualche mese sarà disponibile ma ho lasciato perdere perché quelli che ci sono costano circa 500 euro e vorrei acquistare quello di fritz che al momento non è ancora disponibile.

Questi sono i costi :
    Hardware
    499,00 €
    Servizio
    99,00 € / mese
    Spedizione e gestione
    60,00 €

Tempi di attesa fino a 6 mesi e anticipo di 99 euro.

un recente articolo:
    SpaceX'''s Starlink: Early users review service, internet speed, price

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    4138 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Un collega che abita in una zona raggiunta solo da una ADSL imbarazzante (e a cui TIM ha fatto un preventivo per far arrivare la fibra dell'ordine del migliaio di euro ) ha fatto il preordine un mesetto fa, ma ancora non ha nulla in mano.

Lui spera che le velocità dichiarate nei test (tra i 50 e i 150 Mb/s) siano veritiere dato che ne ha bisogno per lavoro.

Usarla solo come connessione di backup è forse un po' costosa.

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6733 Post(s)
    Potenza rep
    42934646
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Un collega che abita in una zona raggiunta solo da una ADSL imbarazzante (e a cui TIM ha fatto un preventivo per far arrivare la fibra dell'ordine del migliaio di euro ) ha fatto il preordine un mesetto fa, ma ancora non ha nulla in mano.
    Per un solo utente?
    Non è che possono far diminuire il prezzo parlando con l'amministrazione locale - che supongo sia un piccolo comune - e portando a Tim un certo numero di clienti interessati alla fibra?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    4138 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Per un solo utente?
    Non è che possono far diminuire il prezzo parlando con l'amministrazione locale - che supongo sia un piccolo comune - e portando a Tim un certo numero di clienti interessati alla fibra?
    Villa isolata, gli altri evidentemente si accontentano, ma lui è informatico di professione e ha seri problemi con connessione risicata.

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Nella sezione starlink di reddit ho letto che metteranno un cap. Penso lo facciano per evitare che più famiglie utilizzino lo stesso abbonamento. Io personalmente consumo circa 3 giga al giorno. Della black di vodafone ho letto che bloccano a 400 gb ma se chiami sbloccano altri 400 gb.

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    antenne starlink che communicano con i satelliti (canada)

Starlink - internet satellitare-x5ns52dwgst61.jpg

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    4138 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L'angolo delle curiosità.

Il guscio di protezione delle antenne si chiama radome e, non potendo avere struttura metallica per evidenti ragioni legate alle interferenze e alla propagazione dei segnali, è realizzato con materiali specifici tali da non produrre attenuazione in base alle frequenze in uso.

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Starlink - internet satellitare-50926733968_3207318ddd_b.jpg

Starlink - internet satellitare-esp-o5cxaae4ir6-1-.jpg

Starlink - internet satellitare-screen-shot-2020-11-27-8.38.09-am.jpg

le parabole sono motorizzate

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Ho appena visto che non sono una novità le parabole motorizzate

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Huawei pronta a sfidare StarLink: 10.000 satelliti in orbita per connettere il mondo in 6G | DDay.it

Questa settimana sono stato impegnato. Ho hackerato il più grosso isp iraniano

Accedi