Spazio web

libero.romeggini

Nuovo Utente
Registrato
8/1/10
Messaggi
174
Punti reazioni
2
Buonasera.
Ho realizzato una mappa concettuale con C-Map. L'ho esportata come pagina web, zippata e inviata con Wetransfer (pesa più di un giga)
Non se ne conosce il motivo ma il destinatario non riesce ad aprirla e riceve un messaggio di errore tipo "formato non conosciuto.."
La mappa ha molti link a file esterni e collegamenti web.

Stavo pensando a uno spazio esterno in cui salvare tutto ma - ne è passato di tempo da quando utilizzavo FrontPage - adesso parlano di Cms, Joombla, Wordpress, altre applicazioni da scaricare e via dicendo. Non esiste più la possibilità di mettere il materiale in un sito (possibilmente gratuito), corredarlo del famoso index.html e basta?

Mi potete dare dei suggerimenti?
 
altervista gratis senza pubblicità
index.htm
frontpage
tutto come una volta
 
Grazie Zazen.

Per dire la verità ieri ho provato ad iscrivermi per curiosare ma sono ancora in attesa di ricevere la mail di attivazione. Si sono presi 48 ore di tempo.
Spero sia facile come una volta :)
 
condividere su GDrive?
 
Ciao!
Ho provato ma i file html non appaiono in modo corretto rendendo di fatto inutilizzabile anche il resto.
E' strano. Magari sbaglio qualcosa io :(
 
ma con wordpress, devo scaricare qualcosa sul mio pc?
 
Cercando di rimanere conciso, ci sono "due versioni" di WordPress.
WordPress.com che è il servizio (ufficiale) online. Ti iscrivi, gratuitamente, e usi ciò che ti mettono a disposizione. Per alcune opzioni aggiuntive puoi pagare degli extra, per altre non puoi fare niente perché vanno oltre i limiti della piattaforma. [Personalmente sconsigliato]
WordPress.org che è dove puoi scaricare, sempre in modo ufficiale e gratuito, la versione base di WP che poi andrai a installare su un tuo adeguato spazio web. Questo lo puoi prendere, in genere pagando, presso un hosting provider (es. ServerPlan, Netsons, Keliweb ecc. - ce ne sono migliaia italiani e non) oppure puoi installare un server sul tuo computer (es. XAMPP o Local). [Se il sito deve essere consultabile online molto meglio - e più semplice - prendere lo spazio presso un hosting provider].
 
io non ho mai capito quelli che usano wordpress per fare siti da 10 pagine
si installano 50.000 e più files dei quali non sanno nulla e che sono un gruviera per la sicurezza

Ma farsi 10 pagine con il solo html sembra brutto ?
 
Cercando di rimanere conciso, ci sono "due versioni" di WordPress.
WordPress.com che è il servizio (ufficiale) online. Ti iscrivi, gratuitamente, e usi ciò che ti mettono a disposizione. Per alcune opzioni aggiuntive puoi pagare degli extra, per altre non puoi fare niente perché vanno oltre i limiti della piattaforma. [Personalmente sconsigliato]
WordPress.org che è dove puoi scaricare, sempre in modo ufficiale e gratuito, la versione base di WP che poi andrai a installare su un tuo adeguato spazio web. Questo lo puoi prendere, in genere pagando, presso un hosting provider (es. ServerPlan, Netsons, Keliweb ecc. - ce ne sono migliaia italiani e non) oppure puoi installare un server sul tuo computer (es. XAMPP o Local). [Se il sito deve essere consultabile online molto meglio - e più semplice - prendere lo spazio presso un hosting provider].

se voglio fare un sito con wordpress su aruba
devo scaricare qualcosa sul mio pc?

(sto già aggiornando un sito fatto da altri con wordpress su aruba e non ho scaricato niente)
 
Indietro