Mi aiutate a trovare un tablet?

spozzxzzops

Meloni, i porti chiusi e il blocco navale?
Registrato
9/12/08
Messaggi
19.114
Punti reazioni
2.002
Il tablet deve essere 10 pollici, massimo 10,5

Deve avere 6 o 8 giga di ram

Memoria interna bastano 64 gb

Ram ddr4 in su

Cornice bianca o avorio, in ogni caso non scura

Deve avere filtro luce blu

Deve avere luminosità adattiva

Deve avere led di notifica e ricarica

Deve avere altoparlanti frontali o laterali, non sotto

Deve avere il risveglio da standby coi due pollici

Deve avere android 9 o 10 solo in stock, quindi niente app aggiunte stile Samsung o Huawei

Non ho limiti di prezzo se ha tutte queste caratteristiche
 
risposta breve: non esiste

risposta lunga:
* oggigiorno i tablet android sono una specie "a rischio": gli unici produttori oramai sono Samsung e Huawei, il che basta a dirti che quello che cerchi non esiste perchè personalizzano ampiamente il SO. (nulla vieta di "metterci le mani" e disinstallare il software che non vuoi ma qui andiamo fuori tema...)
* fino a qualche anno fa altri marchi vendevano tablet, come Sony che hanno un SO più pulito dei sopra citati marchi, ma l'hardware è di conseguenza datato
* chiedi il LED di notifica una scelta tecnologica "vecchia" che difficilmente potrai trovare su tablet recenti che rispondano alle altre tue richieste hardware; come per gli smartphone il LED fisico è stato sostituito da una virtuale grazie agli Always On Display...

PS: sono abbastanza informato in ambito tecnologia per consumatori in italia; non so ma non credo esistano tablet business con tali caratteristiche quì o all'estero
 
Il tablet deve essere 10 pollici, massimo 10,5

Deve avere 6 o 8 giga di ram

Memoria interna bastano 64 gb

Ram ddr4 in su

Cornice bianca o avorio, in ogni caso non scura

Deve avere filtro luce blu

Deve avere luminosità adattiva

Deve avere led di notifica e ricarica

Deve avere altoparlanti frontali o laterali, non sotto

Deve avere il risveglio da standby coi due pollici

Deve avere android 9 o 10 solo in stock, quindi niente app aggiunte stile Samsung o Huawei

Non ho limiti di prezzo se ha tutte queste caratteristiche

Aggingo : cpu 8 o 10 core, 4G e ricoscimento facciale e sensore impronte.

@mattia.b89 ci sarebbe un lenovo con quasi tutte le caratteristiche che cerco.
Mancano il riconoscimento impronte, ram solo 4gb, e cornice solo nera.

Escludo in ogni caso Samsung e Huawei, adesso ho un Acer con android 7 stock, con quasi tutte le caratteristiche che cerco, mancano ram e cpu, luminosita adattiva e lettore impronte
 
Io ho avuto un Galaxy Note 10.1. Mi sono trovato benissimo, ma quando sono passato ad iPad ho notato la differenza in prestazioni, facilità d'uso e reattività. Io ti consiglio di mirare a quest'ultimo, e te lo dico da utente Android convinto.
 
Escludo i Samsung, appesantito da troppe app inutili, faccio un pensiero per l'ipad, anch' io sono per android
 
Il tablet deve essere 10 pollici, massimo 10,5
Con queste richieste, l'unica è contattare un'azienda e vedere se te ne producono uno su misura. :rolleyes:
Non citi secondo me la cosa più importante...cioè la possibilità di ricevere aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo nel corso del tempo. Di un tablet figo, ma con una falla senza patch te ne fai poco, non so quanto riuscirei ad utilizzarlo.
In genere i tablet non mi piacciono perché rispetto ad un normale portatile hanno sempre delle limitazioni, ma avendone uno so che per motivi di spazio e per la portabilità in molti casi sono necessari.
I miei consigli sono o iPad oppure un Microsoft Surface.
 
I miei consigli sono o iPad oppure un Microsoft Surface.
L'ipad l'ho già scartato, il surface ci faccio un pensiero ma mi spiace abbandonare android che mi trovo bene.
 
IO ho un Samsung , qualità video eccezionale.
 
Ho acquistato un Lenovo tb-x606x che ha le caratteristiche come volevo:

10,3 pollici

4 giga di ram ddr4

Memoria interna 64 gb

Cpu 8 core a 2ghz

4 G

Full HD

riconoscimento viso

filtro luce blu

luminosità adattiva

led di notifica e ricarica

due altoparlanti laterali, non sotto o dietro

risveglio da standby coi due tocchi

android 10 in stock.


Invece non ha come avrei preferito:

cornice bianca

ram 6 ghz
 
Buonasera, mi collego a questa discussione chiusa perchè non me ne viene fatta aprire una nuova.

Ho un vecchio Galaxy Tab3 di quasi 10 anni, sistema operativo Android 4.2.2, il problema è che il playstore non si aggiorna più e non riesco più a scaricare app recenti per esempio App Io per il cashback e nemmeno le App in Apk.

Sapete dirmi se c'è un modo per poterle di nuovo scaricare o se è possibile trasferirle da altro tablet? Lo avevo portato in assistenza per aggiornare il sistema operativo ma una volta istallato non andava più il wifi così è stato rimesso al vecchio.

Grazie
 
Indietro