Misuratore di pressione arteriosa , consigli , esperienze??

kavaje

La Storia si ripete!
Registrato
15/6/02
Messaggi
146.713
Punti reazioni
3.351
Dovrei comprare un misuratore di pressione arteriosa , consigli , esperienze??:cool:Ho visto su amazon che ci sono di diversi prezzi......:cool::mmmm:
 
Omron e leggiti le recensioni su ama
Io ho un M6 Comfort ..ottimo.
Ho visto che hanno fatto fatto una nuova versione.
 
Ultima modifica:
Per esperienza con i miei :rolleyes:, che ne hanno cambiati vari (il problema è usarli correttamente più che la marca in sé), suggerisco un misuratore (quelli digitali vanno bene in quanto di facile uso anche per i non esperti) con fascia al braccio e non con misura al polso.

Quello che ora usano i miei ha la comodità di avere la carica via USB e, finora, fornisce misure sensate. Lo suggerirei ma...non ricordo la marca. :wall:
 
Omron con fascia a braccio. non serve spendere un capitale, se non ti interessano cacate tipo collegarlo al PC o smartphone.
 
OMRON e vai sul sicuro.
 
Omron penso che sia la migliore.
Io ho un Omron M7 ed è comodo il bracciale rigido che ti segnala un allacciamento incorretto.
Il problema fondamentale di queste macchinette è che col tempo tendono a stararsi, infatti di solito sui manuali di istruzione c'è scritto che andrebbero fatte ritarare periodicamente solo che, visto il costo, io non ho mai trovato nessuno che lo faccia.
Ogni tanto confronto la lettura dell'apparecchio con una misurata manualmente e se la differenza è consistente cambio l'apparecchio.
Mi è capitato di vedere valori sballati anche di 20 punti e non è poco.
 
Ne avevo uno elettronico con la fascia da posizionare sul bicipite (Standard) della Philips ma non lo trovavo molto preciso.
Poi ne ho comprato uno da polso, visto i miei continui viaggi in giro per il mondo, è facile da mettere nel bagaglio e tiene poco spazio, ma anche questo molto impreciso, dipende moltissimo dalla posizione che si assume nel misurare, sedersi bassi o alti già cambia i valori, senza contare la posizione del polso...
Alla fine ad ora non li utilizzo, se non saltuariamente.
Io tengo valide le misurazioni del dottore, ed essendo donatore mi capita spesso di tenere la pressione controllata con apparecchiature medicali (Giuste)
In inverno o se comunque risiedo in climi freddi devo prendere 2 medicinali per tenerla a 120/30 e 80/90 mentre col caldo vado ad eliminare un farmaco e l' altro lo prendo ai minimi termini, da considerare che già inizialmente ne prendevo 3 (di farmaci ) ed 1 per il momento sono riuscito a toglierlo.
Mio obbiettivo arrivare a toglierli tutti, o perlomeno averne solamente 1 a basso dosaggio.
PS. Ho notato che riammettendo sale alla mia dieta la pressione si è stabilizzata molto, e il dottore con una supercassola ha cercato di spiegarmi il perchè, non dubito della Medicina (Intesa come scienza) ma sicuramente mi rendo conto che siamo ancora molto indietro su troppe cose.
 
misurarla serve proprio a sapere se ci sono miglioramenti dovuti a vita sana o farmaci. non diamo consigli stupidi.

E' un consiglio personale , ma mi sembra come il classico detto : Non vado a fare i controlli dal medico x scoprire malori........
 
Omron penso che sia la migliore.
Io ho un Omron M7 ed è comodo il bracciale rigido che ti segnala un allacciamento incorretto.
Il problema fondamentale di queste macchinette è che col tempo tendono a stararsi, infatti di solito sui manuali di istruzione c'è scritto che andrebbero fatte ritarare periodicamente solo che, visto il costo, io non ho mai trovato nessuno che lo faccia.
Ogni tanto confronto la lettura dell'apparecchio con una misurata manualmente e se la differenza è consistente cambio l'apparecchio.
Mi è capitato di vedere valori sballati anche di 20 punti e non è poco.
Con Omron M7??:cool::mmmm:
 
direi anche io OMRON

e per favore non scriviamo fesserie sull'inutilita del controllo pressione e (e di tutti gli altri controlli)
 
Quando prendete la pressione mantenete queste importanti regole (alcune sono scontate, ma è meglio ricordarle):

1) braccio rilassato, appoggiato sul tavolo con palmo della mano aperto e girato verso l'alto.

2) non ci devono essere maglioni o altro tra il bracciale dell'apparecchio ed il bicipite. ASSOLUTAMENTE non ci deve essere il maglione od altro arrotolati in alto sul braccio x scoprire il bicipite. GRAVISSIMO è se questo "arrotolamento" stringe o pressa il braccio sotto (schiaccia le vene e le arterie e fa passare con difficoltà il sangue nella parte di braccio denudato e fa sballare la lettura della pressione da parte dello strumento).

3) il braccio della misura deve avere un angolo un po' aperto, cioè deve essere posto come e quando apriamo le braccia perché si sta avvicinando una persona che dobbiamo abbracciare. Altre posizioni del braccio (specialmente girato davanti al proprio busto) possono schiacciare le vene e le arterie a livello dell'attacco del braccio al proprio busto e falsificare la misura. Quindi, non tenete la parte alta del braccio parallelo ed attaccato al corpo, ma ci deve essere un piccolo angolo di apertura con l'avambraccio aperto verso esterno (...ripeto, non davanti al proprio busto)

4) non parlare, non tenere radio o TV accese. Perché il rumore può influire con il sistema di "ascolto" dei battiti dell'apparecchio.
 
Ultima modifica:
Quando prendete la pressione mantenete queste importanti regole (alcune sono scontate, ma è meglio ricordarle):

1) braccio rilassato, appoggiato sul tavolo con palmo della mano girato verso l'alto.

2) non ci devono essere maglioni o altro tra il bracciale dell'apparecchio ed il bicipite. ASSOLUTAMENTE non ci deve essere il maglione od altro arrotolati in alto sul braccio x scoprire il bicipite. GRAVISSIMO è se questo "arrotolamento" stringe o pressa il braccio sotto (schiaccia le vene e le arterie e fa passare con difficoltà il sangue nella parte di braccio denudato e fa sballare la lettura della pressione da parte dello strumento).

3) il braccio della misura deve avere un angolo un po' aperto, cioè deve essere posto come e quando apriamo le braccia perché si sta avvicinando una persona che dobbiamo abbracciare. Altre posizioni del braccio (specialmente girato davanti al proprio busto) possono schiacciare le vene e le arterie a livello dell'attacco del braccio al proprio busto e falsificare la misura. Quindi, non tenete la parte alta del braccio parallelo ed attaccato al corpo, ma ci deve essere un piccolo angolo di apertura con l'avambraccio aperto verso esterno (...ripeto, non davanti al proprio busto)

4) non parlare, non tenere radio o TV accese. Perché il tumore può influire con il sistema di "ascolto" dei battiti dell'apparecchio.

aggiungo
controllarla sempre allo stesso orario
se si è fatta attività fisica anche blanda tipo salire le scale aspettare una 10-15 minuti prima di misurarla
controllarla sempre nello stesso braccio ( ci possono essere differenze anche di 5 mg/dl e volte qualcosa in piu tra un braccio e l altro
braccio appoggiato e all altezza del cuore
 
Quando prendete la pressione mantenete queste importanti regole (alcune sono scontate, ma è meglio ricordarle):
4) non parlare, non tenere radio o TV accese. Perché il tumore può influire con il sistema di "ascolto" dei battiti dell'apparecchio.

chiaramente è RUMORE (in questo caso e visto l'argomento il correttore automatico è un fetentone)...
 
Omron,

con la wrap cuf (che e' piu' semplice da infilare se sei da solo).
a mia mamma la marca Ormon l'ha consigliata il cardiologo.
 
Cos'è la wrap cuf?

Wrap cuff:
La zona di misurazione accurata del bracciale Omron avvolge il braccio a 360, rendendo pressoche impossibile sbagliare il posizionamento del bracciale. L'uso del bracciale in te ll i Wrap cuff puo contribuire a ridurre in modo significativo il numero di errori nel monitoraggio domestico della pressione sanguigna, aumentando L'accuratezza complessiva dei risultati.

È un bracciale semi rigido, così non devi aprire e chiudere la fascia, molto comodo se sei da solo.
 
Dovrei comprare un misuratore di pressione arteriosa , consigli , esperienze??:cool:Ho visto su amazon che ci sono di diversi prezzi......:cool::mmmm:

Io ho preso questo; mi sembra ottimo
Microlife BP A6 BT
Rilevatore di fibrillazione atriale, per la prevenzione dell'ictus.
Sistema di calcolo della media delle misurazioni Microlife: 3 misurazioni in un solo click.
Bracciale pre-formato, adatto per la maggior parte delle braccia (22-42 cm).
Con codice a semaforo, per una comprensione intuitiva della misurazione della pressione.
Con collegamento per PC, per una facile connessione e trasmissione dei dati
 
Indietro